Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Da oggi è disponibile la nuova versione di Acronis Backup 12, purtroppo nel mio caso, non viene eseguito l'aggiornamento,
continua a essere evidenziato un Errore irreversibile durante l'installazione, vedi screenshot:
ATTENZIONE !!!
Anche dopo che l'assistenza, mi ha fornito una nuova chiave di licenza e un pacchetto di download, Acronis Backup 12 non si aggiorna.
Devo dire un messaggio d'errore utilissimo e molto chiaro...
Non hai un qualche log d'installazione in qualche cartella temp o nella cartella stessa del programma?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Si Acronis crea un log, è molto superiore ai 5 GB, che si possono inviare all'assistenza Acronis,
attendo che mi comunicano il canale per l'invio, come indicato nelle istruzioni.
Forse sbaglio ma questa nuova versione, sembra più orrientata al lato Server, è possibile che i problemi di installazione o aggiornamento,
possano derivare dalla possibile disattivazione di molti servizi per Server che ho disattivato sul mio Windows 10 Enterprise N 2015 LTSB,
non avendone bisogno nel contesto casalingo in cui opera il mio PC.
Ora che ricordo, nella versione 11.5, avevo dovuto attivare due servizi server, che avevo disattivato, altrimenti non mi permetteva di
completare l'immagine del Disco SSD completa ma solo parziale.
Sembra che i prodotti Acronis nelle ultime versioni non siano proprio migliori come una volta.
Infatti anche i ragazzi del Laboratorio, anno espresso vari problemi riscontrati con i prodotti Acronis.
Ti chiedo una cortesia se possibile?
A me serve un programma di Backup, semplice ed affidabile, che esegua solo due funzioni, un immagine completa del disco SSD
ed l'eventuale ripristino in caso di problemi, ogni secondo Martedi del mese, dopo gli aggiornamenti di Microsoft e la pulizia del Disco,
e verifica Antivirus.
Questa mattina ho eseguito una prova in Laboratorio, installando Acronis Backup 12 sul nuovo mio PC,
tieni presente che è dotato di un Processore i7 ultima generazione e di un disco SSD M.2, l'installazione
è avvenuta senza problemi.
Purtroppo devo evidenziare alcune problematiche:
1. L'eccesiva durata della preparazione dell'installazione circa 3 quarti d'ora
poi il programma è stato installato in circa 2 minuti.
2. Ora l'accesso alla console avviene solo lato Web, non è più presente una console installata sul PC
infatti verificando in Pannello di controllo / Programmi / Disinstalla un programma non sono più
presenti le 6 voci come nella versione 11.7 vedi screenshot
Ma solo una voce indicante il Nome Acronis e la versione.
La nuova chiave inviatami non viene riconosciuta, sono presenti due modalità di attivazione:
1. Inserire la chiave di licenza manualmente o con un coppia ed incolla, e avviare la registrazione, peccato che dopo 10 Minuti e più,
non succeda nulla.
2. Attivare Acronis Backup 12 tramite Account personale, eseguita la procedura sembra andata ad buon fine, peccato che dopo
aver riavviato, ed acceduto alla console, in fondo alla pagina appaia ancora la richiesta di attivare la versione di prova o importare
una chiave di licenza.
Sembra che questa nuova versione di Acronis, sia votata più verso il Cloud.
Oggi ho eseguito una disinstallazione di Acronis 11.7, eliminato manualmente le 6 cartelle rimaste, ed eseguito una pulizia
approfondita con i seguenti programmi CCleaner Professional + CCEnhancer / Wintools Professional 16.7.1 / Privazer for donors /
Wise Care Professional 365 e pulizia avanzata Disco di Windows, ho eseguito l'installazione di Acronis Backup 12 ma purtroppo
non è andata a buon fine è apparso di nuovo il solito generico errore.
Ho inviato i 3 log rilasciati da Acronis, come richiesto dal Centro di Supporto, vediamo cosa mi rispondono.
Sono più convinto, visto l'esito di questa Mattina, che l'errore in fase di installazione possa dipendere da alcuni servizi lato server,
disattivati sul mio PC di casa, visto l'orientamento di Acronis verso il lato server vedi screenshot:
Salve, ho avuto lo stesso problema con questa versione di acronis ma ho risolto scaricando la versione completa dal sito (sono registrato e quindi l'ho a disposizione). Ho disinstallato la versione precedente di acronis con Revo Uninstaller e ,riavviato il pc, ho installato la nuova versione che mi funziona egregiamente
Reinstalla la vecchia versione, poi, per disinstallarla e per pulire il pc dalla vecchia versione di acronis usa Revo Uninstaller Pro con la scansione più profonda. Lo puoi scaricare e usare, per 15 giorni è in modalità completa
Acronis è rivolto ad un utenza aziendale, per l'uso che devo fare io è fin troppo.
Questa mattina, in Laboratorio, aiutando ad aggiornare 31 PC tra portatili e Desktop da Windows 7 a Windos 10,
ho provato EaseUS Todo Backup consigliato da crazy.cat, devo dire che è un ottimo programma veloce e semplice da usare,
vedi screenshot:
Lasciando le impostazioni di Default del programma, tutti e tre i Backup sono stati eseguiti ognuno in circa 5 minuti,
13,3 GB, in una chiavette USB 3.0 ADATA Elite UE700 64 GB
Volevo ringraziarti per l'ottimo consiglio di valutare EaseUS Todo Backup, questa mattina ho acquistato la versione EaseUS Todo Backup Home
per 2 PC, con un piccolo escamotage è possibile avere le due licenze ad un prezzo leggermente minore da quello proposto sul sito.
L'immagine completa del Disco di 14,6 GB è stata eseguita in 4 Minuti.
Processore i7 Extreme / Disco SSD Samsung 840 PRO / in una chiavetta USB 3.0 ADATA Elite UE700 128 GB
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.