aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
come da titolo del post avrei la necessità di fare delle cartelle o dei file .iso con gli aggiornamenti dei sistemi operativi, poichè come a voi sarà capitato quando il computer non vuole proprio più saperne di svolgere il suo lavoro e l 'estrema ratio è la formattazione si passano intere giornate ad aspettare che il sistema scarichi gli aggiornamenti salvando i blocchi.
Ragion per cui facendo delle ricerche sulla rete mi sono imbattuto in un articolo già pubblicato su questo sito (e non nè avevo dubbi ;) )
https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... -update-90
L' articolo è scritto molto chiaro ma io avrei un piccolo dubbio su alcune impostazioni da dare al programma.
Quando devo andare a ascaricare gli aggiornamenti in questo caso a me servono quelli di win xp e win 7 ,ma avendo giò le immagini aggiornate dell 'uno al SP3 e dell 'altro al Sp1 è necessario che metta la spunta anche su includes services pack? In teoria dovrebbe scaricarmi o gli aggiornamenti precedenti o i successivi giusto?
La seconda domanda sempre in riferimento all 'articolo ho visto che alla fine dello scaricamento il programma crea un immagine iso o una cartella io preferirei la cartella ma non ho ben capito l'opxione da spuntare.
Per consentirvi sia di capire meglio e di potermi dare un aiuto vi posto l'immagine presa dall' articolo linkato sopra con dei cerchietti che appongo per i rispettivi due quesiti.
Per la prima domanda faccio un cerchio verde per la seconda un cerchio arancione vi ringrazio infinitamente attendo vostre risposte :)
Immagine
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da System » mer set 28, 2016 10:34 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da crazy.cat »

Non ti servono i service pack.
I file degli aggiornamenti vengono scaricati in una cartella all'interno di quella di wsus offline update, ho scritto i nomi nell'articolo.

Fammi sapere se ti funziona, le ultime due volte che ho provato io non sono riuscito ad usarlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da Sandropcwin1 »

Grazie mille per la tua risposta crazy.cat
I file degli aggiornamenti vengono scaricati in una cartella all'interno di quella di wsus offline update
mi deve essere sfuggito scusami.
Fammi sapere se ti funziona
Sicramente si entro stasera adesso devo ultimare alcune cose ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da Sandropcwin1 »

Allora crazy.cat cosi come ti avevo scritto nell 'ultimo post ,ho provarto il programma wususoffline e a me ha funzionato.
Premetto però che mi occorevano gli aggiornamenti di win xp e ho utilizzato una vecchia versione precisamente la 9.2 , ho selezionato come mi hai detto esclusione service pack ,ho solo integrato il net framework e il c++ spero non sia stato un errore.
Il risultato finale è il seguente ti posto l'immagine dalla cartella iso del programma presumo che va bene è la stessa procedura con win 7?
Grazie mille dell'aiuto fammi sapere ;)
Immagine
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da crazy.cat »

si le procedure sono le stesse per tutti i sistemi operativi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da Sandropcwin1 »

si le procedure sono le stesse per tutti i sistemi operativi.
Perfetto crazy grazie dell'aiuto ti informo altresì che ho fatto la prova anche con gli aggiornamenti del sistema windows 7 64bit ma questa volta con un altra versione del software la 1.074 se vuoi provarla a me ha funzionato :) .
L'ultima cosa scusami se sono petulante ma non vorrei fare casini al momento di mandare in esecuzione sulla nuova installazione ho notato che nel paragrafo dove dici installare le patch:
Per eseguire l'installazione automatica delle patch scaricate, andate nella cartella (il percorso iniziale cambierà a seconda della versione di WSUS Offline update) Wsusoffline88\wsusoffline\client\cmd dove trovate il file DoUpdate.cmd, mentre nell'immagine ISO che avete masterizzato su CD-Rom, o DVD-Rom, avete il file UpdateInstaller.exe da avviare.
è indifferente avviare il .cmd o il .exe?
Perchè ho visto che sia all 'interno della iso o della cartella sono presenti entrambe le estensioni.
Grazie ancora ma sai mi sono sempre inventato le peggio scappatoie pur di non riformattare un sistema proprio per la rottura degli aggiornamenti da reinstallare tutti.
Appena puoi mi fai un favorone :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:se vuoi provarla a me ha funzionato
Credo che il mio problema sia l'utilizzo in ufficio dove un proxy fetente e le policy aziendali mi hanno bloccato il wsus offline che una volta funzionava.

Usa quello che vuoi per avviare gli aggiornamenti, non credo vi siano differenze.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da Sandropcwin1 »

grazie mille crazy.cat della rassicurazione ;)
Penso anchio che a te non abbia funzionato magari per la presenza di un proxy.
Se hai modo di provarlo su una rete non schermata sicuramente andrà ,ad ogni modo a me gli aggiornamenti linha scaricati ora devo solo vedere se installa senza problemi.
Grazie ancora poi ti aggiorno :)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: aggiornamenti offline su vari sistemi operativi

Messaggio da System » gio set 29, 2016 5:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio