Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da teresa »

Buongiorno a tutti e buon anno, ho appena comprato un Samsung galaxy tab s2 9.7. Al momento funzionava tutto. Ho inserito le foto, i video e le musiche. Dopo pochi giorni, ora le applicazioni di default non vedono più i file (la galleria dice nessun elemento, il lettore musicale nessun brano e il lettore video carica pagina bianca). Nell'archivio i file ci sono tutti e stranamente si aprono anche con le app di default (facendo apri e selezionando per esempio "galleria" si apre. Ho provato a mettere altre app e quelle i file li vedono tutti benissimo. Insomma le app di default per la multimedialità non funzionano più.
Ho già provato a fare svuota cache, cancella dati, chiuderle e riaprirle, ma niente da fare. Ho tentato anche un reset al seguito del quale ho rimesso i file. Per un giorno ha funzionato, ora ancora non funziona.
Cosa può essere successo? Qualcuno ha qualche idea e sa cosa consigliarmi a parte buttarlo? Anche a portarlo in assistenza non risolverei nulla: lo resetterebbero, cosa che so fare e ho già fatto anch'io, funzionerebbe per un giorno poi basta. Non mi è mai successo che di colpo tutte le app di sistema per foto, musica e video smettessero improvvisamente di funzionare e non vedessero più nulla. Qualcuno può aiutarmi, per favore? Vi prego, sono disperata. Grazie.
P.S. Le foto ecc sono tutte nella memoria interna del tablet. Quindi il problema non è la lettura della sd su cui in ogni caso ho qualche video e non si vedono neppure quelli.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da System » mar gen 05, 2016 8:04 am


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da Ganondolf »

Buon anno anche a te :)
Hai provato a vedere se fanno così anche altre app?
Ad esempio google foto, mx player, music player
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da teresa »

Ciao, grazie per aver risposto, allora google foto non funziona, le altre apk che hai nominato, scaricate da google play,funzionano. Non riesco a capire nulla. Le apk preinstallate multimediali non vanno più, quelle che scarichi dopo sì. Non dice neppure l'app. è stata chiusa o simili, semplicemente non vede nessun file come se non ci fossero.Mai accaduto.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da Ganondolf »

Sembra esserci un problema forse col framework di google, che non riesce a caricare i media presenti.
Forse qualcuno ne sa di più, io per ora l'unica soluzione che posso consigliarti è di usare app di terze parti. Per la galleria puoi usare QuickPic.
Avatar utente
panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 05, 2014 11:49 am

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da panzer_ »

C'è chi dice si tratti di un problema di sincronizzazione: la galleria cerca di sincronizzarsi con più servizi ma non ce la fa.

C'è chi dice che il problema sia legato a file immagine contenute in alcuni videogiochi.

C'è chi dice che va riformattata la scheda SD.

Prova a formattare la scheda SD dal tuo stesso dispositivo e riavvialo, o semplicemente fai funzionare il tablet senza scheda SD e vedi come va.

Buona fortuna!

:ciao
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da teresa »

Grazie a tutti. Preciso che non può essere la micro sd non funzionante perché l'ho tolta ma non cambia nulla, né la sincronizzazione in quanto è disattiavta. Il resto non so. So solo che ora come ora per l'esperienza avuta, non consiglierei l'acquisto di questo tablet. Per me è un problema del sistema difettoso. Posso solo sperare in un futuro aggiornamento. Per ora me la cavo con applicazioni scaricate: una per foto, una per musica e una per video. Ma doversi accontentare di applicazioni di terzi su un tabet così costoso che sarebbe top di gamma è una vergogna. Grazie comunque a tutti.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da The Doctor »

Io farei un ripristino alle condizioni di fabbrica con cancellazione della memoria interna (ovviamente dopo aver fatto il backup su altro supporto). Dopodiché, qualora il problema dovesse ripresentarsi, mi avvalerei della garanzia per sostituire il prodotto.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da teresa »

Il ripristino l'avevo già fatto, con il risultato che è andato per qualche giorno per poi ripresentare il problema. Per questo non perdo neppure tempo con la Samsung, anche loro farebbero lo stesso me lo darebbero funzionante per qualche tempo per poi ribloccarsi. Per quanto dovrei andare avanti ed indietro? Come posso dimostrare che è un difetto di fabbrica quando con il reset per un po' va? Ho provato anche a non installare nulla, mettere solo foto e video, idem con patate dopo qualche giorno non vede più nulla. Quindi escluse anche apk esterne che possano creare conflitto. Cosa resta?
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da The Doctor »

teresa ha scritto:Cosa resta?
Portarlo in assistenza, finchè è in garanzia, ogni volta che ti dà il problema allorché saranno costretti a dartene uno nuovo uguale o di valore superiore :fiu
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da Ganondolf »

Oppure usare app non preinstallate. La soluzione più comoda...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da PippoDJ »

Ciao teresa,
hai già provato a (dis)attivare la Modalità Privata in Impostazioni > Privacy?

Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Samsung tab s2 9.7 non vede più foto, musica e video

Messaggio da System » dom gen 24, 2016 6:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio