Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

Pagina web su intranet aziendale, deve mostrare dei grafici che salgono e scendono a seconda delle telefonate in coda, chi fornisce il servizio certifica la pagina solo per firefox.Funziona anche con chrome ma la ram schizza a due giga in un attimo, chi lo utilizza tiene poi aperto almeno 5 pagine degli stessi grafici con consumi assurdi (poi si lamenta che il pc non è prestazionale e vuole che sia cambiato.

Il problema è che la memoria utilizzata tenderebbe a salire a livelli alti anche con firefox, se non la tenessi a bada con firemin, ma mi ritrovo il processo plugin container con un uso alto della cpu e pc molto molto rallentato lo stesso, dopo poco esce un errore di script che non risponde in tempo e bisogna chiudere forzatamente firefox perché è bloccato.
Firefox, flashplayer, driver video tutto aggiornato, pc con windows 7 a 64bit. Il problema degli script bloccati si presentava anche con pc linux e windows xp.
Immagine
Chi gestisce il servizio dice che da loro non succede ed è quindi un problema solo mio.

Datemi qualche idea di cosa posso provare a fare e dove posso guardare perché ho ormai esaurito le idee.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da System » sab ott 22, 2016 5:44 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da sondlive07 »

potresti provare con altri browser basati su firefox per vedere se il problema si ripresenta...

icedragon, seamonkey, palemoon e siccome si tratta di x64bit anche cyberfox e waterfox

p.s. hai provato per caso a disattivare l'accelerazione hardware o anche a cambiare le impostazioni riguardanti la cache di firefox ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:potresti provare con altri browser basati su firefox per vedere se il problema si ripresenta...
Direi di sì, visto che si presenta praticamente con tutti i browser provati.
Ci vorrebbe qualcosa che gestisca le pagine web (fatte da schifo) che usano flash in maniera diversa.
Una volta chrome ci riusciva ma con le ultime versioni usa ram al massimo.
p.s. hai provato per caso a disattivare l'accelerazione hardware
Si e non cambia nulla.
o anche a cambiare le impostazioni riguardanti la cache di firefox ?
Questo no, ma aumentarla, diminuirla o azzerarla?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da cippico »

la butto li...e' possibile bloccare utilizzo dell'eseguibile plugin container?

tempo fa mi era capitato un problema con quell'eseguibile...purtroppo non ricordo nemmeno quale fosse il problema :acch
risolsi aggiungendo l'eseguibile nei file da far bloccare al firewall...non aprendosi piu' il problema si era risolto...

per la cronaca...normalmente uso maxthon,avevo un paio di siti che non mi si aprivano correttamente,per quel motivo usavo firefox...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto:la butto li...e' possibile bloccare utilizzo dell'eseguibile plugin container?
Si poteva fare con l'about:config di firefox, poi mozilla ha tolto questa possibilità.
Se blocchi il file non partono i video.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da cippico »

cosa intendi per video che non partono?
ho provato ora un video da youtube e si vede e sente regolarmente...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da PippoDJ »

Ciao crazy.cat,
crazy.cat ha scritto:Datemi qualche idea di cosa posso provare a fare e dove posso guardare perché ho ormai esaurito le idee.
non c'è molto che puoi fare, se non tentare di installare una vecchia versione di Flash Player.
Per evitare problemi di sicurezza, puoi aggiungere un'estensione tipo questa [FlashBlock] per impedire che Flash Player venga eseguito su siti diversi da quello in questione.
crazy.cat ha scritto:
sondlive07 ha scritto:p.s. hai provato per caso a disattivare l'accelerazione hardware
Si e non cambia nulla.
L'accelerazione hardware del plugin di Flash Player va disattivata a parte, cliccando col destro sul filmato e scegliendo Impostazioni...:
Immagine
...ma non credo abbia a che fare con il problema.

Infatti, il componente utilizzato per visualizzare i grafici, sembra essere Fusion Charts che ha noti problemi di "fuoriuscite di memoria". Non per niente la versione Flash è stata abbandonata anni fa in favore di quella JavaScript + HTML5.
crazy.cat ha scritto:Chi gestisce il servizio dice che da loro non succede ed è quindi un problema solo mio.
Beh... anche se succede solo a te, non credo possa essere un pretesto sufficiente per lavarsene le mani... :thinking

Ciao, Pippo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

PippoDJ ha scritto:Infatti, il componente utilizzato per visualizzare i grafici, sembra essere Fusion Charts che ha noti problemi di "fuoriuscite di memoria". Non per niente la versione Flash è stata abbandonata anni fa in favore di quella JavaScript + HTML5.
Se vado sull'about della pagina web mi dice che è sugarcrm.
E' vero, cliccando sopra il grafico mostra che è fusion charts.

Beh... anche se succede solo a te, non credo possa essere un pretesto sufficiente per lavarsene le mani... :thinking
E' più facile dire così che risolvere il problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

La prima risposta che mi hanno dato i "genietti" che gestiscono la pagina web è che si tratta di un problema di flash....mavanonciavevopropriopensato...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

Ieri si sono connessi al pc con teamviewer, vedono gli errori di script di firefox e non forniscono risposta al problema, si dedicano a chrome e vedono che il numero di versione del plugin di chrome è diverso da quello reale di flash player.
Allora corrono sulla pagina di adobe per prendere la versione più aggiornata, gli faccio notare che è già installata per gli altri browser e che chrome è indipendente riguardo a flash. Devono capire come aggiornare il flash di chrome.
Poi si intestardiscono con problemi di proxy che con chrome blocchi il login al sito di adobe, gli tolgo il proxy e non cambia un fico secco.
"Le faremo sapere" e non ci hanno capito una benemerita cippa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da Zane »

Forse l'hai scritto e mi è sfuggito ma.... dagli altri PC lo stesso sito funziona bene? hai provato con un Firefox portable? in tutti i casi, provare a disabilitare l'accelerazione hardware di Flash+browser (sono due settaggi distinti) mi sembra una buona idea.

Edit: prova anche a disabilitare Flash Protected Mode.

In caso il problema persista: puoi pensare di preparare una macchina virtuale con Firefox e provarla su quello sullo stesso PC?

Solo per scrupolo: un bel chkdsk l'hai già fatto? non vorrei che ci fossero delle sfighe con il disco fisso (è curioso che ci sia lo stesso problema con due browser diversi, ognuno che usa un'implementazione di Flash Player distinta)...

Ancora qualche idea: ci sono estensioni che possono interferire (non credo)? hai già provato la navigazione "incognito"? dato che è Win7 x64, puoi provare con Firefox a 64 bit?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

[quote="Zane"]..../quote]
Non funziona praticamente più da nessun pc con chrome, gli sono spariti i grafici, con firefox li vedono ma va in errore di script e va in blocco.
Alla fine è come aveva detto pippodj, la tecnologia delle pagine è vecchia e si sono decisi ad aggiornarla, il problema è che prima che lo facciano ci metteranno settimane, ma non è più un mio problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

Hanno fatto l'aggiornamento e gli errori degli script sembrano essere spariti, solo che non hanno tolto flash player dalle pagine.
Il problema che rimane, e non mi hanno ancora dato soluzione, è che con firefox ho 4 pc che (vedi foto nel primo post) non mi permettono di spostare, basta trascinarle, le varie caselle che ci sono, non posso aggiungere i widget, delle altre colonne all'interno di quelle caselle, invece di essere finestre dove puoi selezionare le cose e trascinarle, in questi pc sono delle immagini e non ci posso fare nulla.
Firefox e flash player aggiornati, svuotato la cache, problema rimane. Con chrome funziona regolarmente.
Non ho più idea di dove guardare, domani vorrei prendere il profilo e la cartella di firefox di uno dei pc funzionanti e copiarlo in uno di quelli che non va.
Se ci sono altre idee sono gradite.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da crazy.cat »

Problema risolto, con l'aggiornamento del sito qualche pezzo dello stesso deve passare attraverso il proxy per poter essere utilizzato.
Come perdere svariati giorni e dire una serie di rosari per uno stupido proxy.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da Zane »

Argh, giusto! Essendo Firefox usa il Flash Player installato sul sistema operativo, che prende la configurazione del proxy sistema operativo e non dal browser...

Buono a sapersi, grazie per la soluzione.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Plugin-container.exe e alto uso di cpu

Messaggio da System » mer nov 30, 2016 9:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio