Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da Usag »

Salve,
ho un problema con una pendrive della Sandisk, da 16 GB.
Ha funzionato bene fino a 3 giorni fa, poi all'improvviso la catastrofe.
Non vien più riconosciuta né rilevata da nessun sistema operativo; Windows 10 mi propone di formattarla subito, ma non riesce a portare a termine la procedura.
Linux (Ubuntu 14.04) non la calcola neanche, come se non avessi collegato niente.
Con entrambi i sistemi operativi, le ho provate davvero di tutte, e seguito tutte le guide che ho trovato su internet; ho provato anche con Gparted, ma la vede come partizione non allocata e non permette di far niente, è tutto spento.
Dimenticavo di dire che entrambi i OS la vedono come unità di 67 MB, quando invece è di 16 GB, questa non l'ho capita.
Non l'ho mai tolta senza il suo consenso; il led arancione lampeggia per tutta la durata del collegamento, anche se appunto non viene rilevata.
Non m'interessa recuperare i dati, in quanto avevo già un backup, ma recuperare la funzionalità della chiavetta.
V'è mai successa una cosa del genere, a voi?
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da System » ven mar 11, 2016 11:45 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da crazy.cat »

Prova con questo programma
http://www.softpedia.com/get/System/Har ... Tool.shtml
Ti chiederei anche un piacere, è da tempo che volevo recensire questo programma ma non trovo mai una chiavetta con problemi e quindi non riesco a provarlo.
Volevo chiederti se mi prendevi una foto delle dimensioni sbagliate attualmente e poi dei vari passaggi che ti può proporre il programma, le incolli tutte in un documento word così le avrei in ordine, poi, se ha funzionato, ci creo sopra l'articolo. Se non funziona neanche questo temo che dovrai buttarla e io mi dimenticherò del programma che tanti raccomandano.
Fammi sapere.
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da Usag »

Ciao Crazy.cat,
lo farei volentieri, ma il link che mi hai passato risulta inesistente; mi dà il classico errore 404.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da gioia271965 »

Riprova. Il link è on line.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da Usag »

Allora, il programma, così come il formattatore ufficiale di Windows, non riesce a completare l'operazione di formattazione; mi dice che l'operazione fallisce e ovviamente ogni volta che inserisco la chiavetta, mi vien vista come unità sconosciuta con 64 MB di spazio.
Mi sa che faccio prima a distruggerla, risolvendo il problema a monte.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da PippoDJ »

Usag ha scritto:Mi sa che faccio prima a distruggerla, risolvendo il problema a monte.
A meno che, per qualche strano motivo, tu non abbia conservato lo scontrino: SanDisk - RMA.
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da Usag »

No, in quanto la penna non è mia, ma di un mio amico, che mi aveva implorato di riesumarla dopo il tragico evento spiegato nel primo post.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pendrive non riconosciuta da nessun OS

Messaggio da System » mar mar 22, 2016 1:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio