CD/DVD/USB SO

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Enion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 08, 2016 4:22 pm

CD/DVD/USB SO

Messaggio da Enion »

Salve, io ho un problema. Ho windows7 ultimate 64bit. Siccome prima avevo Vista e poi dopo che si è danneggiato il pc mi è stato messo win7 ultimate, vorrei capire come devo fare per ottenere un dvd di installazione di windows7 ultimate quanto e quante volte voglio e su qualsiasi pc assemblato. Io so che bisogna ottenere l'immagine ISO di win7 ult, poi i vari driver di ogni componente del pc assemblato che suppongo siano compatibili con win7 e inoltre masterizzare la ISO in dvd e i driver in un altro dvd, poi si fa partire il tutto, ma il problema è proprio reperire la ISO, vedo che nel sito turbotab c'è la ISO, ma la questione è: serve una key o codice di attivazione? se è effettivamente così dove si trova visto che si ottiene la iso qui ma la key non c'è? oppure una volta scaricato il so win7 da qui non serve più la key?

anzi un'altra domanda: se dovesse capitare che serve una key, si può togliere questa protezione che chiede la key dalla ISO, cioè es cancellare il file di protezione che a installazione iniziata mi chiede la key?

grazie, spero che mi rispondiate per ogni domanda che ho posto, perché è utile sapere specialmente ove ci sono centinaia di siti e forum che parlano sempre delle stese cose ma non risolve quasi mai il problema. Purtroppo chi sa le cose difficilmente le divulga. ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da System » ven gen 08, 2016 4:47 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da crazy.cat »

Sicuramente ti serve una key valida regolarmente acquistata.
Sul sito non ci sono iso ma è solo un metodo per ottenerla tramite il p2p e poi attivarla tramite una regolare licenza.
Se avevi vista e qualcuno ti ha messo windows 7 senza farti acquistare una licenza valida ha compiuto un'azione molto poco regolare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Enion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 08, 2016 4:22 pm

Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da Enion »

crazy sarebbe possibile ottenere il sistema operativo senza licenza? Il fatto è che ho speso 549€ per un pc un pò mediocre nel 2009, senza cd di installazione, e la microsoft pretende pure che compri la licenza. Non so se il mio tecnico l'ha acquistata e poi me l'ha messa, ma se la microsoft prevede che ogni pc abbia una licenz aacquistata, è pura utopia, a quest'ora allora tanta gente sarebbe senza so. Oppure i nquesto forum non è possibile divulgare queste informazioni? :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da crazy.cat »

Enion ha scritto:crazy sarebbe possibile ottenere il sistema operativo senza licenza?
Ti potrei rispondere che si può prendere un qualsiasi sistema linux senza licenza, ma non è la risposta che cerchi. :)
Enion ha scritto: Oppure i nquesto forum non è possibile divulgare queste informazioni? :)
Dal punto 0 del nostro regolamento:
"Sono inoltre vietati i topic di cattivo gusto o inadatti ai più giovani, tanto quanto qualsiasi richiesta relativa a crack, seriali, hack, materiale pirata o altre pratiche illegali."

Quindi non possiamo aiutarti oltre su come rimediare una licenza in maniera poco legale.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Enion
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 08, 2016 4:22 pm

Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da Enion »

Capisco, temevo questo crazy. In ogn icaso con Linux è tutto gratuito credo, quindi bypassa le pratiche capitalistiche, però non so se sia simile a windows, tempo fa avevo ubuntu e l'ho aperto due volte poi si ruppe l'hd del portatile e addio ubuntu, in ogni caso non mi sembrava cattivo come so ubuntu.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: CD/DVD/USB SO

Messaggio da System » ven gen 08, 2016 5:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio