Wifi instabile

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Wifi instabile

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema al mio portatile legato alla stabilità del segnale wifi quando mi collego con l'hotspot del telefono. In sostanza dopo un po' di tempo viene segnalata la connessione limitata e solo avviando la risoluzione problemi di windows riesco ad avere di nuovo l'accesso ad internet. Questo problema mi si presenta solo utilizzando l'hotspot del telefono, mentre con il modem tradizionale non è mai successo sia sotto windows 8.1 che dopo l'aggiornamento a 10... ed ho notato che si presenta più di frequente quando rileva altre reti wifi in zona. Altra cosa, ma non meno importante, questo problema l'ho riscontrato solo sul mio portatile mentre su altri, aggiornati anch'essi a 10, la connessione rimane costante.
Ho anche provato ad impostare un canale specifico sull'hotspot ma il risultato non cambia. Idee su dove intervenire?

Grazie a tutti
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Wifi instabile

Messaggio da System » mer set 07, 2016 12:03 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Wifi instabile

Messaggio da The Doctor »

Per fare una prova potresti impostare la banda dell'hotspot su 5Ghz e magari in seguito a creare una connessione senza pwd
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Wifi instabile

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Uomo Senza Sonno,
Uomo Senza Sonno ha scritto:solo avviando la risoluzione problemi di windows riesco ad avere di nuovo l'accesso ad internet.
beh... visto che si tratta di uno dei (rarissimi) casi in cui la Risoluzione problemi di Windows... risolve davvero qualcosa :mrgreen: , potresti cercare nel Visualizzatore Eventi se si può capire quali provvedimenti ha preso. Gli eventi dovrebbero avere Origine = Diagnostics-Networking.
Idee su dove intervenire?
Non molte... trattandosi di Windows 10, ti consiglierei di controllare nel sito del produttore (del notebook o della scheda wireless) se esistono driver più aggiornati (in caso contrario, prova a cercare driver... meno aggiornati).

Proverei anche a disattivare le opzioni di risparmio energetico per la scheda wireless. Sia in Gestione dispositivi (disattiva "Consenti al computer di spegnere il dispositivo"), sia in Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > Modifica impostazioni combinazione > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia > Impostazioni scheda wireless > Modalità risparmio energia (scegli "Prestazioni massime"):
Immagine
Ciao, Pippo.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Wifi instabile

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

The Doctor ha scritto:Per fare una prova potresti impostare la banda dell'hotspot su 5Ghz e magari in seguito a creare una connessione senza pwd
Purtroppo il telefono non supporta questa funzione e anche con la connessione senza password si va in connessione limitata. Ho anche attivato le opzioni sviluppatore per controllare le opzioni non accessibili di default, in particolare usa client DHCP precedente, e con questa sembra sia stabile.
Immagine
PippoDJ ha scritto:beh... visto che si tratta di uno dei (rarissimi) casi in cui la Risoluzione problemi di Windows... risolve davvero qualcosa :mrgreen: , potresti cercare nel Visualizzatore Eventi se si può capire quali provvedimenti ha preso
:mrgreen: :mrgreen: La risolve ma in modo temporaneo, visto che il problema si ripresenta e devo andare ad avviare la procedura di soluzione ogni volta. Fin tanto che sto navigando non è un grosso problema, ma lo diventa nel momento in cui devo caricare files su Drive e molto spesso il un singolo file viene ricaricato con conseguente spreco di dati. Questo è quanto ha trovato il registro eventi.
Scheda di rete: Broadcom 802.11n Network Adapter
GUID interfaccia: {f9f97a5e-b36c-429d-8f34-22daa1bcdb1d}
Modalità di connessione: Automatic connection with a profile
Nome profilo: ********
SSID: ********
Tipo BSS: Infrastructure
Motivo errore:The driver disconnected while associating.
RSSI: 255
Ho anche tolto la spunta da Consenti al computer di spegnere il dispositivo, ora vediamo come va e vi aggiorno. Grazie ancora ragazzi per i contributi :)
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Wifi instabile

Messaggio da System » sab set 10, 2016 12:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio