Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Piccolo
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:18 pm

Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da Piccolo »

Buongiorno a tutti,
Ho questa telecamera Hikvision DS-2CD2030I collegata con un cavo di rete.
Prima la utilizzavo su Windows 7 con IE (unico browser con cui funzionava) e tutto funzionava alla grande.

Dopo aver fatto il passaggio a Windows 10 ho difficolta a riprodurla, ho provato ad avviare tutti i Browser possibili ma purtroppo mi chiede sempre un Plug-in che non funziona.

Vi chiedo, avete dei consigli per utilizzare questa camera anche con qualche software senza appesantire tanto il sistema?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da System » mer mag 25, 2016 12:42 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Piccolo,
Piccolo ha scritto:ho provato ad avviare tutti i Browser possibili ma purtroppo mi chiede sempre un Plug-in che non funziona.
giusto per conferma: sei certo di aver usato Microsoft Internet Explorer [Tutte le app > Accessori Windows > Internet Explorer] e non Microsoft Edge (browser predefinito)?

Quest'ultimo non supporta i controlli ActiveX, condizione necessaria per accedere alla tua telecamera.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Piccolo
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:18 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da Piccolo »

Sicurissimo, ho provato diverse volte con IE ma senza risultati..

Per questo avevo pensato a qualche applicazione da installare, cosa ne pensate ?

Ciao
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da PippoDJ »

Piccolo ha scritto:Sicurissimo, ho provato diverse volte con IE ma senza risultati..
Probabilmente la telecamera contiene un componente ActiveX troppo vecchio: e (sempre probabilmente) bisognerebbe aggiornare il suo firmware. Cosa che ti sconsiglierei di fare a causa delle poche (e confuse) informazioni presenti nel sito di supporto. Trovi due righe (purtroppo in inglese) in questo forum.

Altre cose che puoi provare per cercare di far funzionare il vecchio componente ActiveX:
  • Inserisci l'indirizzo della tua telecamera nell'elenco dei Siti attendibili: [Strumenti > Opzioni Internet > Sicurezza > Siti attendibili > Siti > Aggiungi].
  • Inserisci l'indirizzo della tua telecamera nell'elenco dei siti in Visualizzazione Compatibilità: [Strumenti > Impostazioni Visualizzazione Compatibilità > Aggiungi].
Per questo avevo pensato a qualche applicazione da installare, cosa ne pensate ?
Se non l'hai già fatto, penso che la cosa migliore sia provare il client fornito dal produttore "Hikvision iVMS-4200 v2.5.0.5 Lite (Windows) (NEW!)" (per non appesantire troppo il sistema, proverei ad installare la versione "Lite").
Avatar utente
Piccolo
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:18 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da Piccolo »

Grazie mille per tutte le dritte, prova ad installare la versione Lite che hai detto..

Questo pomeriggio girovagando in rete ho letto che qualcuno utilizza VLC per aprire indirizzo Ip della camera e visualizzare le immagini, pensate che si possa fare ?

Ciao
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da PippoDJ »

Piccolo ha scritto:qualcuno utilizza VLC per aprire indirizzo Ip della camera e visualizzare le immagini, pensate che si possa fare ?
Quasi certamente si può fare... il problema è capire quale sia l'URL giusto da inserire in VLC in [Media > Apri flusso di rete... > Inserisci un URL di rete].

Normalmente si tratta di qualcosa che ha questo tipo di formato:

Codice: Seleziona tutto

rtsp://nomeutente:password@NNN.NNN.NNN.NNN:PPPP/percorsostreaming/canalestreaming
dove:
  • rtsp:// = indica che l'URL in questione punta ad uno streaming di tipo Real Time Streaming Protocol,
  • nomeutente = il nome utente che usi normalmente per accedere all'interfaccia web della telecamera,
  • password = la password che usi normalmente per accedere all'interfaccia web della telecamera,
  • NNN.NNN.NNN.NNN = l'indirizzo IP della telecamera,
  • PPPP = la porta a cui risponde l'interfaccia web della telecamera.
Il problema sta nell'individuare percorsostreaming e canalestreaming, in quanto variano a seconda del modello della telecamera.

Puoi sperimentare con diversi tipi di URL compatibili con le telecamere Hikvision generandoli in questa pagina: Hikvision IP camera URL (purtroppo il tuo modello specifico non è presente) :cry: . Prova con i modelli che hanno un nome simile (tipo DS-2CD2010-I oppure DS-2CD2031-I) e clicca nella riga corrispondente dove dice "VLC".

Se usi VLC, come ulteriore alternativa, puoi provare l'accoppiata Firefox - VLC che sembra funzionare bene anche in Windows 10:
installa VLC assicurandoti di selezionare l'opzione "Estensione Mozilla", poi accedi all'interfaccia della telecamera tramite Firefox e scegli "VLC" dal menu a discesa dei plugin:
Immagine
Avatar utente
Piccolo
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:18 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da Piccolo »

Se usi VLC, come ulteriore alternativa, puoi provare l'accoppiata Firefox - VLC che sembra funzionare bene anche in Windows 10:
installa VLC assicurandoti di selezionare l'opzione "Estensione Mozilla", poi accedi all'interfaccia della telecamera tramite Firefox e scegli "VLC" dal menu a discesa dei plugin:
Immagine
[/quote]


:stralol: risolto alla grande con Firefox e Vlc . :grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da PippoDJ »

:approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 con camera Hikvision DS-2CD2030I

Messaggio da System » gio giu 02, 2016 1:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio