Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017"

Messaggio da Zane »

Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017

Immagine

Nel corso de La Grande Guida a BitTorrent abbiamo presentato in termini pratici questa tecnologia e approfondito l'uso di qBittorrent, un client open source che implementa il protocollo BitTorrent ed espone le funzionalità di scambio file tramite un'interfaccia grafica spartana ma funzionale quanto basta per consentirci di scaricare contenuti con facilità. qBittorrent è, però, solo uno fra moltissimi programmi per BitTorrent (client): spulciando in giro se ne trovano a decine! Facendo lo slalom fra progetti defunti, altri allo stadio embrionale e parecchi malware travestiti, ho selezionato i migliori programmi BitTorrent per Windows. Vediamo quali sono [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017"

Messaggio da System » mer set 07, 2016 11:57 pm


Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori client BitTorrent del 2016"

Messaggio da Andy94 »

Ai primissimi tempi usavo anche io utorrent senza problemi, perché all'epoca non aveva schifezze. Da quando ho la nas, invece, che ha transmission incorporato, lascio fare a lei i download così è sempre operativa (di contro al computer, che spengo) e la controllo con i client, da mobile o da PC.

In pratica non scarico più usando direttamente un software per Windows, ma ci sono passato. Altri tempi...
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

per me meglio di qbittorrent (uso la versione non ufficiale x64) non c'è niente. per quanto mi riguarda un client bittorrent deve evere SOLO le principali ed essenziali caratteristiche ed essere il più leggero possibile in installazione, senza fronzoli grafici e altre funzioni che non servono praticamente a niente. importante per me anche che ci sia un solo processo nel task manager, scarto per esempio tramsmission-qt perchè crea un ulteriore processo, che se ben ricordo neanche si chiude quando chiudi il programma...
Crittografia, controllo della banda in upload e download totali e per singolo torrent, controllo delle connessioni massime in uscita ed entrata totali e per singolo torrent, attivazione/disattivazione DHT, PeX e LSD, numero porta nat da aprire sul router sono le uniche funzioni necessarie, una facile interfaccia grafica e tutto il resto è noia... :) :D
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

pure io all'inizio ero un utente utorrent, poi ho provato pure gli altri ( frostwire, vuze); all fine sono rimasto con qbitorrent e deluge.

mi ha incuriosito questo programma tribler che non conoscevo e volevo chiedervi se esiste una qualche guida per impostarlo bene in quanto volevo provarlo ?! :grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@G_A_B: concordo, qBittorrent #1 anche per me!

@sondlive07: vedo cosa si può fare nelle prossime settimane per la guida a Tribler!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a

Messaggio da ziofil »

Io ho sempre usato e uso Utorrent 1.8.2 portable, mai aggiornato, fa il suo "sporco" lavoro posizionato in una cartella nell'hard disk esterno, e va da dio!!!!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

uTorrent 1.8.2 è interessato almeno da un problema di sicurezza http://www.cvedetails.com/cve/CVE-2010-3129/
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a

Messaggio da ziofil »

Zane ha scritto:uTorrent 1.8.2 è interessato almeno da un problema di sicurezza http://www.cvedetails.com/cve/CVE-2010-3129/
Cavolo non lo sapevo, ho dato una letta ci ho capito ben poco, però il problema c'è!!! :grazie Zane, proverò allora Deluge!!! :approvo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ottima scelta!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 127
Iscritto il: dom giu 08, 2014 4:12 pm
Località: Somewhere on Mars

Re: Commenti a

Messaggio da ZTL »

Bit Comet in moltissimi Trackers privati è bannato, non ne conosco i reali motivi....
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a

Messaggio da Ozne »

Ho provato qbitorrent su windows 7 64bit e l'interfaccia non è molto reattiva, e spesse volte il programma non risponde... :acch
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

Ozne ha scritto:Ho provato qbitorrent su windows 7 64bit e l'interfaccia non è molto reattiva, e spesse volte il programma non risponde... :acch
hai provato la versione non ufficiale di qbittorrent x64? Io la uso ormai da molto tempo e non ho mai avuto problemi.
https://github.com/Gelmir/qBittorrent/releases/latest
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a

Messaggio da Ozne »

si è bloccato una sola volta, un passo in avanti... trovo però l'avvio un po' lento. proverò anche la versione portable

sembra abbastanza completo l'interfaccia molto flessibile e pulita, mi piace, ma non collabora. XD
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a

Messaggio da Ozne »

Oggi ho riprovato il programma e non si pianta più... unica cosa che ho cambiato è la connessione. prima mi connettevo tramite tethering usb, ora da ethernet. forse il driver che simulava la connessione ethernet creava problemi?

comunque il programma mi piace, ha tutto quello che mi serve, e a volte avevo su vuze o non avevo su utorrent o viceversa. ottimo. :D
Avatar utente
Tecnico
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 29, 2014 2:33 pm

Re: Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017"

Messaggio da Tecnico »

Penoso Qbittorent specialmente le ultime versioni. Con il dowload massivo mostra tutti i suoi limiti, lento, consumo eccessivo di ram, avvolte dimentica le sottocartelle di download di alcuni torrent creati nella precedente sessione. Torno a utorrent clean.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Alternative a uTorrent: i 5+ migliori programmi BitTorrent del 2017"

Messaggio da System » mar gen 16, 2018 1:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio