Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggio da Zane »

La Grande Guida a BitTorrent

Immagine

Presentiamo la nostra guida più completa a BitTorrent, il celebre sistema per la condivisione di file in modalità peer-to-peer con il quale scaricare musica, film, telefilm, programmi, videogiochi ed eBook a velocità elevatissime. La guida è composta da una rapida introduzione con la presentazione della terminologia, le indicazioni di base per scaricare e configurare il programma, un esempio pratico di download, i riferimenti per trovare contenuti sempre aggiornati e alcuni suggerimenti per operare in modo efficiente e sicuro [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggio da System » dom mar 20, 2016 9:13 am


Avatar utente
luigirooss
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 16, 2014 3:24 pm

Re: Commenti a

Messaggio da luigirooss »

Gran bella guida! Uso anche io qbittorrent su linux mint e mi trovo benissimo! Anche la funzione di ricerca mi ha "salvato" un paio di volte...l'unica pecca è la mancanza di tutorial pr la configurazione iniziale presente invece su utorrent...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Concordo, ma con un test di velocità e l'utilizzo di Shields Up si può compensare. L'immediatezza certamente ne risente, ma una volta scoperto il modo il gioco è fatto!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

:clap
complimenti per l'ottimo articolo!
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Commenti a

Messaggio da gribodo »

Per cercare i torrent,con mozilla uso finder toolbar https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... r-toolbar/semplica molto la ricerca
Avatar utente
ascarpell986
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:28 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ascarpell986 »

Mi sto stampando la guida per studiarmela bene in quanto non ho mai 'digerito' questo tipo di attività. Troppo complicato per me. Vediamo se riesco a cavarmela. Volevo chiedere però questo: ma come si fa a capire se l'opera che si vuole scaricare è protetta da diritti d'autore. O meglio, come faccio a sapere se quello che sto scaricando è legale oppure no? Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@hammer: mi fa piacere ti sia piaciuta

@gribodo: grazie per la segnalazione

@ascarpell986: buono studio allora! per la domanda: l'unico modo è cercare informazioni specifiche riguardo la licenza di quello che ti interessa scaricare prima di prelevarlo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ascarpell986
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:28 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ascarpell986 »

grazie Zane per la risposta veloce.
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Che voi sappiate il protocollo torrent è criptato? Non sono riuscito a trovare informazioni in rete, solo un lieve accenno al fatto che se si utilizza DHT in quel caso il flusso è criptato. Potete confermarmi l'informazione? Cosa sapete al riguardo?
Se scarico un torrent e qualcuno spia la connessione vede solo un grosso volume di traffico oppure è in grado di sapere esattamente cosa sto scaricando? Sarebbe meglio se ci fosse attivo di default una cifratura del flusso di dati.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
frematt
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 04, 2016 4:04 pm

Re: Commenti a

Messaggio da frematt »

Salve, ho appena scaricato bit-torrent e ho già un problema :acch in pratica non mi mostra nella schermata principale i download e il loro stato di avanzamento... come posso fare?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggio da Zane »

@hammer: BitTorrent ha una forma di crittografia molto blanda , pensata unicamente per offuscare il traffico ed impedire che gli isp rallentino il traffico

@frematt: verifica di non avere filtri applicati sulla sinistra
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
paololee
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 14, 2016 9:13 pm

Re: Commenti a

Messaggio da paololee »

Grande guida grazie davvero.Volevo gentilmente porVi la mia problematica, ovvero qbittorrent funziona a pieno regime solo nelle ore notturne poi durante il giorno non va avanti....Ho la vodafone station revolution, suppongo che sia un problema di gestore che blocca il torrent..possibili rimedi, a parte Vpn che sono costose e non so quanto affidabili?Le porte sono aperte, tutto ben settato (almeno credo) ma il problema persiste..
Grazie in anticipo per tutto!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@paololee : ho cercato in rete e molti lamentano problemi simili con BitTorrent e Vodafone Station. L'unica idea che mi viene è, appunto, una VPN: se sotto VPN il problema non si presenta, non puoi farci molto se non cambiare operatore perchè significa che stanno "strozzando" il traffico BT. Un abbonamento VPN di prova da un paio di giorni ti costa solo un paio d'euro: vedi "Internet/BitTorrent anonimo: la Grande Guida alle VPN"
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Volevo segnalare il client torrent Tixati, ottimo per chi ha cpu poco potenti. Il mio vetusto eeepc 1101ha (portato a 2 giga di ram) con la cpu atom z520 riesce ad eseguirlo senza problemi. Ha un aspetto un po' arcaico ma funziona egregiamente, c'è anche la versione portatile (sto usando questa). Qbittorrent al contrario su questa configurazione risulta molto pesante.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun ago 01, 2016 2:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio