Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Salve,
sul pc di mio fratello, un Asus portatile di media/bassa qualità, ma quasi nuovo, è installato Win 10 home a 64 bit; il browser principale che usa è Firefox (versione a 64 bit); tuttavia vorrebbe rendere la sua navigazione, anonima, senza però ricorrere a Tor (già installato peraltro), in quanto sarebbe impossibile visualizzare qualsiasi contenuto streaming, specie video in altà qualità.
Allora ho pensato a Foxy Proxy; ok, il problema è che, una volta impostato, non c'è verso navigare, è come se fossi disconnesso.
Ora, io utilizzo sul mio pc personale anche Chrome con Foxy Proxy, su Ubuntu però, e devo dire che funziona da dio; adottando quindi la stessa identica configurazione anche sull'altro pc, credevo che non ci fossero problemi, invece ci sono eccome.
Non riesco a capire, anche seguendo per filo e per segno le guide su internet, che sono praticamente tutte uguali, non c'è verso risolvere.
Avevo pensato che fosse un problema di apertura di porte sul router, utilizzando 2 router separati, e invece, dopo aver collegato il pc al mio router (che uso quindi anche quando navigo con Chrome e Foxy proxy miei, che quindi funzionano), la connessione non avviene.
Disabilitando invece Foxy Proxy, ovviamente la navigazione torna ok.
Potrebbe essere che FF non sia in grado di lavorare bene con Foxy Proxy, mentre Chrome sì?
Non so più che pesci prendere.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da System » mar gen 19, 2016 1:26 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Ciao Usag, sei proprio un appasionato di Tor!!!
Peccato che tu non lo stia utilizzando come si deve e che quindi ogni tuo tentativo per restare anonimo potrebbe essere solo una perdita di tempo!!!

Vuoi una dimostrazione?? Visualizza con Chrome+Tor questo link. Vedi il tuo reale IP??
Il Flashplayer di Chrome non si può "proxare" tramite Tor!! Ciò significa che ogni volta che visualizzi un sito con un contenuto Flash, quel sito viene a conoscenza del tuo reale IP; il risultato alla fine è solo una connessione più lenta, senza reali benefici in termini di anonimato.

Visualizzi solo siti senza contenuti Flash? Benissimo!! Parliamo allora del tuo fingerprint: quanto è unica la configurazione del tuo browser??

Avevo scritto un articolo sul tracciamento da parte dei siti, se gli dai un'occhiata puoi trovare altri test da fare per vedere quanto sei riconoscibile (anche dietro Tor) o magari potresti trovare qualche utile accorgimento che ti manca ;)


Per tornare al tuo problema, ogni addons che gestisce i proxy su Firefox va ad agire sulle opzioni di connessione; potresti provare a disinstallare FoxyProxy e modificare direttamente quelle impostazioni (su Firefox, vai su Opzioni > Avanzate > Rete > Impostazioni).

Inoltre come gestisce l'esecuzione di Tor? Sempre tramite l'obsoleto Vidalia?? O con il non più sviluppato Advanced Onion Router??

Il mio consiglio è quello di utilizzare Tor SOLO tramite TorBrowser!!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ciao Cub3,
più che di Tor, cerco di salvaguardare il più possibile la privacy, almeno per quanto possibile.
Io personalmente uso Tor, su Ubuntu, solo tramite il browser integrato, quello cioè scaricato dal sito ufficiale di Torproject.
Sapevo dei contenuti Flash e i relativi problemi; facendo il test dell'ip, questi sono i risultati:

Codice: Seleziona tutto

Your IP
	
23.92.219.68 (Tor)
	
Traceroute
Your location	
United States New York, Rochester
	
Show on map
Your net provider	
Centrilogic
	
Whois IP
Reverse DNS
	
tor-exit-node.ag0.net
	
Whois Domain

Learn more about the individual tests performed by the IP Check... Click here!
Attribute	Value	Rating
Cookies



	

	
Authentication



	protected



	good
HTTP session

	10 minutes (until your Tor identity is changed) 	medium

Referer

	Original: Websites may see from which other website you come from!

	medium

Signature
	8ab3a24c55ad99f4e3a6e5c03cad9446 (Firefox)



















	good




















User-Agent
	Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:38.0) Gecko/20100101 Firefox/38.0 	good
SSL_session_id
		
Language
	en-US,en;q=0.5 	good
Content types
	text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8 	good
Encoding
	gzip, deflate 	good
Do-Not-Track
	protected 	medium
per la prima schermata e questa per la seconda parte:

Codice: Seleziona tutto

Attribute	Value	Rating
JavaScript
	JavaScript is activated! (Version: 1.5)


	medium
Tab name
	"window.name" is traceable. Your unique ID: 3049640







	bad
Tab history
	There are 5 pages in your tab history.


	medium
Local storage
	Local storage is enabled. Your unique ID: 13049640


	medium
Screen
	1920 x 892 pixels 24 bit color depth
	medium
Screen (usable)
	matches screen resolution
	good
Browser window
	matches screen resolution
	good
Browser bars
	MenuBar PersonalBar StatusBar ToolBar ScrollBars LocationBar
	good
WebGL
	disabled or not supported by your browser.
	good
Browser type
	Mozilla/5.0 (Windows) 20100101 Netscape (en-US)
	good
System
	Windows NT 6.1 Win32 (Tue Jan 19 2016 20:22:06 GMT+0000 (UTC))	medium
Fonts
	76 installed fonts have been found on your computer.


	bad


Per il fingerprint, invece, questo è il risultato:

Codice: Seleziona tutto

Test 	Result
Is your browser blocking tracking ads? 	✓ yes
Is your browser blocking invisible trackers? 	✓ yes
Does your browser unblock 3rd parties that promise to honor Do Not Track? 	✗ no
Does your browser protect from fingerprinting? 	✗
your browser has a nearly-unique fingerprint

L'accoppiata Chrome + Foxyproxy (o Firefox + Foxy proxy) l'avevo scelta per mio fratello, in quanto non ha la 'pazienza' di star dietro ai meccanismi e i tempi di Tor.
Lo so che più 'potente' di Tor, non c'è niente, almeno per i computer da casa.
Come detto, io uso Tor solo tramite il browser scaricato dal sito ufficiale di Torproject.org.
Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ah, dimenticavo; avevo provato anche a disinstallare Foxy proxy e ad agire sulle impostazioni di Firefox, ma i risultati sono identici a Foxy Proxy.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Dai tuoi risultati risulta che hai cambiato la dimensione predefinita della finestra di TorBrowser:

Codice: Seleziona tutto

Screen
   1920 x 892 pixels 24 bit color depth
Quella di default è di 1000 x 900 pixels 24 bit color depth.

Inoltre hai un adblocker installato:

Codice: Seleziona tutto

Is your browser blocking tracking ads?    ✓ yes
Is your browser blocking invisible trackers?    ✓ yes
Ed il risultato è che la tua configurazione è quasi unica!!
your browser has a nearly-unique fingerprint
Se sei identificabile anche dietro Tor... dov'è la tua privacy?? I siti che visiti di solito con questa configurazione possono non conoscere il tuo reale IP perché questo cambia di volta in volta grazie a Tor, ma riescono comunque a distinguere TE da tutti gli altri visitatori!!

Se utilizzassi TorBrowser Bundle senza nessuna modifica, il risultato sarebbe ben diverso:
your browser has a non-unique fingerprint
Immagine
Lo so che più 'potente' di Tor, non c'è niente, almeno per i computer da casa.
Questo non è del tutto vero.
Primo perché Tor per funzionare bene deve essere usato con certi accorgimenti.
Secondo perché una VPN affidabile può garantire maggior privacy riuscendo, per esempio, a nascondere il vero IP (nel caso fosse solo questo ciò che più ti interessa... ) anche con l'utilizzo di Flashplayer o di BitTorrent.


Usag ha scritto:Ah, dimenticavo; avevo provato anche a disinstallare Foxy proxy e ad agire sulle impostazioni di Firefox, ma i risultati sono identici a Foxy Proxy.
:thinking Ma Tor è in esecuzione su quel computer?? Come lo esegui?? Vidalia?? Advanced Onion Router?? Servizio di sistema?? Altro??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Dai tuoi risultati, risulta che hai cambiato la dimensione predefinita della finestra di TorBrowser.
Sì, a volte lo metto a tutto schermo, ma non sempre.

Inoltre hai un adblocker installato.
Sì, infatti. ma questo, dici che non sia un bene? mi consigli quindi di disinstallarlo?

Se utilizzassi TorBrowser Bundle senza nessuna modifica, il risultato sarebbe ben diverso.
Cioè, per 'nessuna modifica', intendi senza installare componenti aggiuntivi (estensioni)? a parte questo, ho lasciato tutto come in origine.
Le estensioni presenti sono Adblock plus, Ghostery, Disconnect e Https everywhere (quest'ultima già presente di default).

Una VPN affidabile può garantire maggior privacy riuscendo, per esempio, a nascondere il vero IP (nel caso fosse solo questo ciò che più ti interessa... ) anche con l'utilizzo di Flashplayer o di BitTorrent.
Eh lo immagino, però dovrei avere maggiori conoscenze, in quest'ambito e qualche guida ad hoc :) .


Ma Tor è in esecuzione su quel computer?? Come lo esegui?? Vidalia?? Advanced Onion Router?? Servizio di sistema?? Altro??
Su quel computer, Tor è avviato tramite il pacchetto Bundle, che si trova sotto forma di eseguibile nel sito ufficiale di Torproject; l'icona col mondo verde, per intendersi.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Usag ha scritto:
Inoltre hai un adblocker installato.
Sì, infatti. ma questo, dici che non sia un bene? mi consigli quindi di disinstallarlo?
Per l'anonimato non è un bene, ti rende riconoscibile, ma è indubbio che migliora la qualità della navigazione soprattutto su determinati siti.
Usag ha scritto: Cioè, per 'nessuna modifica', intendi senza installare componenti aggiuntivi (estensioni)? a parte questo, ho lasciato tutto come in origine.
Per 'nessuna modifica' intendo proprio nessuna modifica, non solo componenti aggiuntivi/estensioni/plugin ma anche la dimensione della finestra di TorBrowser.
Usag ha scritto:Le estensioni presenti sono Adblock plus, Ghostery, Disconnect
Come ho più volte detto, l'unico risultato di installare più estensioni che fanno la stessa cosa, è quello di appesantire il browser senza reali benifici.
Il mio consiglio, se proprio vuoi tenere un adblocker, è quello di installare uBlock Origin e attivare SOLO le liste di EasyList e EasyPrivacy: questo secondo me è un buon compromesso tra anonimato (vedi immagine sotto) e qualità di navigazione.
Immagine
In alternativa, puoi modificare le impostazioni di Privacy e Sicurezza (modifica ammessa perchè cambia di poco il fingerprint) di TorBrowser (clicka sulla cipolla verde per vederle) impostando il livello su Medium-High o High ma in questo modo molti siti rischiano di "rompersi".
Usag ha scritto:
Una VPN affidabile può garantire maggior privacy riuscendo, per esempio, a nascondere il vero IP (nel caso fosse solo questo ciò che più ti interessa... ) anche con l'utilizzo di Flashplayer o di BitTorrent.
Eh lo immagino, però dovrei avere maggiori conoscenze, in quest'ambito e qualche guida ad hoc :) .
Solitamente sono gli stessi fornitore di VPN che offrono guide passo-passo per la configurazione.
Usag ha scritto:
Ma Tor è in esecuzione su quel computer?? Come lo esegui?? Vidalia?? Advanced Onion Router?? Servizio di sistema?? Altro??
Su quel computer, Tor è avviato tramite il pacchetto Bundle, che si trova sotto forma di eseguibile nel sito ufficiale di Torproject; l'icona col mondo verde, per intendersi.
Se vuoi far funzionare la navigazione tramite Tor di GoogleChrome/Firefox con FoxyProxy, oltre a configurare FoxyProxy per utilizzare un proxy SOCKS5 con IP 127.0.0.1 e porta 9150, devi prima eseguire e lasciare aperto TorBrowser.
Se il proxy è correttamente configurato ma TorBrowser non è aperto, nemmeno Tor è in esecuzione e quindi la navigazione da Chrome/Firefox+Tor non può funzionare!
Spero di essere stato chiaro.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Sì, perfetto; chiarissimo.
M'hai aperto gli occhi su diverse cose, anche se ancora parecchie devo studiarmele.
Ho quindi disinstallato da Tor, Adblockplus e Disconnect, lasciando Ghostery e installando uBlock Origin, da te consigliata.
quest'ultima l'ho cercata d'impostare come mi hai detto tu, tuttavia ho visto che, oltre alle 2 opzioni da tenere attive, che mi hai detto, di default ne sono attivate anche diverse altre, che suppongo debba disattivarle, sempre rimanendo attinenti al tuo consiglio.
La protezione privacy di Tor la impostai a suo tempo, su Medio-alta, infatti ricordo che feci la prova su Alta, e praticamente la navigazione sul 70% dei siti più 'comuni' era, come dire, 'compromessa'.
In ultimo, se ho capito bene quindi, sull'altro pc con Windows, per far funzionare Foxy proxy su Firefox, devo tenere aperto un altro browser (Tor); praticamente faccio prima ad obbligarlo ad usare direttamente Tor, non fosse altro per la 'pesantezza' di tener 2 browser aperti, per fare il lavoro che fa uno solo. ti ricordo che quest'ultimo pc in questione è molto poco prestazionale.
Grazie :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ho provato, dopo le modifiche, a rifare il test sul sito di Panopticlick; avevo fatto uno screenshot della pagina, tramite l'utility integrata in Ubuntu stesso, ma non sapendo dove diavolo salvi le immagini scattate, ti riporto i risultati, tramite un semplice copia-incolla:

Codice: Seleziona tutto

Is your browser blocking tracking ads? 	✓ yes
Is your browser blocking invisible trackers? 	✓ yes
Does your browser unblock 3rd parties that promise to honor Do Not Track? 	✓ yes
Does your browser protect from fingerprinting? 	✗ your browser has a nearly-unique fingerprint

Il resoponso tuttavia è stato questo:

Codice: Seleziona tutto

Yes! You have strong protection against Web tracking.

Sembrerebbe che sia da 'correggere' solo la protezione contro il fingerprint.


L'altro test dell'ip check dà questi risultati:

Codice: Seleziona tutto

Attribute	Value	Rating
Cookies



Authentication 	protected	good

HTTP session	10 minutes (until your Tor identity is changed) 	medium

Referer	Original: Websites may see from which other website you come from!   	medium

Signature	8ab3a24c55ad99f4e3a6e5c03cad9446 (Firefox)


Attribute	Value	Rating

Cookies
	
Authentication       protected   good

HTTP session    	10 minutes (until your Tor identity is changed) 	medium

Referer    Original: Websites may see from which other website you come from!  	medium

Signature        8ab3a24c55ad99f4e3a6e5c03cad9446 (Firefox) 	good

User-Agent
	Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:38.0) Gecko/20100101 Firefox/38.0 	good
SSL_session_id
		
Language
	en-US,en;q=0.5 	good
Content types
	text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8 	good
Encoding
	gzip, deflate 	good
Do-Not-Track
	protected 	medium




User-Agent 	Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:38.0) Gecko/20100101 Firefox/38.0 	good
SSL_session_id
		
Language          	en-US,en;q=0.5 	good
Content types    	text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8 	good
Encodin 	gzip, deflate 	good
Do-Not-Track        protected 	medium

Qualcosa sembrerebbe leggermente migliorato, dal test precedente; vediamo un po'.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Usag ha scritto:Ho quindi disinstallato da Tor, Adblockplus e Disconnect, lasciando Ghostery e installando uBlock Origin, da te consigliata.
quest'ultima l'ho cercata d'impostare come mi hai detto tu, tuttavia ho visto che, oltre alle 2 opzioni da tenere attive, che mi hai detto, di default ne sono attivate anche diverse altre, che suppongo debba disattivarle, sempre rimanendo attinenti al tuo consiglio.
La protezione privacy di Tor la impostai a suo tempo, su Medio-alta, infatti ricordo che feci la prova su Alta, e praticamente la navigazione sul 70% dei siti più 'comuni' era, come dire, 'compromessa'.
Lascia le Opzioni di uBlock Origin come sono e nella scheda Lista Filtri, oltre a EasyList e EasyPrivacy, puoi lasciare attivi: I miei filtri se hai intenzione di creare qualche filtro personalizzato, uBlock Filters - Block-then-redirect e uBlock Filters - Unbreak.
Con queste impostazioni, puoi anche fare a meno di Ghostery (vedi grafico: passa solo qualche cookie in più che tanto viene cancellato alla chiusura di TorBrowser o quando richiedi una nuova identità).
Usag ha scritto:In ultimo, se ho capito bene quindi, sull'altro pc con Windows, per far funzionare Foxy proxy su Firefox, devo tenere aperto un altro browser (Tor); praticamente faccio prima ad obbligarlo ad usare direttamente Tor, non fosse altro per la 'pesantezza' di tener 2 browser aperti, per fare il lavoro che fa uno solo. ti ricordo che quest'ultimo pc in questione è molto poco prestazionale.
Esatto! Se non c'è TorBrowser aperto, Tor non è in esecuzione e il proxy non funziona. Utilizzare direttamente TorBrowser è il metodo più semplice e più sicuro!!
Usag ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Is your browser blocking tracking ads? 	✓ yes
Is your browser blocking invisible trackers? 	✓ yes
Does your browser unblock 3rd parties that promise to honor Do Not Track? 	✓ yes
Does your browser protect from fingerprinting? 	✗ your browser has a nearly-unique fingerprint
Il resoponso tuttavia è stato questo:

Codice: Seleziona tutto

Yes! You have strong protection against Web tracking.
Sembrerebbe che sia da 'correggere' solo la protezione contro il fingerprint.
Avevi massimizzato (o modificato le dimensioni de) la finestra di TorBrowser??
Una cosa da fare è disattivare il Do-Not-Track: come avevo scritto nel mio articolo questa opzione è solo una gentile richiesta ai siti di non essere tracciati ma i siti hanno la facoltà di ignorare tale richiesta con il risultato che questa opzione attiva ti rende solo più riconoscibile e non ti da nessuna garanzia concreta.
Un'altra cosa da fare, dopo il test di Panopticlick, è cliccare su fingerprinting in "Does your browser protect from fingerprinting?":
in questo modo ti viene mostrata una tabella che ti fa vedere quali dati sono presi in considerazione per la tua "profilatura" e quanto sono comuni. Molto importante è la colonna "one in x browsers have this value": la riga dove c'è il numero più alto, indica qual'è il dato che, più di tutti, ti rende più riconoscibile, lavora su quello!
Usag ha scritto:vevo fatto uno screenshot della pagina, tramite l'utility integrata in Ubuntu stesso, ma non sapendo dove diavolo salvi le immagini scattate
Di solito nella cartella Immagini nella Home :bisbiglio
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ok perfetto, tutto chiaro!
solo una piccola curiosità personale, su Ubuntu e Linux in generale.
tempo fa, installai il demone di Tor, per torificare appunto quante più applicazioni possibile, tipo Skype, Thunderbird (quest'ultimo, senza però riuscire a farlo funzionare), etc.
Avevo quindi pensato di applicare il solito concetto anche a client potenzialmente più 'pericolosi', diciamo così, come i protocolli Bittorrent, nel mio caso specifico, Transmission, dato che lo uso di solito per tirar giù materiale da Internet.
A parte Thunderbird (e come ti dirò tra poco, anche Transmission stesso), tutte le altre applicazioni funzionavano senza problemi, persino Brasero, dando semplicemente il comando canonico, in una shell testuale, richiamando quindi il demone di Tor:

Codice: Seleziona tutto

torify Transmission-gtk
nel caso di Transmission, e via dicendo, con lo stesso comando, per le altre applicazioni.
Transmission si avvia apparentemente senza problemi, tuttavia le porte rimangono chiuse, di conseguenza lo scaricamento rimane praticamente a 0 Kb o poco più, rendendosi quasi inservibile.
avviando invece Transmission, diciamo in chiaro, in maniera classica, tutto fila senza problemi, e la velocità di scaricamento globale, passa da 0 Kb o poco più, di quando è sotto Tor, a 700/800 Kb, a cose 'normali', e le porte ovviamente sono aperte.
Potrebbe essere per via del fatto dei 'rimbalzi' della connessione, effettuati nel circuito di Tor, sta lentezza, e le porte chiuse potrebbero dipendere dal continuo cambio di ip, che Tor fa in automatico e che quindi il router blocca, non riconoscendolo come 'autorizzato', in quanto non esistente nelle sue regole?
Perché scaricare anonimante con Transmission, sarebbe veramente il massimo, ma credo che ciò non potrà mai verificarsi. spero di sbagliarmi; che ne pensi?
Grazie mille di tutto.
veramente fantastico.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ah, per lo screenshot, ho guardato in Immagini, è la prima cartella in cui ho guardato, ma è vuota.
vabbè, tranquillo; in qualche modo, la cerco con più calma.
Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Stiamo andando un po' :cofftopic
Usag ha scritto:Thunderbird (quest'ultimo, senza però riuscire a farlo funzionare)
Per Thunderbird, se hai demonizzato Tor, è sufficiente questo componente aggiuntivo, senza bisogno di invocarlo con torrify!
Usag ha scritto:i protocolli Bittorrent, nel mio caso specifico, Transmission
Cercherò di essere il più chiaro e conciso possibile: non si utilizza bittorrent attraverso Tor!

Questo per diversi motivi:
0- è scritto al secondo punto degli avvertimenti che si trovano nella pagina di download di TorBrowserBundle;
1- si può compromettere la stabilità di parte delle rete Tor;
2- esistono vari modi per deanonimizzare il traffico bittorent che passa dalla rete Tor;
3- alcuni tracker possono rivelare il vero IP di un seeder;
4- i nodi di uscita della rete Tor sono istruiti per limitare il traffico bittorent;


Per concludere, vorrei invitarti ad approfondire la conoscenza della rete Tor leggendo la documentazione, le FAQ e la Wiki :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Ok, afferrato :aureola .
Ti chiedo solo un'ultima cosa, una domanda; tu hai detto, in un precedente post, che è necessario avviare anche Tor per far sì che Foxy Proxy su Firefox funzioni.
Effettivamente, ora che ho guardato nello specifico del mio pc personale, come detto, io utilizzo tranquillamente Chrome con su installato Foxy Proxy, su Ubuntu, senza bisogno di avviare Tor. e a me funziona senza problemi.
Ok, preciso che Chrome lo uso proprio in situazioni 'limite', tipo per vedere alcuni indirizzi e percorsi, tramite lo Street view o altre piccole cose, impossibili da fare con Tor.
Tuttavia, a parte sta piccola e insignificante precisazione, a me funziona, come detto.
Non altrettanto sul pc di mio fratello, con Windows 10, e Firefox con Foxy Proxy.
Boh, forse sarà il browser?
cmq fa niente; ho appreso molte cose da questo thread. e non è poco.
:grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da CUB3 »

Usag ha scritto:Ti chiedo solo un'ultima cosa, una domanda; tu hai detto, in un precedente post, che è necessario avviare anche Tor per far sì che Foxy Proxy su Firefox funzioni.
Effettivamente, ora che ho guardato nello specifico del mio pc personale, come detto, io utilizzo tranquillamente Chrome con su installato Foxy Proxy, su Ubuntu, senza bisogno di avviare Tor. e a me funziona senza problemi.
Ok, preciso che Chrome lo uso proprio in situazioni 'limite', tipo per vedere alcuni indirizzi e percorsi, tramite lo Street view o altre piccole cose, impossibili da fare con Tor.
Tuttavia, a parte sta piccola e insignificante precisazione, a me funziona, come detto.
Non altrettanto sul pc di mio fratello, con Windows 10, e Firefox con Foxy Proxy.
Boh, forse sarà il browser?
Hai proprio bisogno di leggere tutta la documentazione relativa a Tor!! :yes

Facciamo un po' di chiarezza una volta per tutte:
- con Tor intendo l'eseguibile chiamato proprio tor (o tor.exe su Windows). Questo è il programma che "fisicamente" si connette alla rete di "Onion Router" e che fornisce il punto di accesso con la funzione di proxy, senza questo programma non si può avere accesso alla rete composta dai nodi di Tor;
- con TorBrowser si intende l'insieme di due programmi: una versione di Firefox opportunatamente modifica + Tor (vedi sopra); i due programmi lavorano in "simbiosi": tu fai doppio click sull'icona di TorBrowser è quello che vedi è aprirsi una piccola finestra che ti dice che sta avvenendo la connessione a Tor, dopodiché vedi aprirsi la versione modificata di Firefox. Ma cosa succede "sotto"? Succede che con il doppio click su TorBrowser tu mandi in esecuzione la versione modificata di Firefox che, a sua volta, manda in esecuzione Tor.
Su Windows puoi vederlo chiaramente, per esempio, con ProcessExplorer:
Immagine

Chiarito (spero) questo, è piuttosto evidente che tu non hai bisogno di avviare TorBrowser su Ubuntu per fare funzionare Chrome+FoxyProxy: se hai demonizzato tor, tor è già in esecuzione!!!


Mentre su Windows, chi avvia il processo tor.exe, se non esegui TorBrowser??

.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da Usag »

Oh, ora sì. adesso ci siamo.
Grazie per la pazienza... :caffe :grazie .
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Foxy Proxy e ovvi problemi di navigazione

Messaggio da System » gio gen 21, 2016 1:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio