Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi,buongiorno!
Volevo chiedervi un consiglio sulla seguente questione:
Ho disinstallato sul mio S3 sia l'app ufficiale di Facebook sia Messenger ed il mio telefono è rinato :)

Sto utilizzando al suo posto Slim Social for Facebook (grazie mille per avermela consigliata) che è una sorta di app "contenitore" in quanto accoglie al suo interno la versione "mobile" del sito di Facebook, in buona sostanza è come se si utilizzasse Facebook collegandosi al sito di Facebook stesso.

Adesso il problema è che quando voglio scrivere un post (ad esempio sul mio diario) me lo fa scrivere (e fin qui tutto ok) ma non mi fa caricare le foto.
Sapreste consigliarmi una "strada" da seguire per poter pubblicare le foto utilizzando Slim Social for Facebook?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da System » mer feb 24, 2016 3:10 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Scusa ma perché invece di usare un'app non usi direttamente Google Chrome?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

Ciao The doctor,grazie per la tua disponibilità!
In buona sostanza dovrei scaricare dal Play Store il browser Google Chrome inserire nei preferiti l'indirizzo di facebook https://it-it.facebook.com/ così da non doverlo digitare ogni volta è poi salvare le credenziali per evitare di doverle digitare ogni volta che devo visitare Facebook dal sito web.Esatto? Io in realtà sul mio telefono oltre al browser stock ho installato Opera; allo scopo posso utilizzare Opera o comunque Google Chrome è più indicato? E se è più indicato, perché?
Grazie mille per il tuo consiglio
Ciao
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Pulcepiccola ha scritto:Ciao The doctor,grazie per la tua disponibilità!
In buona sostanza dovrei scaricare dal Play Store il browser Google Chrome inserire nei preferiti l'indirizzo di facebook https://it-it.facebook.com/ così da non doverlo digitare ogni volta è poi salvare le credenziali per evitare di doverle digitare ogni volta che devo visitare Facebook dal sito web.Esatto?
Esatto, e abilitare le notifiche quando ti viene richiesto :)
Io in realtà sul mio telefono oltre al browser stock ho installato Opera; allo scopo posso utilizzare Opera o comunque Google Chrome è più indicato? E se è più indicato, perché?
Grazie mille per il tuo consiglio
Ciao
Pp
Purtroppo non uso Opera e non posso esserti d'aiuto in questo caso.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:Ciao The doctor,grazie per la tua disponibilità!
In buona sostanza dovrei scaricare dal Play Store il browser Google Chrome inserire nei preferiti l'indirizzo di facebook https://it-it.facebook.com/ così da non doverlo digitare ogni volta è poi salvare le credenziali per evitare di doverle digitare ogni volta che devo visitare Facebook dal sito web.Esatto?
Esatto, e abilitare le notifiche quando ti viene richiesto :)
Io in realtà sul mio telefono oltre al browser stock ho installato Opera; allo scopo posso utilizzare Opera o comunque Google Chrome è più indicato? E se è più indicato, perché?
Grazie mille per il tuo consiglio
Ciao
Pp
Purtroppo non uso Opera e non posso esserti d'aiuto in questo caso.
Grazie mille The Doctor per la tua disponibilità,
una ulteriore cosa volevo chiederti, se ti è possibile, ho provato a collegarmi con Chrome al sito di Facebook inserendo anzichè l'indirizzo https://it-it.facebook.com/ il seguente indirizzo https://m.facebook.com/?locale=it_IT Qual'e la differenza? e quale link devo usare?
Grazie ancora e buon weekend
:grazie

Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Il primo link è la versione "desktop", il secondo per il "mobile". Se accedi da smartphone o tablet, cliccando sul primo dovrebbe rimandarti automaticamente alla versione "mobile", a meno che tu non abbia impostato il browser per forzare la versione "desktop" ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Il primo link è la versione "desktop", il secondo per il "mobile". Se accedi da smartphone o tablet, cliccando sul primo dovrebbe rimandarti automaticamente alla versione "mobile", a meno che tu non abbia impostato il browser per forzare la versione "desktop" ;)
Grazie mille The Doctor,

per i suggerimenti.
Finalmente il mio telefono è rinato :)
Ah dimenticavo, una volta fatto il login su m.facebook.com ( sempre da Chrome) compare ( oltre alla funzionalità delle notifiche -che ho accettato) una funzionalità che ti chiede di inserire o un gesture o in alternativa una password a protezione dell'accesso a Facebook tramite il browser Chrome. Ho impostato la password però non ha sortito nessun effetto, nel senso che mi aspettavo che cliccando sul link di Facebook ,(che ho salvato nella home del telefono- perchè Chrome da la possibilità di salvare i link dei siti preferiti sul "desktop") si aprisse Chrome e comparisse una richiesta di password prima di aprire la pagina di Facebook....ho sbagliato qualcosa?

Grazie mille
Buona Domenica
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Prova ad eliminare Google Chrome dalle app recenti e riprova
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Prova ad eliminare Google Chrome dalle app recenti e riprova
Se ho compreso bene dovrei collegarmi a facebook da chrome del telefonino e andare nella sezione impostazioni account-----e trovare la sezione applicazioni collegate all'account facebook ed eliminare google chrome e poi ripeter il login a facebook sempre da chrome
Esatto?

:grazie
:ciao
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

No, le applicazioni aperte o app recenti le trovi tenendo premuto il pulsante home del telefono
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

Buongiorno The Doctor,

ti volevo comunicare che adesso funziona tutto alla grande.
Infatti quando faccio il logout dal sito di Facebook alla successiva apertura della pagina Facebook mi compare la richiesta di inserimento della password
Grazie ancora
Buona Domenica di Quaresima
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Ottimo :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Ottimo :approvo
Grazie ancora

:ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi,
come va?
Questi di Facebook sono veramente tremendi e mi spiego:
Come giustamente suggeritomi, ho abbandonato l'app Facebook e ho scelto di collegarmi al sito web di Facebook tramite Chrome.
Ma è da qualche giorno comparsa una sorpresa.Quando entro nella parte del sito dedicata alla messagistica si viene "invasivamente"reindirizzati al "Play Store"per obbigarti a scaricare Messenger.Volevo chiedervi se c'è un modo per evitare questa richiesta e quindi questo reindirizzamento al Messenger.
Grazie mille
Buona Festività della Repubblica
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da The Doctor »

Purtroppo è una cosa imposta da Facebook. Se cerchi in rete troverai molte discussioni in merito.

http://www.androidiani.com/applicazioni ... web-289467
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Purtroppo è una cosa imposta da Facebook. Se cerchi in rete troverai molte discussioni in merito.

http://www.androidiani.com/applicazioni ... web-289467
Grazie The Doctor",

si dovrebbe iniziare a pensare di riunire tutti gli utenti di smartphone e non .....ed iniziare a boicottare Facebook. Non tengono per nulla conto della base, ma decidono tutto al vertice, il che non è bello :(
Ad ogni modo stavo pensando a dei pagliativi:
1) siccome credo che il reindirizzamento al play store per scaricare messenger dovrebbe funzionare se è abilitato l'interprete javascript nel browser(Chrome) si potrebbe tentare di abilitare l'interprete javascript per tutte le pagine di facebook tranne per la pagina della chat.. Sarebbe fattibile questa soluzione? E se si, come dovrei settare Chrome?

2) oppure si potrebbe cambiare user agent, facendo capire a Facebook che ci colleghiamo da PC Desktop

Ci potrebbero essere delle altre soluzioni?

Proprio sono "strafottenti" non tengono per nulla in considerazione tutti i milioni di utenti che hanno telefonini "non molto performanti" Mah....

Grazie ancora

Buona sertata

Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto:Proprio sono "strafottenti" non tengono per nulla in considerazione tutti i milioni di utenti ....
Non è nemmeno la cosa peggiore che hanno fatto: viewtopic.php?f=23&t=4691 :fiu
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:Proprio sono "strafottenti" non tengono per nulla in considerazione tutti i milioni di utenti ....
Non è nemmeno la cosa peggiore che hanno fatto: viewtopic.php?f=23&t=4691 :fiu

Grazie mille Cub3,

lo leggero con attenzione.

Comunque ho provato a cambiare user agent quando mi collego con chrome alla chat e,per ora, funziona senza reindirizzarmi al Play Store sulla pagina di Facebook Messenger.

Grazie ancora

Notte

Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Impossibile caricare foto presenti sul Samsung S3 con Slim Social forse Facebok

Messaggio da System » dom giu 05, 2016 4:02 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio