Commenti a "Film in streaming, gratis e senza attese: guida a WebTorrent"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Film in streaming, gratis e senza attese: guida a WebTorrent"

Messaggio da Zane »

Film in streaming, gratis e senza attese: guida a WebTorrent

Immagine

Gli appassionati di film in streaming hanno oggi una nuova risorsa da provare. WebTorrent Desktop è un client BitTorrent open source per Windows, Linux e Mac che consente di riprodurre in streaming qualsiasi film disponibile come .torrent, con tempi di "buffering" ridotti e senza i noiosi problemi di affidabilità e insicurezza che affliggono i siti di streaming minori. Di più: alla fine, il file rimane disponibile sul nostro disco fisso locale. La fonte del materiale è l'intera rete BitTorrent, quindi il materiale per tutti i gusti abbonda. Per far iniziare lo spettacolo è sufficiente indicare il torrent che desideriamo riprodurre e... prendere i popcorn [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Film in streaming, gratis e senza attese: guida a WebTorrent"

Messaggio da System » gio set 29, 2016 12:22 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Film in streaming, gratis e senza attese: guida a WebTorrent"

Messaggio da PippoDJ »

Zane ha scritto:La principale carenza che ho rintracciato riguarda la gestione delle porte TCP. Non ho capito quali porte vengano impiegate e, di conseguenza, non mi è stato possibile "aprirle" (port forwarding) sul router
Da quel che ho capito WebTorrent Desktop si basa su WebTorrent che usa il protocollo WebRTC, in grado di riconoscere e sfruttare le porte aperte temporaneamente dal NAT del peer grazie ad un server STUN. Pertanto il port forwarding diventa irrilevante: le porte sono sempre diverse e gestite dal router dinamicamente.

Quasi incomprensibile, ma molto affascinante! :amore
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Grazie PippoDJ! Sì, usa WebRTC, ma solo per connessioni verso altri client WebTorrent. Per connettersi a uTorrent e soci deve obbligatoriamente usare un protocollo da loro riconosciuto. Da qui la mia perplessità.

È la prima volta che sento parlare di STUN. Grazie per averlo citato.. studierò!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

Zane ha scritto:Per connettersi a uTorrent e soci deve obbligatoriamente usare un protocollo da loro riconosciuto. Da qui la mia perplessità.
Perplessità giustissima: infatti, al momento, WebTorrent non interagisce affatto con i client "tradizionali".
Saranno "uTorrent e soci" a dover decidere se implementare il protocollo WebTorrent / WebRTC nei loro client.
Per ora Vuze è l'unico che lo ha fatto (tramite plugin).

[Rif.: WebTorrent FAQ alle voci "How does WebTorrent work?" e "Can WebTorrent clients connect to normal BitTorrent clients?"]
È la prima volta che sento parlare di STUN.
Idem. Non ha fatto scalpore, ma si tratta di una rivoluzione mica da poco... apre nuove possibilità e, probabilmente, anche nuove falle nella sicurezza. Vedremo.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

PippoDJ ha scritto:
Zane ha scritto:Per connettersi a uTorrent e soci deve obbligatoriamente usare un protocollo da loro riconosciuto. Da qui la mia perplessità.
Perplessità giustissima: infatti, al momento, WebTorrent non interagisce affatto con i client "tradizionali".
Saranno "uTorrent e soci" a dover decidere se implementare il protocollo WebTorrent / WebRTC nei loro client.
Per ora Vuze è l'unico che lo ha fatto (tramite plugin).

[Rif.: WebTorrent FAQ alle voci "How does WebTorrent work?" e "Can WebTorrent clients connect to normal BitTorrent clients?"]
È la prima volta che sento parlare di STUN.
Idem. Non ha fatto scalpore, ma si tratta di una rivoluzione mica da poco... apre nuove possibilità e, probabilmente, anche nuove falle nella sicurezza. Vedremo.
Se i client torrent implementeranno il protocollo WebRTC speriamo che lo facciano in maniera controllata altrimenti questa guida non servirà più a niente!!! Tramite WebRTC è infatti possibile risalire al vero IP anche dietro VPN! TEST.
Sui browser basta uBlock Origin per prevenire il leak ma su un client torrent??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@PippoDJ: WebTorrent non parla con client BitTorrent classici, ma WebTorrent Desktop sì. Vedi sito.

@CUB3: su loro sito parlano anche di leakage WebRTC: dicono che hanno fatto le cose per bene e WebTorrent Desktop non leaka. Speriamo che gli altri abbiano le stesse attenzioni, se mai la cosa prenderà piede.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto:@CUB3: su loro sito parlano anche di leakage WebRTC: dicono che hanno fatto le cose per bene e WebTorrent Desktop non leaka.
Allora WebTorrent promosso!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

Zane ha scritto:WebTorrent non parla con client BitTorrent classici, ma WebTorrent Desktop sì. Vedi sito.
Ops. Avevo capito male: mi ero fatto l'idea che la versione Desktop aggiungesse a WebTorrent solo la GUI e la capacità di riprodurre video. :acch
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

Scusate, sapete se c'è qualche trick per fargli vedere anche il protocollo acestream? Il principio di funzionamento dovrebbe essere lo stesso, ma acestream stesso non sembra che non venga più sviluppato da parecchio ed ho avuto qualche problema a trovare i ppa per ubuntu 16.04.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@drumsal: non ho trovato riferimenti sul ad acestream sul loro sito, quindi direi di no.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

:grazie Zane, mi sa che allora resto con acestream, visto che ho risolto coi ppa. :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » ven nov 04, 2016 10:51 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio