Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

Salve a tutti nuovo arrivato e domandone,

e da ieri che Win10 mi ha incominciato a fare capricci premesso che e stato tutto installato ex novo da zero, da prima non mi funzionava più il pulsante star di della barra compreso la caselle delle notifiche che non si apre più, questi li ho risolti disattivando definitamente le notifiche e installando un tool per avere la barra stile win7 e adesso funziona da capo, ma ora ho un problema ancora più fastidioso ovvero:

quando apro ad esempio " Questo Pc " la finestra non la apre a tutto schermo anche se io lo imposto a tutto schermo dopo che lo chiudo e lo riapro e a finestra da capo,

secondo problema le cartelle all'interno mi restano impostate a " Dettaglio " ovvero una sopra l'altra che se io imposto la modalità di visualizzazione a " Icone Medie " chiudo riapro e ritornano come prima a " dettaglio "

praticamente non mi resta memorizzato nulla di quello che imposto, come risolvo ?

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da System » mer feb 17, 2016 12:42 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da crazy.cat »

Cercando su internet sembra essere un problema piuttosto comune il tuo, alcuni danno la colpa a eset antivirus, ci sono molti che danno la colpa a permessi bloccati/cambiati
http://www.winhelponline.com/blog/fix-d ... d-restart/

Se non hai il firewall di windows attivo ti direi di provare a riattivarlo e vedere se ti mantiene le modifiche (è strano ma provaci lo stesso)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

Disattivare il firewall e riattivarlo ? ho letto alcune cose che riguardavano il problema del tasto star e che e un erede di Win 8, ma che non mi mantine memorizzato le impostazioni non lo avevo mai avuto, all'inizio avevo aggiornato Win10 sopra il 7 e mai avuto problemi di tasto star e altro, ora che ho formattato ed e tutto pulito, in rete ho provato a cercare ma nulla, ora provo col firewall
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

Nulla di fatto col firewall altri suggerimenti ? io ovviamente sto sempre cercando in rete ma non riesco a trovare nulla, forse perché non metto bene le parole chiavi su google non so.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato a vedere queste chiavi di registro?
http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 5a2879dcd4

Cerca "windows 10 non mantiene impostazioni icone" oppure "Windows 10 forget folder view setting"
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

crazy.cat ha scritto:Hai provato a vedere queste chiavi di registro?
http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 5a2879dcd4

Cerca "windows 10 non mantiene impostazioni icone" oppure "Windows 10 forget folder view setting"
Ci ho provato ma non vi ho capito nulla fatta male la guida, a che mi dice di fare una cosa poi dice di no e mi fa fare altro non vi ho capito una cippa :s

questa e la guida tradotta io non conosco l'inglese
Utilizzo di Windows 10? Prova questo prima!

sono stati segnalati di recente più il numero di questi casi; che le opinioni icona sul desktop di posizione e delle cartelle non vengono mantenute, è causata da una di malware che modifica la seguente chiave di registro:

HKEY_CLASSES_ROOT \ CLSID \ {42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1} \ InProcServer32

Avviare Regedit.exe e passare alla posizione al di sopra. Fare doppio clic su (di default) e impostare i dati del valore di % SystemRoot% \ system32 \ windows.storage.dll .

Ripetere la stessa nel seguente percorso del Registro:

HKEY_CLASSES_ROOT \ Wow6432Node \ CLSID \ {42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1} \ InProcServer32

Quindi, eliminare il seguente ramo al alveare HKEY_CURRENT_USER, non quello in HKEY_CLASSES_ROOT. Il seguente ramo deve essere cancellato, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Classes \ CLSID \ {42aedc87-2188-41fd-b9a3-0c966feabec1}

Chiudere l'Editor del Registro di sistema.
oltre tutto la 3 chiave di registro io non c'e lo, il ramo che mi dice di eliminare a me non lo fa fare.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da gioia271965 »

Non ho questo tipo di problema, ne nei settaggi del disco "c" e neppure di quelli esterni collegati continuamente. Come setto la visualizzazione delle cartelle, cosi resta sempre. Il che mi fa pensare a una qualche modifica che forse hai fatto e che ha cambiato tale impostazione...oltretutto io utilizzo Eset da sempre. Sicuramente la causa non è quella.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

gioia271965 ha scritto:Non ho questo tipo di problema, ne nei settaggi del disco "c" e neppure di quelli esterni collegati continuamente. Come setto la visualizzazione delle cartelle, cosi resta sempre. Il che mi fa pensare a una qualche modifica che forse hai fatto e che ha cambiato tale impostazione...oltretutto io utilizzo Eset da sempre. Sicuramente la causa non è quella.
Se ce stata qualche modifica lo avrà fatto qualche installazione, io personalmente non ho toccato nulla, il problema si e presentato subito dopo una chiusura di errore di un gioco che ho su altri HD, mi avrà toccato qualche file di sistema danneggiandolo, ora di riformattare non se ne parla per ripristinare il tutto c'e' ne voluto, volevo risolvere cercando una qualche soluzione alternativa ;)
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da gioia271965 »

Prova un punto di ripristino recente, oppure segui i consigli che trovi qui:
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... d-behavior
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Desolato
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 17, 2016 12:32 pm
Contatta:

Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da Desolato »

Se risolto da solo, ieri era disponibile un aggiornamento da parte di Microsoft che ha risolto il problema probabilmente erano a conoscenza del problema , io dopo aver installato OS non avevo ancora fatto nessun aggiornamento, con molta probabilità nel pacchetto erano disponibili i fix del problema.

Grazie lo stesso per i suggerimenti :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Win 10 non mantiene memorizzati impostazioni cartelle

Messaggio da System » gio feb 18, 2016 10:44 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio