Installazione Office 2010

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Installazione Office 2010

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
ogni volta che debbo installare o reinstallare Microsoft Office, mi viene sempre il dubbio se comprendere nell' installazione anche le " Caratteristiche condivise " e gli " Strumenti di Office ".
Qualcuno sa se sono necessari o si può escluderli senza problemi ? Voi come vi regolate ?
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installazione Office 2010

Messaggio da System » ven lug 22, 2016 2:29 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Installazione Office 2010

Messaggio da CUB3 »

Ho sempre fatto un'istallazione minima e non ho mai avuto problemi, comunque tutto dipende da come utilizzi Office.
Se utilizzi solo le funzioni base, non dovresti avere problemi a non installare quei due componenti.

Ma se non hai bisogngo delle funzioni avanzate, perchè invece di una suite di programmi da ufficio di 6 anni fa, non ne installi una moderna e completamente gratuita :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Installazione Office 2010

Messaggio da PippoDJ »

Ciao oldman50,
oldman50 ha scritto:mi viene sempre il dubbio se comprendere nell' installazione anche le " Caratteristiche condivise " e gli " Strumenti di Office ".
Qualcuno sa se sono necessari o si può escluderli senza problemi ?
"Escluderli" lo escluderei ( :mrgreen: ) ... contengono funzionalità tutt'altro che opzionali tipo la correzione ortografica, l'importazione di immagini, tipi di caratteri aggiuntivi, ecc.
Qualche anno fa, quando lo spazio disco era prezioso, passavo in rassegna tutte le caratteristiche una per una per capire quali fossero veramente necessarie e quali no.
Oggi mi limito a selezionare "Esecuzione completa dal computer locale" per entrambe le voci, in quanto le "Caratteristiche condivise di Office" occupano circa 200 MB e gli "Strumenti di Office" circa 40 MB (almeno per quanto riguarda Office 2010).
Difficilmente 240 MB in più possono mettere in crisi lo spazio di un disco attuale.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Installazione Office 2010

Messaggio da oldman50 »

Farò tesoro dei vs. consigli, che per me sono sempre molto interessanti.
Ho già provato LibreOffice e mi son trovato bene, ma, non so perchè, gira gira mi trovo sempre a preferire Microsoft Office, sarà che ormai lo uso da molti anni e ho una certa familiarità.
Comunque grazie infinite e alla prossima.
oldman50
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installazione Office 2010

Messaggio da System » ven lug 29, 2016 11:23 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio