Commenti a "Ripulisci la cartella Windows Installer dai file inutili con PatchCleaner"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Ripulisci la cartella Windows Installer dai file inutili con PatchCleaner"

Messaggio da crazy.cat »

Ripulisci la cartella Windows Installer dai file inutili con PatchCleaner

Immagine

Quando installate un programma utilizzando Windows Installer, e un file dall’estensione .msi, una copia di questo file rimane nella cartella Windows\Installer per garantire le operazioni di manutenzione-disinstallazione del software in questione. Quando andate a disinstallare il programma, questa copia di file dovrebbe sparire, ma non sempre accade occupando così dello spazio sul disco inutilmente. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Ripulisci la cartella Windows Installer dai file inutili con PatchCleaner"

Messaggio da System » gio ago 18, 2016 11:48 am


mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Abbiate pazienza, ma la cartella WindowsInstaller non riesco a trovarla, è forse la cartella WindowsSxS ? Ho installato il programma e fatto girare, ha trovato solo cose che sono in uso regolarmente, niente di obsoleto.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

mogano ha scritto:Abbiate pazienza, ma la cartella WindowsInstaller non riesco a trovarla, è forse la cartella WindowsSxS ? Ho installato il programma e fatto girare, ha trovato solo cose che sono in uso regolarmente, niente di obsoleto.
la cartella "C:\Windows\Installer" è una cartella nascosta di sistema, per vederla bisogna abilitare la spunta "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" insieme alla selezione "Visualizza cartelle, file e unità nascosti"

per chi può interessare, ho creato una voce di menù contestuale che attiva uno script per l'abilitazione/disabilitazione di questa funzione di visualizzazione (la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascosti" deve essere però sempre attiva). l'eseguibile che c'è nell'archivio si occupa di nascondere il prompt dei comandi nel momento della richiesta. le istruzioni sono nell'archivio.
https://www.sendspace.com/file/8hlwp6
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

garzie GAB per la dritta, ho controllato e tutto sommato quella cartella contiene solo 450mega di file e cartelle. Non vale la pena fare pulizia, soprattutto quando non si sa a cosa si va incontro.

:grazie
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

mogano ha scritto:garzie GAB per la dritta, ho controllato e tutto sommato quella cartella contiene solo 450mega di file e cartelle. Non vale la pena fare pulizia, soprattutto quando non si sa a cosa si va incontro.

:grazie
di nulla. cancellare files e cartelle in quella cartella è sempre comunque un rischio, nel normale funzionamento del pc normalmente non ti accorgi di nulla, però se cancelli qualche *.msi sbagliato nel momento della disinstallazione o aggiornamento di qualsiasi software/gioco ecc. può causare errori irreversibili.
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

infatti, mi sono documentato in rete è ho letto che è altamente sconsigliato farlo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mar ott 25, 2016 12:48 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio