Commenti a "Hiren’s Boot CD, il disco avviabile con tutto (o quasi) quello che ti può servire"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Hiren’s Boot CD, il disco avviabile con tutto (o quasi) quello che ti può servire"

Messaggio da crazy.cat »

Hiren’s Boot CD, il disco avviabile con tutto (o quasi) quello che ti può servire

Immagine

Quando il sistema operativo del vostro computer si blocca e non riesce più ad avviarsi, per un motivo qualsiasi, cosa fate? La prima preoccupazione è recuperare i file all’interno del disco fisso, la seconda è cercare di eliminare il malware che si è impossessato del vostro computer, o il driver impazzito che causa le schermate blu. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Hiren’s Boot CD, il disco avviabile con tutto (o quasi) quello che ti può servire"

Messaggio da System » dom ago 28, 2016 6:45 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

Fantastica raccolta di utility varie!!
Peccato solo che non venga più aggiornata dal 2012... :(
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fallinginfinity
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 21, 2014 11:31 am

Re: Commenti a

Messaggio da fallinginfinity »

Ottimo articolo! :clap
Posso permettermi di segnalare l'ottimo FalconFour BootCD? Lo uso da un po (su pendrive USB) ed a mio avviso è più completo, mi ha salvato in parecchie situazioni!
https://falconfour.wordpress.com/2013/0 ... -6-f4ubcd/
Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da plao »

Ottime dritte, :grazie
Ultima modifica di plao il ven ott 14, 2016 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da plao »

fallinginfinity ha scritto:Ottimo articolo! :clap
Posso permettermi di segnalare l'ottimo FalconFour BootCD? Lo uso da un po (su pendrive USB) ed a mio avviso è più completo, mi ha salvato in parecchie situazioni!
https://falconfour.wordpress.com/2013/0 ... -6-f4ubcd/
Ottima dritta, :grazie
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a

Messaggio da fanky »

fallinginfinity ha scritto:Ottimo articolo! :clap
Posso permettermi di segnalare l'ottimo FalconFour BootCD?
Non ho usato falconfour ma dalle dimensioni dovrei dedurre che ha molti programmi in meno del Hiren's boot dvd. La versione dvd che intendo è la restored edition, che purtroppo ha molti programmi illegalmente presenti ma malgrado l'età è ancora perfettamente utilizzabile. Ad esempio per il solo cloning/backup del disco credo ci siano 4 diversi programmi.

Ce ne sono comunque altri, tipo Gandalf o WinPE10 di Strelec, ho provato a metterli tutti su un hd esterno con altre utility (kali, parted magic, ecc.) utilizzando Yumi ma non ha funzionato, alcune utility partono e altre no.

Li avete mai provati?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

fanky ha scritto:o WinPE10 di Strelec, ho provato a metterli tutti su un hd esterno con altre utility (kali, parted magic, ecc.) utilizzando Yumi ma non ha funzionato, alcune utility partono e altre no.
win10pe non riesce a funzionare con yumi, ne trasferisce solo una parte sulla pendrive, alla fine ho usato rufus per farmi una chiavetta a parte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a

Messaggio da fanky »

Grazie, mi hai evitato qualche ora di prove. Ma con Rufus mi sembra di capire che non posso mettere varie distribuzioni sullo stesso hard disk esterno. Uso un fantastico hard disk recuperato da un ipod scassato in un case esterno. Avete altre soluzioni da proporre per creare un dvd o un hdd esterno con varie distribuzioni?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

fanky ha scritto:Ma con Rufus mi sembra di capire che non posso mettere varie distribuzioni sullo stesso hard disk esterno.
Rufus gestisce una sola cosa alla volta.
Ci sarebbe sardu https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... tilita-594 ma yumi è molto più semplice da fare. Mi ha spiegato l'autore di sardu che ci sono problemi a gestire i winpe, come win10se, nel fare i multiboot.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab ott 15, 2016 4:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio