Consiglio su acquisto Notebook

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi Buongiorno!

vi scrivo per chiedervi un aiuto in quanto dovrei acquistare un notebook che per lo più mi serve per navigare in internet e usare il pacchetto Office.(un uso non da smanettoni, ma da ufficio (ordinario).

Intorno ai 300€ ho trovato a MediaWorld l'offerta descritta sotto.

Potreste, gentilmente, illuminarmi sulle caratteristiche tecniche del notebook Lenovo (vedi in seguito) e quali caratteristiche un notebook dovrebbe avere per essere adeguato in rapporto alla qualità/prezzo, per un budget intorno ai 300€?
O comunque se in base al prezzo, magari si potrebbe trovare qualcosa di meglio? Grazie

Allora il notebook in offerta è un
Lenovo
modello IDEAPAD 100 80 MJ00KKIX
Intel Celeron N2840 2,16 GHZ; RAM 4GB; HDD SATA HDD 500GB; Sc. video Intel HD Graphics; Disp. 15,6 Touchscreen; Ris. 1366×768; Windows 10; 1 USB 3.0; Capacità battetia: 3 celle; HDMI; Webcam 0,3 Mpx costo € 329; 99
Grazie
Buona giornata
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il mar mar 08, 2016 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da System » mar mar 08, 2016 12:06 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Buongiorno a te carissimo,

leggendo le tue esigenze ho dato una piccola occhiata a quanto offre il panorama attuale sulle offerte di notebook di fascia economica, e per quanto riguarda il modello che hai postato, direi che siamo su una fascia medio bassa, ma per quel tetto di spesa ci sta. La macchina in sè non è male, forse una delle poche che ha il touchscreen (se lo reputi una priorità a cui non puoi fare a meno direi che puoi puntare su questo senza problemi), ma a parte questo le caratteristiche hardware non si discostano da altri modelli di questa fascia.

Piuttosto, se posso, ti consiglierei qualcosa di più aggressivo come questo, che ha un'obsolescenza minore rispetto al modello che hai indicato. In più siamo 60€ in meno rispetto alla proposta di volantino, e nel caso l'aggiornamento a windows 10 è gratuito entro luglio (se non sbaglio).

EDIT: Spostato nella sezione più appropriata ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da Pulcepiccola »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Buongiorno a te carissimo,

leggendo le tue esigenze ho dato una piccola occhiata a quanto offre il panorama attuale sulle offerte di notebook di fascia economica, e per quanto riguarda il modello che hai postato, direi che siamo su una fascia medio bassa, ma per quel tetto di spesa ci sta. La macchina in sè non è male, forse una delle poche che ha il touchscreen (se lo reputi una priorità a cui non puoi fare a meno direi che puoi puntare su questo senza problemi), ma a parte questo le caratteristiche hardware non si discostano da altri modelli di questa fascia.

Piuttosto, se posso, ti consiglierei qualcosa di più aggressivo come questo, che ha un'obsolescenza minore rispetto al modello che hai indicato. In più siamo 60€ in meno rispetto alla proposta di volantino, e nel caso l'aggiornamento a windows 10 è gratuito entro luglio (se non sbaglio).

EDIT: Spostato nella sezione più appropriata ;)
Ciao Uomo Senza Sonno,
è da parecchio che non ci scrivevamo :)
innanzitutto grazie per il tuo consiglio, in effetti la macchina che hai trovato su Amazon, mi sembra un altra "musica" se non altro per il processore I7 e la scheda video dedicata, al contrario del Lenovo che ha una scheda video integrata e un processore di fascia abbastanza bassa "Celeron".
Però pare che l'Asus K550JD-XX003H Notebook, Display 15.6 Pollici HD LED, Processore Intel Core i7-4710, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite, però non sia disponibile....peccato l'avrei preso. Comunque non riesco a trovare il prezzo a cui lo propongono su Amazon e non capisco se la garanzia è Italia. Per cui provo a ricercarlo su e.bay., secondo te puo essere una buona idea prenderlo su E-bay? e a cosa dovrei prestare attenzione alla garanzia che deve essere Italia?
Grazie
Un caro saluto

Pp

PS: Non ho capito se la conversazione è stata spostata altrove? Scusate :s
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Accidenti, quando l'ho segnalato era disponibile senza problemi... è andato a ruba mannaggia. Ma pazienza, già se ne trovano con caratteristiche simili.. Personalmente preferirei puntare su Amazon che ebay, se non altro per la maggiore affidabilità dei rivenditori.

Purtroppo è davvero difficile trovare alternative appetibili, l'unica che ho trovato è la seguente.. scendiamo un po' di livello ma non puoi aspettare che lo rimettano disponibile puoi tenerlo in considerazione.

Per la garanzia ti direi di contattare direttamente i rivenditori, ma di solito questi prodotti sono coperti da garanzia italiana per 24 mesi.

PS: Ho spostato prima in hardware, tranquillo ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da Pulcepiccola »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Accidenti, quando l'ho segnalato era disponibile senza problemi... è andato a ruba mannaggia. Ma pazienza, già se ne trovano con caratteristiche simili.. Personalmente preferirei puntare su Amazon che ebay, se non altro per la maggiore affidabilità dei rivenditori.

Purtroppo è davvero difficile trovare alternative appetibili, l'unica che ho trovato è la seguente.. scendiamo un po' di livello ma non puoi aspettare che lo rimettano disponibile puoi tenerlo in considerazione.

Per la garanzia ti direi di contattare direttamente i rivenditori, ma di solito questi prodotti sono coperti da garanzia italiana per 24 mesi.

PS: Ho spostato prima in hardware, tranquillo ;)
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità,
in effetti questa ultima macchina che mi hai segnalato si avvicina di piu al budget che mia sorella mi ha indicato,( sui 300€), vediamo un pò

Grazie ancora

Buona Quaresima
:ciao
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio su acquisto Notebook

Messaggio da System » mar mar 08, 2016 4:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio