Schermata blu pc dopo aggiornamento

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione. Sto avendo un problema col portatile con su windows 7: prima di spegnerlo ieri c'erano due aggiornamenti di windows update e ho fatto un aggiornamento di Displaylinkcore software direttamente dal sito.
Avvio il pc e dopo l'inmagine del logo di windows, schermata blu. Provo più volte ma nulla. Avvio in modalità provvisoria ma non me la carica. Allora provo il ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente (l'unico risale a ieri prima dell'aggiornamento) ma niente ancora. Mi chiedo: come posso fare? C'è modo di disinstallarlo (perché credo che sia stato quest'ultimo aggiornamento)? O proprio tutti quelli che ho installato ieri? Non vorre formattai cisto che l'ho fatto da poco. Come posso fare? Riesco ad accedere alla schermata di opzion di riprisino di sistema (che contiene Ripristino all'avvio, ripristino configurazi di sistema, ripristino immagine del sistema, diagnostica memoria windows, prompt del comandi). Spero che potrete aiutarmi (come sempre. Grazie mille.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da System » mar lug 26, 2016 5:00 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da crazy.cat »

Che codice errore hai nella schermata blu?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

L'errore è 0x0000007F. A livello hardware non è stato fatto nulla. Funzionavauna meraviglia fino ad ieri prima di questi aggiornamenti (2 di eindows ed uno di displaylinkcore software). Sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria con rete (quella classica non si caricava). Cosa posso fare?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da crazy.cat »

Oltre ai numeri ci dovrebbe essere anche una descrizione, tipo UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP, con solo il numero sembra sia dovuto a due o tremila cose.

Se hai dei dubbi sugli aggiornamenti prova a disinstallarli e vedi se risolvi qualcosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

Se provo a disinstallare dalla modalità provvisoria l'unico aggiornamento di windows update risalente a ieri, il pc mi restituisce l'errore "si è verificato un errore. Non tutti gli aggiornamenti sono stati disinstallati". Invece il displaylinkcore software lo potrei disinstallare o mi crea problemi?
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

crazy.cat ha scritto:Che codice errore hai nella schermata blu?
L'errore della schermata blu è questo:
STOP: 0x0000007F (0x00000008, 0x801DC000, 0x00000000, 0x00000000)
Penso che il problema dipende da un aggiornamento di windows update. La domanda è: come risolvo? Riesco ad accedere alla modalità provvisoria con rete. Qualcuno dice che si può installare un hotfix della microsoft che risolve quel problema degli ultimi aggiornamenti installati. Il problema è che non me lo fa installare, restituendomi l'errore "Errore durante l'installazione: 0x8007043c
Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria". Ho provato a farlo con safe msi che abilita il windows installer ma poi quando tento di installare l'hotfix mi restituisce sempre l'errore. Dove sbaglio?
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da PippoDJ »

Ciao djzero83,
djzero83 ha scritto:Invece il displaylinkcore software lo potrei disinstallare o mi crea problemi?
Usi (o usavi) una docking station?
Usi (o usavi) un adattatore per collegare un monitor tramite USB?
In entrambi i casi (se il display del notebook è funzionante), puoi disinstallarlo, almeno temporaneamente.
In caso di problemi, è disponibile anche un cleaner per rimuoverlo del tutto.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

PippoDJ ha scritto:Ciao djzero83,
djzero83 ha scritto:Invece il displaylinkcore software lo potrei disinstallare o mi crea problemi?
Usi (o usavi) una docking station?
Usi (o usavi) un adattatore per collegare un monitor tramite USB?
In entrambi i casi (se il display del notebook è funzionante), puoi disinstallarlo, almeno temporaneamente.
In caso di problemi, è disponibile anche un cleaner per rimuoverlo del tutto.

Ciao, Pippo.
Il portatile lo collego al televisore tramite cavo vga-hdmi per vedere i film. Lo schermo del portatile funziona benissimo. Volevo vedere prima se è veramente quell'aggiornamento della microsoft a darmi problemi ed installare il loro hotfix ma dalla modalità provvisoria non me lo permette in nessun modo, anche avviando il windows installer.
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

Ho provato in tutti i modi ad installare quell'hotfix seguendo le più disparate guide ma nulla. Poi mi sono fatto forza e con quel po' (pessimo) inglese, ho contattato l'assistenza americana della microsoft che molto gentilmente mi hanno ascoltato lungo tutto questo viaggio. Mi hanno fatto scaricare la versione del mio sistema operativo e datomi le istruzioni sul da farsi. In pratica correggere gli errori d'avvio utilizzando la funzione di ripristino. Ma ancora nulla. Alla fine come ultima spiaggia disinstallo (a fatica) il displaycore software...ed era proprio quel maledetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Subito si è avviato il pc. Lo sapevo fin dall'inizio ma credevo che dipendesse da un aggiornamento di windows. Mi spiace averli incolpati. L'avessi fatto dall'inizio...Mi consigliate quindi che non è necessario questo programma e che quindi non c'è bisogno di reinstallarlo (ovviamente una versione precedente a quest'ultima)? Vi ringrazio di cuore per tutto l'aiuto e per avermi ascoltato per tutto questo tempo. grazie davvero.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da PippoDJ »

PippoDJ ha scritto:Ciao djzero83,
djzero83 ha scritto:Invece il displaylinkcore software lo potrei disinstallare o mi crea problemi?
Usi (o usavi) una docking station?
Usi (o usavi) un adattatore per collegare un monitor tramite USB?
In entrambi i casi (se il display del notebook è funzionante), puoi disinstallarlo, almeno temporaneamente.
In caso di problemi, è disponibile anche un cleaner per rimuoverlo del tutto.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

Eh lo so pippo dj. Ma credevo che non dipendesse da lui. Ma da un aggiornamento della microsoft. Anche perché la stessa microsoft ha proposto un hotfix per il mio stesso errore (sarà un caso)? Comunque grazie mille. Chiedo un'ultima cosa: il pc aveva un solo punto di ripristino. Come faccio a fargliene salvare di più? Cosa devo attivare ed in che percorso? Grazie ancora.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da crazy.cat »

djzero83 ha scritto: Chiedo un'ultima cosa: il pc aveva un solo punto di ripristino. Come faccio a fargliene salvare di più? Cosa devo attivare ed in che percorso? Grazie ancora.
https://turbolab.it/backup-18/gestire-r ... indows-141
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
djzero83
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:49 am

Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da djzero83 »

Grazie mille. Chiedo scusa ancora, volevo chiedervi un'ultima informazione (credo sia sempre inerente quest'argomento): dopo aver reinstallato il sistema operativo, fatti gli aggiornamenti tramite wsus offline ho il problema che nella sezione aggiornamenti facoltativi di windows update ci sono 34 aggiornamenti in attesa di essere installai riguardanti Windows 7 language packs (aggiornamenti per lingue tutte diverse). Poichè credo non mi serviranno a nulla, c'è modo per eliminarli da questa schermata e non farli comparire più? Grazie mille e scusate la domanda.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Schermata blu pc dopo aggiornamento

Messaggio da System » dom ago 07, 2016 12:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio