Non riconosce la key win 7 pro

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

Sul secondo HD avevo win 7 pro,ho reinstallato (perché qualcosa non andava..) ha lavorato per circa 4 ore e quando mi ha chiesto la key l'ho inserita (ho il CD originale) ma non l'ha riconosciuta valida.Da win 10pro,sull'altro HD,aprendo l'icona questo PC, si vede win 7 e si aprono sia Seven con i vari programmi che sono stati conservati e pure la parte Dati che c'era prima. Forse non riconosce la key perché e' la stessa che ha "visto" al momento dell'aggiornamento da win 7 a win 10 sull'altro HD???? HELP!!! :s
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da System » gio gen 28, 2016 12:42 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da crazy.cat »

indiscreto38 ha scritto:Forse non riconosce la key perché e' la stessa che ha "visto" al momento dell'aggiornamento da win 7 a win 10 sull'altro HD???? HELP!!! :s
Direi proprio di si, la licenza windows 7 è stata sostituita, e quindi disattivata per una nuova installazione, durante l'aggiornamento a windows 10.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

Quindi a questo punto il secondo HD (sul quale sembra esserci win 7 come ho indicato nel post precedente) diventa inservibile.....Che mi suggerisci di fare? Grazie crazy.cat, mi appello ai tuoi consigli.....
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

indiscreto38 ha scritto:Quindi a questo punto il secondo HD (sul quale sembra esserci win 7 come ho indicato nel post precedente) diventa inservibile.....Che mi suggerisci di fare? Grazie crazy.cat, mi appello ai tuoi consigli.....
Immagino che anche se volessi formattare e (usando il CD originale per es. di win XP)mi rifiuterebbe anche questo...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da crazy.cat »

indiscreto38 ha scritto:Immagino che anche se volessi formattare e (usando il CD originale per es. di win XP)mi rifiuterebbe anche questo...
Non credo, ma che te ne fai di windows xp?
E' vecchio e non più supportato.
E' ormai anche difficile navigare e farci qualsiasi cosa con xp.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

Allora che me ne faccio del secondo HD? Lo tolgo? (La partizione Dati me la sono gia' spostata -con cartella apposita-su win 10.Lo formatto e lo tengo ? Ogni suggerimento in proposito e' ben accetto!!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da crazy.cat »

indiscreto38 ha scritto:Allora che me ne faccio del secondo HD? Lo tolgo? (La partizione Dati me la sono gia' spostata -con cartella apposita-su win 10.Lo formatto e lo tengo ? Ogni suggerimento in proposito e' ben accetto!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare qualcosa di nuovo ;)
https://turbolab.it/dual-boot-778/insta ... windows-81
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

Hai ragione da vendere....Mi sono salvato la pagina,me la stampo,e poi, dopo aver formattato il mio secondo HD,provero' il Pinguino.Non credo che mi dovro' preoccupare di come partizionarlo oppure si?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da crazy.cat »

indiscreto38 ha scritto:Hai ragione da vendere....Mi sono salvato la pagina,me la stampo,e poi, dopo aver formattato il mio secondo HD,provero' il Pinguino.Non credo che mi dovro' preoccupare di come partizionarlo oppure si?
Se gli assegni tutto lo spazio del secondo disco si arrangia tutto lui.
Ho fatto un dual boot pure io con windows 10 e ubuntu da poco tempo, ho già scritto alcuni articoli su come sistemare alcune cosine.
Ma ne parliamo caso mai in separata discussione e quando ne avrai bisogno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
indiscreto38
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:05 am

Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da indiscreto38 »

Perfetto,io per fare il dual boot uso EasyBCD2.3,tra l'altro mi bastera' modificare l' attuale dual (Prima win10 e poi win 7)con prima win10 e poi Ubuntu. Tanks,grazie per la pazienza e..alla prossima.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non riconosce la key win 7 pro

Messaggio da System » gio gen 28, 2016 5:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio