i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
appellandomi alla vostra certa e ottima competenza volevo chiedervi al momento della formattazione di un computer ,al primo avvio del sistema operativo quali sono i programmi necessari per far funzionare broswer e installazioni dei programmi , intendo ad esempio visaul c++ quale versione ,net framework ,diret x ,ve lo chiedo perchè mi è capitato di incontrare problemi con la successiva reinstallazione di alcuni programmi proprio perchè vi era una mancanza di tali pacchetti sopracitati , e per evitare di aspettare i comodi del windows update ,volendo ottimizzare i tempi mi consigliate quali?
In attesa di una vostra cortese risposta e ringraziandovi sempre per la disponibilità attendo vostro intervento di soccorso.
:grazie e ciao a tutti
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da System » lun gen 25, 2016 6:30 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da crazy.cat »

A parte che bisognerebbe anche dire quale sistema operativo si va a reinstallare perchè le versioni dei vari programmi cambiano a seconda del sistema operativo del pc.
Ti potrei dire installa sempre l'ultima disponibile, ma prima o poi troverai quella che ti installarà in automatico un visual c++ più vecchio o un net framework precedente.
Non serve aspettare il windows update, quando gli manca qualcosa a un programma (se è fatto bene) dovrebbe installarselo da solo o almeno darti il link dove andare a prenderlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat ,
inato mi scuso per la ripsota tardiva ma sono tornato da poco dal lavoro e ho avuto una giornata pine aho visto la notifica di risposta ma non ho avuto modo di aprire e ripsonderti ,
allora
A parte che bisognerebbe anche dire quale sistema operativo si va a reinstallare
hai ragione non avevo considerato questo dettaglio :fiu effetivamente se non si elenca il sistema da reinstallare che discussione è lo terrò a mente per un prossimo intervento , per quanto riguarda il resto leggendo il tuo post mi è perfettamente chiaro cò che mi dici e in effetti io ho sempre proceduto in questa maniera quelle poche volte che mi è capitato installare le versioni più recenti dei framework ,di flash ,java ecc.. poi si di solito quando si installano determinati programmi tante volte per funzionre necessitano di versioni più vecchie di tali applicativi , tuttavia se posso chiederti dato che ho sempre proceduto a scaricare a parte tali pacchetti senza attenderne la notifica di windows update ,qualora non avessi programmi da installare che necessitano di versioni più vecchie qualora essi non li installino da soli , posso evitare di metterli?
Ti ringrazio per l'aiuto ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da crazy.cat »

di java , a meno di esigenze particolari con qualche sito, ne puoi fare a meno per sempre.
flash player ti serve per visualizzare i video sul web, se non ti interessano i video, ne puoi fare anche a meno allora.
net framework ti serve più o meno per tantissime applicazioni.
visual c++ ti serve quando richiesto da qualche programma e quindi per il momento lo puoi anche non installare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da hashcat »

crazy.cat ha scritto:flash player ti serve per visualizzare i video sul web, se non ti interessano i video, ne puoi fare anche a meno allora.
@Sandropcwin1
In caso volessi approfondire la questione, ti suggerisco la lettura di QUESTO articolo scritto dall'utente CUB3.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
intanto grazie per le vostre risposte sempre precise ,andando con ordine:
per crazy.cat
da quello che mi rispondi capisco che fondamentalmente nessuno di questi pacchetti è fondamentalmente essenziale bisogna solamente limitarsi a installarlo al fabbisogno o appunto nel caso lo richieda un particolare programma mi sarà senz 'altro utile per una fututa formattazione.
perhashcat
ti ringrazio per il link che mi hai postato leggerò l'articolo flash player lo ritengo un plug in più dannoso che altro ma putroppo ho visto che sono ancora molti i siti con video che lo richiedono e usando mozilla firefox come broswer nno so se riuscirò del tutto a farne a meno ,comunque sia nell 'articolo che mi hai postato vi saranno delle opputune spiegazioni in merito :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:Buonasera ragazzi,
per crazy.cat
da quello che mi rispondi capisco che fondamentalmente nessuno di questi pacchetti è fondamentalmente essenziale bisogna solamente limitarsi a installarlo al fabbisogno o appunto nel caso lo richieda un particolare programma mi sarà senz 'altro utile per una fututa formattazione.
Tra tutti, l'unico che ti servirà quasi sicuramente è il net framework, il problema sono poi i 2512 elevato al cubo aggiornamenti dello stesso net che facilmente non si scaricano e si piantano durante l'installazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da Sandropcwin1 »

Tra tutti, l'unico che ti servirà quasi sicuramente è il net framework, il problema sono poi i 2512 elevato al cubo aggiornamenti dello stesso net che facilmente non si scaricano e si piantano durante l'installazione.
di fatti già mi è capitato una volta graazie della precisazione e dell' ulteriore intervento crazy :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da Sandropcwin1 »

rispondendo alla notifica del buon crazy.cat ;) ho avuto modo anche di ripassare le risposte e soffermarmi sulla lettura dell'articolo postato da hashcat ;)
e devo dire che ho trovato interessante il fatto del trafiletto dove dice
è "HTML5 Video Everywhere!", che rimpiazza il Flash Player utilizzando il player nativo di Firefox e supporta alcuni siti in più rispetto al precedente
ebbene per fare una prova ho disbilitato flash player dai plug in di firefox e installato il componente aggiuntivo ho notato che i video mi si caricano più velocemente se poi questo ha anche il vantaggio di aumentare la sicurezza rispetto a flash tanto meglio lo provo vediamo come và
grandi ragazzi :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: i programmi e le applicazioni da reinstallare post formattazione

Messaggio da System » mer gen 27, 2016 10:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio