Prodotti simili a movie cube n160

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, sarei interessato a prendere un sistema multimediale simile al movie cube n160..un prodotto di buona qualità similare quale mi consigliate?
Deve avere la funzione usb rec dai canali tv
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da System » dom mar 20, 2016 3:04 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da PippoDJ »

Ciao diego166!

Perché? Cosa c'è che non va nel Movie Cube N160? ;)

Eventualmente potrei consigliarti il fratello maggiore Movie Cube F400: essendo basato su Android, offre sicuramente molte più possibilità, tra cui lo splendido Kodi.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da diego166 »

Non saprei, leggendo tra le varie recensioni ci sono pareri discordanti sul Movie Cube n160. A me andava bene perchè vorrei una soluzione semplice senza troppe problematiche di gestione..mi serve solo per registrare i canali DVB-T tutto il resto non mi serve.. :o
Il mio TV Samsung da 22 pollici T22D390 non registra canali televisivi DVB-T su memoria USB.
La seconda ipotesi che vorrei mi confermaste l ipotetica validità sarebbe di utilizzare un sintonizzore TV USB.
Avendo collegato al TV tramite mini HDMI un tablet Acer Iconia W3 810 equipaggiato di Intel Atom e Windows 8, pensavo ad un buon sintonizzatore DVB-T USB al tablet. Non so se, in questo caso, avrò un buon sistema immediato nella registrazione DVBT, pronto a partite alla sola pressione del tasto Rec :stralol:
Devo anche tener presente che a prescindere dalla soluzione piu idonea, dovrò sdoppiare il cavo antenna RF con un partitore da interni in modo da collegare TV e sintonizzatore USB alla medesima presa antenna.
Diego.166
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da PippoDJ »

diego166 ha scritto:Non saprei, leggendo tra le varie recensioni ci sono pareri discordanti sul Movie Cube n160.
Certo. Io mi sono fermato alle specifiche tecniche.
Ci sono tantissimi TV Box, ma pochi sono dotati di ricevitore DVB-T incorporato.
Parlano molto bene di questo: Asus - O!Play Media Pro.
A me andava bene perchè vorrei una soluzione semplice senza troppe problematiche di gestione..mi serve solo per registrare i canali DVB-T tutto il resto non mi serve.. :o
Beh... se non ti interessano i fronzoli [ma... sei proprio sicuro che non ti interessino?], forse un box multimediale è inutile: hai pensato ad un normale decoder DVB-T da tavolo con funzione PVR su USB?
I vantaggi sarebbero innegabili: maggiore qualità del ricevitore/modulatore, rapidità nelle operazioni, robustezza del firmware, ecc.
Ce ne sono per tutte le tasche a partire da 30€ in su. Guarda questo per esempio.
La seconda ipotesi che vorrei mi confermaste l ipotetica validità sarebbe di utilizzare un sintonizzore TV USB.
Avendo collegato al TV tramite mini HDMI un tablet Acer Iconia W3 810 equipaggiato di Intel Atom e Windows 8, pensavo ad un buon sintonizzatore DVB-T USB al tablet. Non so se, in questo caso, avrò un buon sistema immediato nella registrazione DVBT, pronto a partite alla sola pressione del tasto Rec :stralol:
L'emoticon che hai inserito, mi fa capire che hai già intuito la risposta. :fiu
Anche ammesso che tu riesca a trovare una chiavetta compatibile con il tablet, veloce nel cambio dei canali e che non scaldi come una stufa, sarebbe comunque un "accrocchio" instabile certamente incompatibile con l'immediatezza nell'uso che stai cercando.
Fortemente sconsigliato a meno che non ci siano alternative e, nel caso, cerca qualcosa di questa marca.
Devo anche tener presente che a prescindere dalla soluzione piu idonea, dovrò sdoppiare il cavo antenna RF con un partitore da interni in modo da collegare TV e sintonizzatore USB alla medesima presa antenna.
Sì, ma solo se deciderai per... l'"accrocchio" tablet + decoder USB.
Sia i decoder da tavolo, sia i TV Box dotati di ricevitore DVB-T (come i Movie Cube), sono sempre dotati di uscita RF Out passante da collegare alla TV.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da diego166 »

Ho risolto mettendo un Vecchio Decoder DVBT Majestic https://www.google.it/search?q=decoder+ ... pJuaVHM%3A
La funzione Usb Rec permette di registrare in formato Mpeg2 in estensione .ts tranquillamente gestibili da VLC sul pc
ed eventualmente riconvertire il tutto in un formato differente..
Grazie dei consigli. A me serviva un semplice registratore USB :)
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da diego166 »

SOlo che ora ho un piccolo problema, i file che mi crea in formato .TS non vengono gestiti da nessun software di codifica e l apparecchio mi splitta ogni 505mb un nuovo file, ergo il film è diviso in molteplici files da 505 mb ciascuno..assurdo...
Il mio risultato sarebbe creare un DVD Video finale da questi files :)
Diego.166
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da PippoDJ »

diego166 ha scritto:SOlo che ora ho un piccolo problema, i file che mi crea in formato .TS non vengono gestiti da nessun software di codifica
I file .ts [Transport Stream] non sono associati a nessuna codifica in particolare, ma sono un contenitore (tipo: MKW, AVI, FLV, ecc.) che può contenere diversi formati video.

Per capire qual è il formato di codifica interno e agire di conseguenza, aprili con VLC Media Player e vai nel menu Strumenti > Informazioni codificatore (oppure premi CTRL+J).
l apparecchio mi splitta ogni 505mb un nuovo file, ergo il film è diviso in molteplici files da 505 mb ciascuno
Trattandosi di un formato pensato per lo streaming, non contiene intestazioni o indici, quindi puoi unirli semplicemente da Prompt dei comandi portandoti nella cartella che li contiene e digitando il comando:

Codice: Seleziona tutto

copy /B file001.ts+file002.ts+file003.ts fileunito.ts
oppure per unire indistintamente tutti i file .ts presenti nella cartella:

Codice: Seleziona tutto

copy /B *.ts fileunito.ts
Il mio risultato sarebbe creare un DVD Video finale da questi files :)
Penso si possa fare con qualsiasi applicazione commerciale di authoring. Ma a noi le applicazioni commerciali non vanno molto a genio, quindi prova questo: HDTV2DVD. ;)
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da diego166 »

Per capire qual è il formato di codifica interno e agire di conseguenza, aprili con VLC Media Player e vai nel menu Strumenti > Informazioni codificatore (oppure premi CTRL+J).
Presto fatto, ti riporto i seguenti valori...
Tipo: Video
ID originale: 1630
Codifica: MPEG-1/2 Video (mpgv)
Risoluzione: 720x576
Risoluzione video: 720x576
Fotogrammi al secondo: 25
Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV
Trattandosi di un formato pensato per lo streaming, non contiene intestazioni o indici, quindi puoi unirli semplicemente da Prompt dei comandi portandoti nella cartella che li contiene e digitando il comando:
CODICE: SELEZIONA TUTTO
copy /B file001.ts+file002.ts+file003.ts fileunito.ts
Ha funzionato perfettamente, richiede un po di tempo (qualche minuto per una registrazione di quasi 4 ORE :lol: ) il processo di unione (merge files) da parte del sistema ma mi sono sono creato un file batch contenente una riga di comando, da applicare con il copia-incolla nella finestra del prompt dei comandi una volta raggiunta la suddetta cartella contenente i files video.ts
Penso si possa fare con qualsiasi applicazione commerciale di authoring. Ma a noi le applicazioni commerciali non vanno molto a genio, quindi prova questo: HDTV2DVD
Ehm... :imbarazzo: se devo tagliare pubblibità varia ed eventuale come posso fare??? Che prgramma utilizzo?
HDTV2DVD non te lo permette
Diego.166
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da PippoDJ »

diego166 ha scritto:Ehm... :imbarazzo: se devo tagliare pubblibità varia ed eventuale come posso fare??? Che prgramma utilizzo?
Ti consiglio un'applicazione che a me piace molto: Avidemux (sempre per rimanere nel software libero). Fa quello che ti serve e, volendo, molto altro.

L'interfaccia è in italiano, ma ti dò comunque un minimo di istruzioni su come (penso) dovrai procedere:
  1. Apri il primo file .ts con File > Apri.... Avidemux proverà ad aggiungere automaticamente gli spezzoni successivi, ma se dovesse fallire, puoi farlo manualmente con File > Aggiungi... (in ogni caso l'uso del comando Copy visto in precedenza per unire gli spezzoni non è più necessario).
  2. Porta il cursore all'inizio dell'interruzione pubblicitaria e imposta l'inizio della cancellazione con Modifica > Imposta segnalibro A (oppure premi il pulsante "A" nei pulsanti sotto la barra di ricerca).
  3. Porta il cursore alla fine dell'interruzione pubblicitaria e imposta la fine della cancellazione con Modifica > Imposta segnalibro B (oppure premi il pulsante "B" nei pulsanti sotto la barra di ricerca).
    IMPORTANTE: Il fotogramma corrispondente al marcatore "B" DEVE essere un I-Frame, altrimenti il video risulterà danneggiato (dove dice "Tipo di fotogramma" devi leggere "I(00)"). Consiglio: puoi spostarti velocemente da un'I-Frame all'altro usando i tasti freccia su e freccia giù.
  4. Elimina l'intervallo selezionato con Modifica > Elimina (oppure tasto Canc). Spostati un po' indietro col cursore e premi play per controllare che il taglio sia buono.
  5. Ripeti da 2. a 4. per tutti gli intervalli pubblicitari da eliminare.
  6. Quando hai finito con i tagli, assicurati che, nella colonna di sinistra, entrambe le voci Video e Audio siano impostate su "Copia" e scegli "MPEG-TS A+V" nel menu a tendina sotto Formato.
  7. Infine salva il risultato con File > Salva > Salva video... (nel nome del file devi scrivere anche l'estensione .ts).
Adesso sei pronto per dare il filmato in pasto a HDTV2DVD!

Non ho l'ultima versione di Avidemux e qualcosa potrebbe essere cambiato, ma spero di averti dato comunque indicazioni utili.

Leggi anche qui: "Operazioni di taglio" e, se vuoi, la documentazione completa per avere un'idea delle altre cose che Avidemux è in grado di fare.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Prodotti simili a movie cube n160

Messaggio da System » sab mar 26, 2016 1:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio