Qnap e backup

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Qnap e backup

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti ,

oggi apro questo post con la possibilità di confrontarci e darci informazioni valide per la risoluzione di un dilemma al quanto spinoso... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: tra poco si sveglia crazy e inizia a bestemmiare...

Cmq andiamo avanti..

Ufficio con un server con windows server 2012 con due hd da 1 tb il secondo servirebbe per creare un mirror... e poi vi e' collegato ogni settimana un qnap per eseguire il backup del server con un hd da 4 tb... a questo server sono collegati 5 client, ognuno di questi ha su di esso montato un gestionale che dialoga con il server dove e' inserito il database centrale dello stesso gestionale.

Voi che soluzione adottereste per far si che ogni giorno il server faccia in automatico backup sul qnap ???

Beh semplice imposto Uranium ad una certa ora quando l'ufficio e' chiuso parte la procedura di backup automatico del server e tutti i file si portano sul qnap....

Ma per i client ?? e' lo stesso ??? oppure e' consigliato prendere un hd da 4 tb e installarlo in uno slot del qnap e usarlo come unità per tutti i file che si trovano nei client ????

Domande :

1) Se si infetta uno dei client si infetta anche il qnap ??? non credo perche' posso evitarlo con un antivirus

2) Se scoppia il qnap io sono fottuto....

3) E' il caso di adottare un sistema Cloud per il salvataggio dei file ??? se si quale mi consigliate ???


Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Qnap e backup

Messaggio da System » mer feb 03, 2016 5:41 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Qnap e backup

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:tra poco si sveglia crazy e inizia a bestemmiare...
Ero già sveglio a scaricarmi i programmi per ripulire il pc del mio capo che ha pensato bene di spararsi dentro un tesla criptlocker e di fumarsi i documenti.
1) Se si infetta uno dei client si infetta anche il qnap ??? non credo perche' posso evitarlo con un antivirus
Se viene visto come disco esterno e ti arriva un criptlocker nuovo nuovo il tuo antivirus non se ne accorge nemmeno.

Disco usb collegato al pc, fare backup e scollegare disco esterno.
Alle 24.00 ti fai un bel giro in ufficio e ti fai il backup, poi torni a dormire :acch ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Qnap e backup

Messaggio da tecniconapoletano »

Non ho capito...

Dovrei comprare 4 dischi usb esterni e fare un backup settimanalmente ???? e se il pc si infetta e faccio il backup si tromba anche l'hd esterno giusto ???
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Qnap e backup

Messaggio da System » lun feb 15, 2016 9:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio