impossibile avviare oracle virual box

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao a tutti ragazzi ,
innanzi tutto buon inizio dell'anno , proprio perchè ad ogni anno a mio avviso ci dovrebbero essere dei cambiamenti mi stavo cimentando su consiglio di un amico a provare questo software oracle vitual box per creare le macchine virtuali ,poichè non sono un fenomeno sui multiboot dei sistemi :fiu ma a quanto pare dopo aver trovato un pò di documentazione vado a scaricare il serup del programma per windows , eseguo l'installazione come amministratore chiedo tutto ciò che mi chiede di fare il programma a quanto vedo installa alcuni suoi driver , provo a lanciarlo una volta solamente con il doppio click e il programma non parte mi dà un errore creazione dell'oggetto com virtualboxclient non riuscita ,ho provato allora ad avviarlo come amministratore ma niente da fare stesso errore ho cliccato sui dettagli e mi dà questa stringa RC Chiamante: REGDB_E_CLASSNOTREG(0x80040154) non so se qualcuno di voi del forum utilizza questo tipo di software io ho provato anche a cercare in rete e ho trovato una procedura che diceva di eidtare dei comandi per fixare a questo link http://superuser.com/questions/454321/h ... lassnotreg provati ma niente da fare l'errore si ripresenta ,ho disinstallato pulito il registro e le cartelle reinstallato il programma ma niente non so a questo punto da che possa dipendere io ho il sistema operativo win 7 home 64bit sp1, sono nelle vostre mani sono accetti anche altri consigli su software similari comuque ;) grazie come sempre della vostra disponibilità e competenza
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da System » lun gen 04, 2016 9:10 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da crazy.cat »

Hai eliminato dalla cartella .VirtualBox, che si trova dentro il tuo account di windows, il file VirtualBox.xml?

Altrimenti https://turbolab.it/virtualizzazione-53 ... -tutti-693
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno crazy.cat ,
intanto grazie per la tua risposta a quanto posto secondo come mi hai indicato
Hai eliminato dalla cartella .VirtualBox, che si trova dentro il tuo account di windows, il file VirtualBox.xml?
ho cercato il file con quell'estensione dentro la cartella del mio account utente ma non cè vi è solo un file di log e altri file ma non con quel tipo di estensione , a questo punto penso che opterò per l'altro programma il perchè comunque mi genera quell'errore mi piacerebbe capirlo sai per una questione di curiosità per lo meno qualora ricapiti so come intervenire.
Grazie del link per la guida lo leggerò e provo :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da CUB3 »

Con "eseguo l'installazione come amministratore" intendi dire che fai click destro sul file setup e "Esegui come Amministratore"?
Se si prova a installarlo con il semplice doppio click.
- https://forums.virtualbox.org/viewtopic ... 46#p333266
- https://www.virtualbox.org/manual/ch02. ... on_windows
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da Sandropcwin1 »

Con "eseguo l'installazione come amministratore" intendi dire che fai click destro sul file setup e "Esegui come Amministratore"?
esattamente cosi Cub3 ma come scritto sopra l'errore si ripresenta già provato anche semplicemente con il doppio click ma l'errore rimane comunque vitualbox non parte ,ho visto che mi hai postato dei link li leggerò e ti farò sapere per il momento grzie di essere intervenuto ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:ho cercato il file con quell'estensione dentro la cartella del mio account utente ma non cè
Hai abilitato la visione delle estensione dei file?

Io ho quel file nella cartella, però è troppo personalizzato per dirti di copiarlo nella tua:
<?xml version="1.0"?>
<!--
** DO NOT EDIT THIS FILE.
** If you make changes to this file while any VirtualBox related application
** is running, your changes will be overwritten later, without taking effect.
** Use VBoxManage or the VirtualBox Manager GUI to make changes.
-->
<VirtualBox xmlns="http://www.innotek.de/VirtualBox-settings" version="1.12-windows">
<Global>
<ExtraData>
<ExtraDataItem name="GUI/DetailsPageBoxes" value="general,system,preview,display,storage,audio,network,usb,sharedFolders,description"/>
<ExtraDataItem name="GUI/GroupDefinitions/" value="m=7cf6c999-e414-4a69-8847-fd6956f9778e,m=e850336f-9dc0-4301-a982-a41c93ed9f27,m=3b613bee-a1ee-4cbd-814c-12bccf8e2553,m=0d151fe4-49e5-49ee-ac29-b626a92efdec"/>
<ExtraDataItem name="GUI/HostScreenSaverDisabled" value="false"/>
<ExtraDataItem name="GUI/Input/AutoCapture" value="true"/>
<ExtraDataItem name="GUI/Input/HostKeyCombination" value="163"/>
<ExtraDataItem name="GUI/LastItemSelected" value="m=yyy"/>
<ExtraDataItem name="GUI/LastWindowPosition" value="388,208,957,583"/>
<ExtraDataItem name="GUI/RecentFolderCD" value="J:/Documenti personali/Download"/>
<ExtraDataItem name="GUI/RecentListCD" value="J:\Documenti personali\Download\super_grub2_disk_hybrid_2.02s3.iso,J:\Immagini virtualbox\MICROSOFT.WINDOWS.8.1.RTM.X64.ITALIAN.DVD-WZT\9600.16384.130821-1623_x64fre_Client_IT-IT-IRM_CCSA_DV5.ISO,J:\ubuntu-13.10-desktop-amd64.iso"/>
<ExtraDataItem name="GUI/SplitterSizes" value="193,758"/>
<ExtraDataItem name="GUI/SuppressMessages" value="remindAboutMouseIntegration"/>
<ExtraDataItem name="GUI/UpdateCheckCount" value="13"/>
<ExtraDataItem name="GUI/UpdateDate" value="1 d, 2016-01-06, stable, 5.0.10"/>
</ExtraData>
<MachineRegistry>
<MachineEntry uuid="{7cf6c999-e414-4a69-8847-fd6956f9778e}" src="J:/Immagini virtualbox/Windows 8.1/Windows 8.1.vbox"/>
<MachineEntry uuid="{e850336f-9dc0-4301-a982-a41c93ed9f27}" src="J:/Immagini virtualbox/Ubuntu/Ubuntu.vbox"/>
<MachineEntry uuid="{3b613bee-a1ee-4cbd-814c-12bccf8e2553}" src="J:/Immagini virtualbox/Windows 10/Windows 10.vbox"/>
<MachineEntry uuid="{0d151fe4-49e5-49ee-ac29-b626a92efdec}" src="J:\Immagini virtualbox\yyy\yyy.vbox"/>
</MachineRegistry>
<MediaRegistry>
<HardDisks/>
<DVDImages/>
<FloppyImages/>
</MediaRegistry>
<NetserviceRegistry>
<DHCPServers>
<DHCPServer networkName="HostInterfaceNetworking-VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter" IPAddress="192.168.56.100" networkMask="255.255.255.0" lowerIP="192.168.56.101" upperIP="192.168.56.254" enabled="1"/>
</DHCPServers>
</NetserviceRegistry>
<SystemProperties defaultMachineFolder="J:\Immagini virtualbox" defaultHardDiskFormat="VDI" VRDEAuthLibrary="VBoxAuth" webServiceAuthLibrary="VBoxAuth" LogHistoryCount="3" exclusiveHwVirt="false"/>
<USBDeviceFilters/>
</Global>
</VirtualBox>
Se hai modo di installare virtualbox in un altro pc però potresti copiarti il file e portarlo nel tuo computer, poi provare a reinstallare sul tuo pc e vedere cosa succede.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da CUB3 »

Sandropcwin1 ha scritto:
Con "eseguo l'installazione come amministratore" intendi dire che fai click destro sul file setup e "Esegui come Amministratore"?
esattamente cosi Cub3 ma come scritto sopra l'errore si ripresenta già provato anche semplicemente con il doppio click ma l'errore rimane comunque vitualbox non parte ,ho visto che mi hai postato dei link li leggerò e ti farò sapere per il momento grzie di essere intervenuto ;)
Mi riferivo all'installazione di VirtualBox non all'esecuzione dopo averlo installato.

Se hai già provato a disinstallare VirtualBox e a installarlo di nuovo senza fare click destro ed "Esegui come amministratore" sull'installer, scusami, non avevo capito :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
innazi tutto mi voglio scusare per il ritardo nel ripsondere ai vostri interventi , ma ho avuto dei problemi in questi gg con la rete internet di casa causa guasto tecnico del mio fornitore di servizi fortunatamente risolto stamani :->
allora ritornando all'argomento virtual box rispondo con ordine :
per carazy.cat
Hai abilitato la visione delle estensione dei file?
la risposta è si ma non è presente qul file ,per quanto riguarda la seconda ipotesi
Se hai modo di installare virtualbox in un altro pc però potresti copiarti il file e portarlo nel tuo computer, poi provare a reinstallare sul tuo pc e vedere cosa succede
è una prova che posso tentare ma non prima di domani perchè non ho altro computer a disposizione oltre il mio personale sicuramente ti dirò poi come è andata.
per Cub3
Mi riferivo all'installazione di VirtualBox non all'esecuzione dopo averlo installato
probabilmente cè stato un fraintendimento nelle mie spiegazioni io ho sia provato a installare vistualbox partendo dall 'installer eseguendo come amministrtore una volta completata ho fatto doppioclik e non è partito , questo il primo tentativo , il secondo tentativo (dopo aver disinstallato il programma) , e stato di installare senza l'esecuzione come amministratore e doppio click come amministratore e non è partito comunque , non hai niente da scusarti ci mancherebbe mi stai cercando di dare una mano ,soltanto e che forse non mi sono fatto capire bene.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: impossibile avviare oracle virual box

Messaggio da System » lun gen 11, 2016 5:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio