Commenti a "Test di protezione, agosto 2016: vincono Bitdefender, Tencent e Vipre"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Test di protezione, agosto 2016: vincono Bitdefender, Tencent e Vipre"

Messaggio da Zane »

Test di protezione, agosto 2016: vincono Bitdefender, Tencent e Vipre

Immagine

Il celebre laboratorio indipendente di AV-Comparatives ha pubblicato lunedì 12 settembre i risultati aggiornati del proprio Real-World Protection Test. Come noto agli appassionati di sicurezza, si tratta di una prova nella quale il team valuta la capacità dei principali antivirus di bloccare URL contenenti malware, exploit e attacchi drive-by, ovvero i vettori di infezione più usati per compromettere i PC collegati ad Internet. I risultati sono interessanti, e dovrebbero essere studiati con attenzione da chi sia particolarmente attento alla scelta del software di protezione [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Test di protezione, agosto 2016: vincono Bitdefender, Tencent e Vipre"

Messaggio da System » gio set 15, 2016 12:55 am


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Bitdefender del test è lo stesso che si scarica gratuitamente? Se non è lo stesso allora che differenze di protezione ci possono essere tra i due prodotti?
:grazie
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Bitdefender primo mi va anche bene, che vipre, tencent e avg risultino davanti a kaspersky mi sembra molto strano....
Chissà perché non credo mai molto a questi test....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto:Bitdefender del test è lo stesso che si scarica gratuitamente? Se non è lo stesso allora che differenze di protezione ci possono essere tra i due prodotti?
:grazie
http://www.bitdefender.com/media/html/f ... eAV_Upsell
https://antivirusinsider.com/bitdefende ... n-vs-paid/
https://forum.bitdefender.com/index.php ... nterparts/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:Bitdefender primo mi va anche bene, che vipre, tencent e avg risultino davanti a kaspersky mi sembra molto strano....
Chissà perché non credo mai molto a questi test....
anche il risultato di mcafee

per una cosa credo al test: il risultato di microsoft antivirus :-P :approvo



p.s. non ho capito il perché il pandino e qihoo non siano stati inclusi nel test :s
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Sono sempre dubbioso su questo tipo di test,nessuno fa niente per niente ma, consultando in rete i vari siti che li propongono, più o meno i risultati sono simili. Come esperienza personale posso solo dire che Bitdefender è davvero un gran prodotto, lo uso da anni, che poi sia il migliore non ho elementi e conoscenze tecniche per sostenerlo. La scelta di un antivirus è soggettiva, inutile soffermarsi sull'aspetto grafico o mille funzioni inutili, la prima cosa che conta in termini di sicurezza è il nostro cliccare.
Avatar utente
sephire93
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2016 1:15 pm

Re: Commenti a

Messaggio da sephire93 »

secondo me il motivo per cui alcuni antivirus dalla dubbia qualità riescono a vincere è semplice:
concentrano tutto il loro sviluppo solo su una singola caratteristica, al solo scopo di vincere il test.(facendo schifo in altri) Vinto quel test, possono inserire nel loro sito il logo a 3 stelle dicendo che il proprio antivirus è il migliore.
A quel punto ecco che magicamente iniziano a calare nuovamente;

i migliori antivirus li conosciamo e nei test magari non raggiungono sempre la prima posizione, ma guardando tutti i test, vincono a 360°.
anche kaspersky è sempre tra i migliori, come avira, come avast, bitdefender etc etc
[se venisse fatto un test specifico riguardo ai PUP, toolbar che infettano i browser, allora adwcleaner vincerebbe a mani basse, in quanto fa solo quello]

quindi mai basarsi su un test singolo, ma anche vedere come si comportano nel tempo a 360°

P.S
poi sicuramente i test nascondono sempre qualcosa, e rimangono pur sempre dei semplici test.
ma questo vale per tutti i benchmark, test su ogni cosa.
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Scusate, non vorrei dire una corbelleria (nel qual caso chiedo venia, ma uso molto molto raramente Windows e per quel che faccio l'antivirus Microsoft di default su 10 è fin troppo) ma... Symantec non è stato testato, giusto? Qualcuno sa il motivo?
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
sephire93
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2016 1:15 pm

Re: Commenti a

Messaggio da sephire93 »

nei documenti è scritto che ogni azienda è libera di far partecipare il proprio antivirus, quando e come vuole.
Non è AV-Comparatives che testa i vari antivirus come si fa qua su turbolab per hobby, in quel caso, sono le aziende che si fanno testare il proprio antivirus.
ergo è un servizio, e secondo me anche molto caro.
poi come scritto nel messaggio precedente, è tutta una questione di immagine
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Ok, grazie sephire.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab set 17, 2016 12:23 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio