Installazione windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Installazione windows 10

Messaggio da sondlive07 »

se qualcun'altro ha posto la domanda vi chiedo scusa.

una pura curiosità mia: siccome ho aggiornato a windows 10 da win 7 mi chiedevo in caso di un installazione pulita del primo cosa fare una volta ultimata quest'ultima!

mi spiego meglio: quando installavo da 0 win 7 una volta ultimata l'installazione io installavo i driver ( quelli che il produttore metteva a disposizione per il mio pc, nel mio caso windows seven)

ora se al posto di seven invece uno installa windows 10 alla fine ultima con l'installazione dei driver vero?
intendo tutti quelli che usava nel caso di windows seven?

e come comportarsi se il produttore non fornisce driver per windows 10, usare quelli di seven ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installazione windows 10

Messaggio da System » sab mag 07, 2016 4:16 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Installazione windows 10

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:usare quelli di seven ?
Bisogna vedere se li accetta, altrimenti non si può fare nulla se non attaccarsi al tram.
Se qualche periferica non viene riconosciuta dopo l'installazione conviene fare la ricerca dei driver della singola periferica così, se esiste, se li scarica in automatico.
La seconda cosa da fare è disattivare tutte le app che non ti servono e i vari servizi legati alla privacy (cerca i relativi articoli nel sito).
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Installazione windows 10

Messaggio da sondlive07 »

grazie crazy.

mi sto già facendo un giro sui siti dei produttori driver ( almeno sono tranquillo in caso di format da zero)

ho posto la domanda in quanto avevo sentito che quando si installava da zero win 10 tramite win update era in grado di scaricare
tutti i driver del pc (e a me questo francamente sembrava un tantino azzardato)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Installazione windows 10

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:quando si installava da zero win 10 tramite win update era in grado di scaricare
tutti i driver del pc (e a me questo francamente sembrava un tantino azzardato)
Ho fatto due hp da zero con windows 10 e ogni volta mancava qualcosa, aggiornamento manuale del driver e in pochi secondi scaricava tutto quello che gli serviva.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Installazione windows 10

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:Ho fatto due hp da zero con windows 10 e ogni volta mancava qualcosa, aggiornamento manuale del driver e in pochi secondi scaricava tutto quello che gli serviva.
ottimo. in questi giorni penso che farò un bel format da capo e vedo come va a finire il discorso driver....

per finire sul discorso app mi trovo d'accordo con te
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installazione windows 10

Messaggio da System » lun mag 09, 2016 2:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio