Contatti Samung J5

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
2002black
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Contatti Samung J5

Messaggio da 2002black »

Mi succede che fino a poco tempo fa, condividevo i contatti, file VCF, nell'app Dropbox di J5, poi avendo il collegamento wifi, automaticamente mi appariva il file nel dropbox online che ho nel PC, dopo questa operazione scaricavo il file nel desktop, una volta nel desktop di W10, facevo una verifica con: tasto DS e cliccando su contatti mi appariva tutta la lista dei contatti di J5.

Adesso faccio la stessa operazione, che si può fare anche con l'account di google, ma quando il file mi arriva nel desktop mi si apre solo UNA voce.
Immagine
Ultimamente ho installato, prima non l'avevo,office 2016 completo di Outlook, scrivo ciò perchè io uso da tempo i DUE prodotti di mozilla, mentre Office l'ho sempre installato senza Outlook.

Non so spiegarmi quanto sia successo o che cosa posso aver combinato.

Grazie
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Contatti Samung J5

Messaggio da System » dom set 04, 2016 11:01 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Contatti Samung J5

Messaggio da CUB3 »

Prova ad aprire il file .VCF con un editor di testo per vedere se contiene tutti i contatti (molto probabilmente sì).

Mi sembra di ricordare che Outlook vuole un solo contatto per vcf (e viceversa: se esporti i contatti, ti crea un vcf per ogni contatto), quindi quando legge un vcf si ferma al primo "END:VCARD" che trova.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
2002black
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: Contatti Samung J5

Messaggio da 2002black »

Il problema non è Outlook, che non uso, ma che proverò a disinstallarlo,
ma il fatto che fino a poco tempo fa:
creavo il file VCF dal J5, lo condividevo con Dropbox, poi avendo
Dropbox in mozilla, automaticamente il file me lo trovavo nel PC,
poi da Dropbox lo scaricavo nel dektop o altro posto, e in TUTTE
queste fasi il file VCF si apriva regolarmente,

Il post l'ho aperto perchè attualmente facendo le stesse operazioni
il file VCF si apre SOLO nel Samsung J5 mentre nel pc NO, in nessuna opzione.

Entro domani provo a disinstallare Outlook e togliere per poi rimettere Dropbox nel pc.
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Contatti Samung J5

Messaggio da PippoDJ »

Ciao 2002black,
Windows 10 dispone nativamente di due applicazioni in grado di gestire i file .VCF: Contatti [app modern] e Contatti Windows [app desktop].
Immagine
La prima (come la maggior parte delle app "modern") è piuttosto... limitata e consente di visualizzare solo il primo elemento della lista di contatti.
La seconda visualizza tutti gli elementi, ma uno per volta (tieniti pronto a premere molte volte il tasto "Esc" se hai molti contatti nella tua lista).

Se ottenevi un tipo di visualizzazione diversa da queste due, forse avevi installato un altro tipo di software o estensione in grado di mostrare le liste vCard.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
2002black
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: Contatti Samung J5

Messaggio da 2002black »

Ciao PippoDJ
io aprivo il file VCF con la prima scelta, dopo aver provato la seconda con tanti moccoli, e sinceramente
mi appariva l'intera rubrica/contatti che avevo scaricato, con il giro sopra citato.

Dirò di più, questa operazione andava bene anche se lo facevo tramite l'account Gmail.

Io non ho cambiato nulla e tolto nulla, salvo aver installato W10 Enterprise al posto del Prof.

Rimane sempre il problema del perchè non si apra il file VCF in Dropbox.

grazie
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Contatti Samung J5

Messaggio da System » lun set 05, 2016 5:26 pm


Rispondi