[come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

[come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da alyosha »

Salve amici, ho aperto questa discussione per avere con voi uno scambio di idee su una situazione molto frequente, soprattutto per chi, come me, ha persone care lontane e vuole inviare anche video amatoriali, ovvero vuole semplicemente condividere con gli amici un filmato digitale girato con la telecamera di qualche bella giornata insieme.
L' invio dei video mi ha sempre suscitato varie perplessità:
1) trovare il giusto formato che mi dia una buona qualità ma allo stesso tempo richieda le minori dimensioni possibili, in modo da facilitare up e il download del file
2) modo per inviarlo, inteso come semplicità di caricamento nel web, ma soprattutto semplicità nel download anche nel accelerare il più possibile lo scaricamento.
Premesso che il 50% e più, di questi problemi dipendono dalla velocità in up&download della vostra connessione internet, ma voi come agiereste se doveste mandare un video di dimensioni nell'ordine dei Gb?
Io personalmente:
Formato: flv se il destinatario vedrà il file nel pc oppure mp4 se penso ad una visualizzazione anche in televisori/proiettori
Invio: servizi di cloud strage in particolare quelli che non richiedono che il destinatario abbia necessariamente una registrazione al servizio es. Mega, Dropbox, OneDrive
Non ho mai preso in considerazione la possibilità di genere Torrent, o altri stratagemmi per facilitare (inteso come velocità di download ) lo scaricamento del video, voi che ne pensate a riguardo?
Spero partecipiate numerosi
Ciao a tutti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da System » sab gen 02, 2016 12:28 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da CUB3 »

Citazione:
Non sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon
Andrew S. Tanenbaum
Spesso internet non è il mezzo migliore per trasferire video "dell'ordine di GB". Sarebbe più semplice masterizzare e spedire un Bluray :)
In passato, anche Google ha preferito il trasferimento "fisico" dei dati.

Il limite più grande è generalmente il limite in upload delle connessioni domestiche molto più basso del limite di download.
Per quanto riguarda i torrent, sono più veloci solo se le fonti sono numerose.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da alyosha »

Sì è una soluzione, poco pratica nell'era della rete e soprattutto la più cara costo dei bluray + spedizione + benzina per andare alle poste :-) anche perché metti che uno vuole condividere con 10 amici il filmino di capodanno i costi aumentano
Comunque grazie della tua risposta
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da CUB3 »

Non era un suggerimento da prendere alla lettera :D
ma piuttosto un consiglio a prendere in considerazione il trasferimento dati tramite supporto "fisico".
Portesti anche consegnare a mano una chiavetta USB da far passare poi agli altri tuoi amici....
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da alyosha »

e se poi la chiavetta non torna indietro? :-)
Si comunque avevo capito che c'era ironia nel tuo commento, ti prendevo in giro anch'io :-))))))))
ciao
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da andy »

Ecco, collegato a questo argomento mi chiedevo se fosse possibile usare torrent, ma immagino che chi crea il torrent debba comunque prima distribuire il filmato su vari server per cui il problema è invariato :(
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da alyosha »

Sì andy a quanto ho capito se c'è solo una fonte la velocità che si ottiene non è gran che
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [come inviare video di grandi dimensioni] sondaggio

Messaggio da System » sab gen 09, 2016 3:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio