Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, mi sapreste dire se vi è un metodo univoco per tutti i programmi in modo che a prescindere da quale utente sia connesso, tutto sia presente correttamente sotto ogni "profilo" nel medesimo aspetto?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da System » gio mag 19, 2016 1:25 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da crazy.cat »

Cosa intendi per tutti i programmi?
Io molte cose comuni a tutti gli utenti riesco a darle utilizzando il profilo di default dell'account (impostazioni di libreoffice, chrome, impostazioni di internet explorer e alcune configurazione varie) https://turbolab.it/manutenzione-156/cr ... efinite-82, così qualsiasi utente si colleghi prende quelle impostazioni, ci sono però alcuni programmi (tipo java e mi sembrava anche alcune impostazioni di office) che vengono create specifiche per il singolo utente e quindi non riesci a replicarle per tutti.
Se era questo che volevi direi la risposta è no. Si può fare per parecchie cose ma non per tutte, poi dipende dai programmi che usi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da The Doctor »

Cosa intendi per "medesimo aspetto"? Di norma tutto ciò che installi come utente" Amministratore" lo hai anche sugli altri utenti che non lo sono.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da PippoDJ »

Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da diego166 »

Cosa intendi per tutti i programmi?
Io molte cose comuni a tutti gli utenti riesco a darle utilizzando il profilo di default dell'account (impostazioni di libreoffice, chrome, impostazioni di internet explorer e alcune configurazione varie) https://turbolab.it/manutenzione-156/cr ... efinite-82, così qualsiasi utente si colleghi prende quelle impostazioni, ci sono però alcuni programmi (tipo java e mi sembrava anche alcune impostazioni di office) che vengono create specifiche per il singolo utente e quindi non riesci a replicarle per tutti.
Se era questo che volevi direi la risposta è no. Si può fare per parecchie cose ma non per tutte, poi dipende dai programmi che usi.
Sostanzialmente mi interessa preservare le impostazioni dei programmi installati compreso appunto il pacchetto Office, le impostazioni del menù start e il suo relativo "ordine" del menù a tendina che utilizzo con Classic Shell, le icone del Desktop ed i driver installati. :)
Cosa intendi per "medesimo aspetto"? Di norma tutto ciò che installi come utente" Amministratore" lo hai anche sugli altri utenti che non lo sono
Beh non sempre è cosi, purtroppo windows ahimè si "dimentica" di preservare i relativi collegamenti dei programmi installati, nonostante i programmi sia sempre installati nello stesso sistema operativo.
Non so se intendi qualcosa del genere: Personalizzare il profilo utente predefinito usando CopyProfile.
Molto utile, credo che lo proverò a breve..ottimo strumento valido come alternativa ad classico "copia incolla" dell utente Default.

Grazie
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto:Sostanzialmente mi interessa preservare le impostazioni dei programmi installati compreso appunto il pacchetto Office, le impostazioni del menù start e il suo relativo "ordine" del menù a tendina che utilizzo con Classic Shell, le icone del Desktop ed i driver installati. :
I driver sicuramente, classic shell non ho mai provato, le icone del desktop (se intendi la loro posizione) di solito me le mantiene (a volte me le sposta non ho mai capito perché), anche il menu star dovrebbe tenerlo.
Per office mi sembra di averci provato una volta ma non teneva quello che gli facevo.
Poi siamo passati a libreoffice quindi non ho mai approfondito.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da diego166 »

I driver sicuramente, classic shell non ho mai provato, le icone del desktop (se intendi la loro posizione) di solito me le mantiene (a volte me le sposta non ho mai capito perché), anche il menu star dovrebbe tenerlo.
Per office mi sembra di averci provato una volta ma non teneva quello che gli facevo.
Poi siamo passati a libreoffice quindi non ho mai approfondito
Perfetto...tutto ciò che hai testato risultando "stabile" nel passaggio dei vari account è sufficiente per le mie esigenze..
Grazie :)
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come installare programmi gestibili da tutti gli utenti

Messaggio da System » mar mag 24, 2016 2:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio