Quale mouse scegliere?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Quale mouse scegliere?

Messaggio da sexirutto »

Ciao a tutti, ho un problema banale ma noiossisimo... sono gia al 5 o 6 mouse che compro, e mi sto rompendo le scatole perchè non so che pesci prendre, a aprte uno preso in un negozio di cinesi che funzionava tutto tranne che la rotella si è rotta , poi altri che perdevano memoria o altre cosette, mi trovo a comprare 'anno passato a 9.99 euro da trony un mouse wireless 1000 dpi della rapoo, ecco ha funzionato bene fino a qualche mese fa, ora la rotella fa le bizze sale e scende come vuole, se io veo giu le i va su o salta... adesso vorrei cambiare mouse ma non so che pesci prendre, non vorrei spendere una cifra pazza, massimo 15 euro però non so cosa prendere, pensavo ai genius, visto che la tastiera che avevo è andata benissimo e ancora va, poi però non se gli hp sono buoni, vabbè alla fine vorrei anche un mouse particolare, secondo la vostra esperienza trovo un mouse degno da non dover cambiare di nuovo subito??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da System » dom gen 10, 2016 10:17 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da PippoDJ »

Io invece ti consiglierei un mouse qualsiasi di questa marca. Anche se, il budget di 15 euro, probabilmente non sarà sufficiente (anche se di poco) per acquistare un modello senza fili.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da sexirutto »

@Uomo senza sonno: quei mouse che hai postato mi piacciono come design, però da gaming proprio non ne cerco, non gioco quasi mai col pc, è gia troppo se lo muovo nel tappetino ahahaahha.

@pippodj: i logitech li conosco da tempo, se lo prendo so che spendo un pò di più, ne ho trovato anche su amazon a buon prezzo, però non mi sono mai piaciuti cosi tanto esteticamente, abbè poi alla fine manco ci pensi più... cmq non l'ho mai scartata come ipotesi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

A dire la verità, nemmeno io uso il mouse per gioco, ma usandolo molto lungo l'arco della giornata è fondamentale che sia comodo e che si adatti bene alla mano. Personalmente ho usato il logitech M90 e dopo qualche giorno di lavoro avevo i crampi. Ma concordo sul fatto che siano degli ottimi prodotti, ci mancherebbe :)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da sexirutto »

Io ho avuto anche un micro mouse della trust a filo, mi piaceva troppo, poi ha smesso di cliccare ai tasti o meglio, dovevi zappare.... poi sono passato da un cineseriaa forma di macchina che funzionava pure bene, però mi è caduto a terra e se sfasciato!! poi mi hanno regalato un mouse cinese simile al victisng e devo dire che andava alla grande, poi si è rotta la rotella.... adesso sono con un rapoo bianco e arancione e va bene, ma all'improvviso ha cominciato a saltare la rotella e non so perchè...ah ho ancora il trust a filo cohe faceva i colori, adesso ne fa 2 ....

spulciando amazon ho trovato pure questo, semplice semplice...
http://www.amazon.it/Logitech-Wireless- ... ZCP3Y2KBBE

il grigio costa di meno, sarà per il colore penso....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io invece ho preso questo più di un anno fa, e lo uso per disegnare... con un sentito ringraziamento per la mia mano destra :)

http://www.amazon.it/gp/product/B0083H4 ... ge_o03_s00
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da PippoDJ »

Nella domanda iniziale si parlava di un mouse che fosse affidabile in termini di longevità.
Per quanto riguarda estetica ed ergonomicità, sinceramente non ho particolari opinioni. ;)
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da sexirutto »

PippoDJ ha scritto:Nella domanda iniziale si parlava di un mouse che fosse affidabile in termini di longevità.
Per quanto riguarda estetica ed ergonomicità, sinceramente non ho particolari opinioni. ;)
si si per carità , il succo resta sempre quello, longevità prima di tutto e affidabilità, però un occhio anche all'estetica si da, almeno io lo do, però ti posso garantire che all'inizio col pc avevo un mouse senza una bella estetica ma era un carro armato, solo che un giorno ha smesso di funzionare :s , sarà che per il portatile mi sono fissato col wireless, magari col cavo ho più scelta e trovo quello "a bbestia :mrgreen: " :stralol:

@uomosenzasonno: ma quello che cosa un'astronave :D
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
jack.ese
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 07, 2016 9:55 pm
Località: San Dona' di Piave (VE)

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da jack.ese »

PippoDJ ha scritto:Io invece ti consiglierei un mouse qualsiasi di questa marca.
Pienamente d'accordo.

Investi 5-10 euro in più e, visti i tuoi precedenti, sono tutti soldi risparmiati! L'unico Logitech sempre wireless che ho buttato è perché dopo tipo 10 anni aveva delle parti in gomma che erano diventate appiccicaticce.

Se cerchi anche comodità, io al momento sto usando questo e, benché non avessi mai trovato un mouse scomodo, questo ha davvero una marcia in più.
Un Mac è un computer di qualità, gli Hackintosh sono dei semplici PC senz'anima.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da sexirutto »

si infatti stavo optando per logitech alla fine.
questo l'ho trovato interessante come tipo di mouse.
http://www.amazon.it/Logitech-Mouse-Win ... tech+touch
adesso vedrò quale prendere
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale mouse scegliere?

Messaggio da System » mer gen 13, 2016 10:04 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio