Aiuto per aTunes

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Aiuto per aTunes

Messaggio da dante5351 »

Leggendo un post nella sezione mobile ho trovato CUB3 che consigliava aTunes; cosi' l'ho provato e mi ci trovo bene, a parte qualche crash; cosi' penso di sostituire Banshee e gli altri lettori/cataloghi che ho installato negli ultimi tempi.

C'e' solo una cosa di Banshee che vorrei portarmi dietro, e si tratta del riquadro che si collega a Wikipedia.it per le informazioni sull'artista, ed il collegamento a Youtube .

Ora su aTunes c'e' un riquadro con la copertina e i testi, che non funziona, perche' come lo tocco, mi manda in crash aTunes, e per chiuderlo ne devo forzare l'uscita, e lui, pur chiusa la finestra, continua con la riproduzione fino a fine canzone (credo che sia perche' si basa su mplayer che evidentemente non crasha e quindi non e' interessato alla mia chiusura forzata). Io credo che questi crash nascano quando l'app va a collegarsi con internet per scaricare informazioni su album, artista o collegamento a youtube, tutto in inglese.

Ora se si potesse in qualche modo collegare questo riquadro con wikipedia e youtube, avrei risolto 2 problemi in uno, ed il programma mi starebbe benissimo. Avrei finalmente trovato l'alternativa a MediaMonkey che usavo su Windows e che rimpiango di non averlo su Linux.
Chiedo l'impossibile?

Dovesse servire: Ho la Mint 17.3 64bit e aTunes 3.1.2
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aiuto per aTunes

Messaggio da System » mar mag 31, 2016 9:23 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aiuto per aTunes

Messaggio da CUB3 »

Ciao dante5351, scopro adesso, che aTunes non è più sviluppato!
Per questo motivo ti consiglierei di provare Amarok o, se non vuoi installare tutte le dipendenze, puoi provare con un altro programma in java (questo tuttora sviluppato) Jajuk.
Mi sembra di ricordare che entrambi offrano il link a Wikipedia ma non sono sicuro di Youtube.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Aiuto per aTunes

Messaggio da dante5351 »

Benritrovato CUB3.
Ho provato jajuk, ma non sono rimasto soddisfatto: e' troppo. E' fatto per chi ci deve lavorare coi dischi, ed al tempo stesso non particolarmente maneggevole.
A me serve un lettore con annesso catalogo, ampiamente personalizzabile, ma che contenga il tutto in un'unica schermata, facile da usare, mentre lavoro col Pc. WMP mi e' sempre stato antipatico, il mio preferito era MediaMonkey, uno "sviluppo" di foobar, con la sua possibilita' di personalizzazione, ma senza la sua macchinosita'. aTunes avrebbe fatto bene al caso; amarok ce l'ho su Pclos-KDE e mi pare macchinoso.
Alla fine mi sa che mi tengo Banshee: compatto e facile da usare, anche se poco personalizzabile, e con problemi con le lyrics, che sono state risolte in Ubuntu 16.04, ed in appoggio foobar in Wine per il suo plugin minilyrics che e' un portento.
Purtroppo MediaMonkey in wine va a casaccio, e poi mi scoccia di far riferimento a Windows sotto Linux.
Comunque grazie per la tua cortesia e disponibilita'
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aiuto per aTunes

Messaggio da System » mer giu 01, 2016 5:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio