[Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

[Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Da oggi è disponibile la nuova versione di Acronis Backup 12, purtroppo nel mio caso, non viene eseguito l'aggiornamento,
continua a essere evidenziato un Errore irreversibile durante l'installazione, vedi screenshot:

Immagine

ATTENZIONE !!!
Anche dopo che l'assistenza, mi ha fornito una nuova chiave di licenza e un pacchetto di download, Acronis Backup 12 non si aggiorna.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da System » mer lug 20, 2016 5:07 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da crazy.cat »

Devo dire un messaggio d'errore utilissimo e molto chiaro...
Non hai un qualche log d'installazione in qualche cartella temp o nella cartella stessa del programma?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Grazie per la risposta.

Si Acronis crea un log, è molto superiore ai 5 GB, che si possono inviare all'assistenza Acronis,
attendo che mi comunicano il canale per l'invio, come indicato nelle istruzioni.
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Forse sbaglio ma questa nuova versione, sembra più orrientata al lato Server, è possibile che i problemi di installazione o aggiornamento,
possano derivare dalla possibile disattivazione di molti servizi per Server che ho disattivato sul mio Windows 10 Enterprise N 2015 LTSB,
non avendone bisogno nel contesto casalingo in cui opera il mio PC.

Ora che ricordo, nella versione 11.5, avevo dovuto attivare due servizi server, che avevo disattivato, altrimenti non mi permetteva di
completare l'immagine del Disco SSD completa ma solo parziale.
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Sembra che i prodotti Acronis nelle ultime versioni non siano proprio migliori come una volta.

Infatti anche i ragazzi del Laboratorio, anno espresso vari problemi riscontrati con i prodotti Acronis.

Ti chiedo una cortesia se possibile?

A me serve un programma di Backup, semplice ed affidabile, che esegua solo due funzioni, un immagine completa del disco SSD
ed l'eventuale ripristino in caso di problemi, ogni secondo Martedi del mese, dopo gli aggiornamenti di Microsoft e la pulizia del Disco,
e verifica Antivirus.

Il programma può essere a pagamento o free.

http://data-backup-software-review.toptenreviews.com/

N.B
Un utente di un altro sito, consiglia Macrium Reflect (Free)
un tuo parere senza impegno, se vuoi.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:consiglia Macrium Reflect (Free)
un tuo parere senza impegno, se vuoi.
Buono anche macrium, dai un occhio anche a EaseUS Todo Backup.

Si ho visto anche io che ogni tanto acronis ha qualche tiro da matto e genera errori strani
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Questa mattina ho eseguito una prova in Laboratorio, installando Acronis Backup 12 sul nuovo mio PC,
tieni presente che è dotato di un Processore i7 ultima generazione e di un disco SSD M.2, l'installazione
è avvenuta senza problemi.

Purtroppo devo evidenziare alcune problematiche:

1. L'eccesiva durata della preparazione dell'installazione circa 3 quarti d'ora
poi il programma è stato installato in circa 2 minuti.

2. Ora l'accesso alla console avviene solo lato Web, non è più presente una console installata sul PC
infatti verificando in Pannello di controllo / Programmi / Disinstalla un programma non sono più
presenti le 6 voci come nella versione 11.7 vedi screenshot

Immagine

Ma solo una voce indicante il Nome Acronis e la versione.

La nuova chiave inviatami non viene riconosciuta, sono presenti due modalità di attivazione:

1. Inserire la chiave di licenza manualmente o con un coppia ed incolla, e avviare la registrazione, peccato che dopo 10 Minuti e più,
non succeda nulla.

2. Attivare Acronis Backup 12 tramite Account personale, eseguita la procedura sembra andata ad buon fine, peccato che dopo
aver riavviato, ed acceduto alla console, in fondo alla pagina appaia ancora la richiesta di attivare la versione di prova o importare
una chiave di licenza.

Sembra che questa nuova versione di Acronis, sia votata più verso il Cloud.
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Oggi ho eseguito una disinstallazione di Acronis 11.7, eliminato manualmente le 6 cartelle rimaste, ed eseguito una pulizia
approfondita con i seguenti programmi CCleaner Professional + CCEnhancer / Wintools Professional 16.7.1 / Privazer for donors /
Wise Care Professional 365 e pulizia avanzata Disco di Windows, ho eseguito l'installazione di Acronis Backup 12 ma purtroppo
non è andata a buon fine è apparso di nuovo il solito generico errore.

Ho inviato i 3 log rilasciati da Acronis, come richiesto dal Centro di Supporto, vediamo cosa mi rispondono.

Sono più convinto, visto l'esito di questa Mattina, che l'errore in fase di installazione possa dipendere da alcuni servizi lato server,
disattivati sul mio PC di casa, visto l'orientamento di Acronis verso il lato server vedi screenshot:

Immagine
Avatar utente
giobonni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 25, 2013 10:03 am

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da giobonni »

Salve, ho avuto lo stesso problema con questa versione di acronis ma ho risolto scaricando la versione completa dal sito (sono registrato e quindi l'ho a disposizione). Ho disinstallato la versione precedente di acronis con Revo Uninstaller e ,riavviato il pc, ho installato la nuova versione che mi funziona egregiamente
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao giobonni

Anche io ho scaricato la versione a disposizione, essendo registrato.

Oggi ho eseguito le istruzioni, indicate dall'assistenza Acronis, eseguendo la pulizia con il tool di pulizia di Acronis:

1) cancellare tutte le tracce Acronis Backup 11.7 dal PC, usando la nostra utilità Cleanup:
https://kb.acronis.com/content/35521

2) fare l'installazione nuova di Acronis Backup 12

ma purtroppo non si installa.
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Alcuni screenshot, di Acronis Backup 12, installato sul PC in Laboratorio:

Pannello di controllo / Programmi / Disinstalla un programma

Immagine

Console Web

Immagine

Inserimento licenze

Immagine

Piano Backup

Immagine


ATTENZIONE !!!
Alcuni dati sono eliminati per la privacy.
Avatar utente
giobonni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 25, 2013 10:03 am

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da giobonni »

Reinstalla la vecchia versione, poi, per disinstallarla e per pulire il pc dalla vecchia versione di acronis usa Revo Uninstaller Pro con la scansione più profonda. Lo puoi scaricare e usare, per 15 giorni è in modalità completa
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao giobonni

Grazie per la tua risposta.

Ma ho deciso di non usare più Acronis.

Acronis è rivolto ad un utenza aziendale, per l'uso che devo fare io è fin troppo.

Questa mattina, in Laboratorio, aiutando ad aggiornare 31 PC tra portatili e Desktop da Windows 7 a Windos 10,
ho provato EaseUS Todo Backup consigliato da crazy.cat, devo dire che è un ottimo programma veloce e semplice da usare,
vedi screenshot:

Immagine

Immagine

Lasciando le impostazioni di Default del programma, tutti e tre i Backup sono stati eseguiti ognuno in circa 5 minuti,
13,3 GB, in una chiavette USB 3.0 ADATA Elite UE700 64 GB

Immagine


Interessante la funzione Verifica immagine

Immagine
gianpietro

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Volevo ringraziarti per l'ottimo consiglio di valutare EaseUS Todo Backup, questa mattina ho acquistato la versione EaseUS Todo Backup Home
per 2 PC, con un piccolo escamotage è possibile avere le due licenze ad un prezzo leggermente minore da quello proposto sul sito.

Immagine

Immagine

Immagine

L'immagine completa del Disco di 14,6 GB è stata eseguita in 4 Minuti.

Processore i7 Extreme / Disco SSD Samsung 840 PRO / in una chiavetta USB 3.0 ADATA Elite UE700 128 GB
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Ma ho deciso di non usare più Acronis.
Acronis è rivolto ad un utenza aziendale, per l'uso che devo fare io è fin troppo.
Stavo dando un occhio a acronis true image 2017, tiene attivo di tutto, puoi clonare e salvare di tutto via cloud
Immagine
Se non stai attento ti clona pure a te.
Installa persino un bonjour service per scopi noti solo a lui.
Insomma diventa sempre di più un vero mattone.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da cippico »

buono anche Aomei backupper technician enterprise...usato su pc di un amico...simile ad EaseUS Todo Backup

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Sicurezza] Acronis Backup 12.0.3500 Errore irreversibile

Messaggio da System » dom ago 28, 2016 3:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio