Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, oggi come ogni giorno, accedo ad outlook.com col mio account di posta elettronica e anzichè la solita intefaccia di outlook.com, mi ritrovo una NON desiderata applicazione "Posta" totalmente diversa come stile e impostazione.
Vorrei tornare ad Outlook.com, come posso fare?
Non l ho voluta io questa modifica al mio account. :cry:
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da System » ven mar 04, 2016 3:36 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da The Doctor »

diego166 ha scritto:Vorrei tornare ad Outlook.com, come posso fare?
Non l ho voluta io questa modifica al mio account. :cry:
Se la modifica è avvenuta lato server, come probabile, non ci puoi fare nulla.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da diego166 »

Non ci posso fare nulla?
Questa modifica NON l ho voluta io. :mad:
E ciò mi comporta un gran bel disagio
Non voglio ridurmi ad utilizzare un' App per la visualizzazione della posta elettronica.
Ho bisogno di Outlook.com non di una App chiamata" Posta"
Se tutto ciò non viene ripristinato alla versione precedente, sono costretto a cambiare account.
Grazie del consulto.
Diego.166
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da developerwinme »

diego166 ha scritto:Ho bisogno di Outlook.com non di una App chiamata" Posta"
Come comunicato qui, Outlook.com è stato aggiornato per fare uso della stessa interfaccia e tecnologia di base offerta da Office 365, la soluzione di Microsoft a pagamento per le aziende.

Il mio account non è ancora stato aggiornato quindi non posso valutare in prima persona ma, una volta superato lo scoglio della modifica dell'interfaccia, sulla carta dovrebbe trattarsi di uno strumento superiore sotto tutti i punti di vista. Ti suggerisco di provare ad usarlo un po' e vedere come ti ci trovi: ogni cambiamento è sempre traumatico, ma stavolta dovrebbe essere per il meglio ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da diego166 »

Mi ritrovo palesemente costretto a sostituire il browser web su android, in quanto la nuova app "Posta" non è compatibile e mi restituisce un bel errore nell' apertura dell' interfaccia web.
Dal punto di vista funzionale nulla da contestare, ma di fatto è un po più "pesantino" rispetto al precedessore soprattutto su connessioni lente e procsessori di bassa fascia come ad esempio un Celeron N2840.
Anche attivando la versione "Light" reperibile sotto la voce Opzioni > Generale > Versione Light, il risultato è pressochè identico.

Su che basi Microsoft decida a chi aggiornare e a chi no la piattaforma di Outlook questo è ancora da capire..
Nel mio caso, tornerei volentieri indietro..
Diego.166
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da The Doctor »

diego166 ha scritto:Su che basi Microsoft decida a chi aggiornare e a chi no la piattaforma di Outlook questo è ancora da capire..
Nel mio caso, tornerei volentieri indietro..
Tali migrazioni avvengono, di solito, gradualmente per verificare eventuali malfunzionamenti. A breve credo che la modifica arriverà per tutti gli utenti.

Per maggiori info clicca qui
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da developerwinme »

diego166 ha scritto:Mi ritrovo palesemente costretto a sostituire il browser web su android, in quanto la nuova app "Posta" non è compatibile e mi restituisce un bel errore nell' apertura dell' interfaccia web.
Su mobile suggerisco sempre di utilizzare una applicazione, piuttosto che l'interfaccia web: l'esperienza utente è notevolmente migliore. Se ben ricordo, Outlook.com ha una sua applicazione per tutti i principali sistemi operativi ( https://www.microsoft.com/it-it/outlook-com/mobile/ ), o puoi usare il client e-mail standard di Android, o un qualunque client che supporti POP3, IMAP o EAS.
Negli ultimi due casi (IMAP e EAS), puoi sincronizzare cartelle, stato di letto/non letto e tante altre cose: in pratica hai solo da guadagnarci rispetto alla webmail, a mio modo di vedere.
diego166 ha scritto:ma di fatto è un po più "pesantino" rispetto al precedessore soprattutto su connessioni lente e procsessori di bassa fascia come ad esempio un Celeron N2840.
Che browser utilizzi? Credo che la nuova applicazione utilizzi maggiormente il codice javascript: Magari puoi provare a cambiare browser, e usarne uno che abbia un interprete Javascript più veloce, come Chrome o Edge?
diego166 ha scritto:Su che basi Microsoft decida a chi aggiornare e a chi no la piattaforma di Outlook questo è ancora da capire..
Credo dipenda dall'uso o meno di alcune funzionalità avanzate, quali le regole per lo smistamento della posta. Inoltre, come indicato nell'articolo che ho citato prima e come detto da The doctor, la distribuzione è graduale per evitare che, in caso si scoprano problemi, tutta l'utenza ne venga interessata. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da diego166 »

Che browser utilizzi? Credo che la nuova applicazione utilizzi maggiormente il codice javascript: Magari puoi provare a cambiare browser, e usarne uno che abbia un interprete Javascript più veloce, come Chrome o Edge?
Utilizzo il Browser Nativo di un Samsung Galaxy S2 I9105 avente piattaforma Android 4.2.2 Banda Base I9105PXXUBMI1 e Build JDQ39.I9105PXXUBMI3
mi sono sempre trovato bene, tanto che, su piattaforma mobile, mai ho pensato al cambiamento con un altro Browser nonostante abbia provato Google Chrome ma si è risultato più soddisfacente il browser nativo.
Tali migrazioni avvengono, di solito, gradualmente per verificare eventuali malfunzionamenti. A breve credo che la modifica arriverà per tutti gli utenti.
Detto ciò, non esiste un modo per andare a "ritroso"?? :(
Diego.166
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da developerwinme »

diego166 ha scritto:Samsung Galaxy S2 I9105 avente piattaforma Android 4.2.2
Si tratta di un modello relativamente obsoleto, e con una versione di Android abbastanza vecchia: probabilmente anche per questo hai problemi con il sito. Con Chrome, Firefox, Opera o qualche altro browser alternativo avresti probabilmente una esperienza generale migliore.

Ti rinnovo comunque l'invito a provare una applicazione vera e propria per gestire la mail: un qualunque client dovrebbe andare bene e su Android la scelta è abbastanza ampia: non vedo perché non provare.

Ad ogni modo, Microsoft è stata chiara: la modifica non è reversibile, perché i dati sono stati spostati su una infrastruttura completamente nuova. :cry:
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da diego166 »

Ha ripreso correttamente l accesso anche tramite il vetusto browser web di Android.
L interfaccia è un po più pesante ma per ora, funziona..
Quello che ho visto e che non mi piace, è la novità di poter recuperare le mail cancellate e spostate in posta eliminata nonostante venga rimossa e svuotata volutamente. E' possibile disattivare questa funzione?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ripristinare la "Vecchia" Visualizzazione di Hotmail

Messaggio da System » gio mar 10, 2016 12:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio