Virtualbox usb e hard disk

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Su pc desktop x64 con windows 10 ho installato Oracle Virtual Box 5.0.16 i relativi pacchetti Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack e Addiction quindi ho installato windows 7 aggiornandolo ma non riesco a far riconoscere le porte usb nè gli hard disk della macchina principale , preciso che con windows 7 spento nelle impostazioni usb il controller usb è flaggato ma sicuramente sbaglio qualcosa , mi servirebbe una procedura passo passo per le usb e per gli hard disk...grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da System » dom apr 03, 2016 7:51 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da CUB3 »

Hai installato le Guest Addiction su Windows 7?

Per quanto riguarda gli hard disk della macchina principale, è normale che il sistema "guest" non li veda. Se vuoi puoi impostare gli hard disk come "shared folder" (cartelle condivise) tra sistema Host (nel tuo caso, Windows 10) e il sistema Guest (sempre nel tuo caso Windows 7).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Si si ,ho installato sia l'Extension Pack che Guest addiction nella stessa versione di Virtualbox , grazie per la dritta
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Ora mi vede il disco D come cartella condivisa , apposto , mi rimane solo il problema di far riconoscere la chiavetta Usb 3 , a quanto pare Windows 7 non supporta Usb3 , mi potete consigliare un driver? Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da CUB3 »

Sul forum di Virtualbox, consigliano questi.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Ma grazieeee! Menomale che ci sei :-))
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Non mastico molto l'inglese , ho installato questi : Update Package for Microsoft® Windows®
File Name:
Chipset_Driver_GVT5M_WN_3.0.23.0_A00.EXE
ma non funziona , il sistema windows 7 su virtualbox mi riconosce solo chiavette usb 2 :-(
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da CUB3 »

Mi sa che avresti dovuto scaricare quello sotto: Renesas_Chipset_USB3-201_A00_GVT5M_SETUP_ZPE.exe
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da harley »

Aggiornamento: ho scaricato e installato anche i driver che mi hai indicato in seconda battuta ,probabilmente sono i driver usb3 e basta , mancano i driver dell'host controller che ho trovato qui http://www.intel.it/content/www/it/it/s ... 05497.html , ora funziona ( per il momento hehe) ,se non ci sentiamo più vuol dire che tutto continua a funzionare sennò ci aggiorniamo...colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti ancora! :-)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da CUB3 »

Grazie a te per tenerci aggiornati ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Virtualbox usb e hard disk

Messaggio da System » mer apr 06, 2016 8:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio