Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da developerwinme »

Interessanti novità per chi si trova ad installare Windows 7 SP1 e tutti i successivi aggiornamenti su una nuova macchina: ora c'è un pacchetto che include tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad Aprile 2016, più nuove modalità per la distribuzione dei nuovi aggiornamenti, che dovrebbero ridurre il tempo necessario per l'installazione degli stessi nei prossimi anni: https://blogs.technet.microsoft.com/win ... 7-and-8-1/
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da System » mer mag 18, 2016 11:04 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da crazy.cat »

Mi potrebbe tornare molto utile, visto che ieri wsus offline ha miseramente fallito il suo compito, però non mi è chiaro perché non gli piace Internet 11
Immagine

Sono forse troppo aggiornato per lui????? :acch
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da PippoDJ »

Stavo già esultando per la notiziona, ma dopo essere rimasto in "Ricerca di aggiornamenti per il computer in corso..." per un paio d'ore, alla fine mi ha comunicato l'impossibilità di eseguire l'aggiornamento. :muro
Immagine
In pratica peggio di prima (di solito, con Windows Update, dopo una notte alla ricerca disperata di aggiornamenti, poi alla fine si aggiorna). :acch
crazy.cat ha scritto:però non mi è chiaro perché non gli piace Internet 11
IE11 è OK, ma è necessario il controllo ActiveX "Microsoft Update Catalog"... controlla di non aver disabilitato l'installazione degli ActiveX. :s
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da crazy.cat »

PippoDJ ha scritto:IE11 è OK, ma è necessario il controllo ActiveX "Microsoft Update Catalog"... controlla di non aver disabilitato l'installazione degli ActiveX. :s
Non me l'aveva neanche chiesto nell'altro ufficio dove mi trovavo.
Speravo che da windows 10 si potesse scaricare una iso o qualcosa del genere che contenesse tutte le patch.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da developerwinme »

PippoDJ ha scritto:fine mi ha comunicato l'impossibilità di eseguire l'aggiornamento
Credo che l'idea pricipale sia quella di poter creare delle ISO con l'aggiornamento già integrato, piuttosto che aggiornare una installazione già esistente. Per questo motivo non è neanche reso disponibile tramite Windows Update.
In ogni caso, leggo che questo aggiornamento è un prerequisito per aggiornare un Windows 7 SP1 già installato: sicuro sia presente sul sistema in questione?
crazy.cat ha scritto:Sono forse troppo aggiornato per lui?????
Io con IE 11 su Win10 visualizzo correttamente il sito, mentre con Edge ottengo la stessa pagina che hai postato. :s
Comunque quel sito è molto molto vecchio: in Estate dovrebbero aggiornarlo e renderlo compatibile con qualunque browser, togliendo ActiveX (finalmente).
crazy.cat ha scritto:Speravo che da windows 10 si potesse scaricare una iso o qualcosa del genere che contenesse tutte le patch.
Non ho capito a cosa ti riferisci. Da Windows 10 in poi il sistema è aggiornato in modo cumulativo, quindi una volta che installi l'OS dovresti ricevere solo una manciata di aggiornamenti (uno a testa per OS, Flash, IE, .NET Framework e poco altro) e le ISO sono rese disponibili per ogni aggiornamento maggiore (l'ultimo a Novembre 2015, quello prima a Luglio 2015, il prossimo a Luglio 2016). Ho risposto al dubbio?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da PippoDJ »

developerwinme ha scritto:Credo che l'idea pricipale sia quella di poter creare delle ISO con l'aggiornamento già integrato, piuttosto che aggiornare una installazione già esistente.
Ah OK... usando questa semplicissima procedura. ;)
Invece avevo sperato si trattasse di uno stratagemma per risolvere finalmente tutti i problemi di questo tipo.
In ogni caso, leggo che questo aggiornamento è un prerequisito per aggiornare un Windows 7 SP1 già installato: sicuro sia presente sul sistema in questione?
Sì, l'ho letto anch'io, ma anche quando tento di installare singolarmente questo KB3020369 ottengo di nuovo ore e ore della famigerata "Ricerca di aggiornamenti per il computer in corso..." (e mi piacerebbe tanto sapere cosa diavolo sta ricercando, visto che gli ho chiesto semplicemente di installare una singola patch).

E mi chiedo anche cosa ci sarebbe stato di così terribile nel rilasciare un normalissimo SP2 vecchio stile. :fiu

Grazie comunque.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da crazy.cat »

developerwinme ha scritto:Non ho capito a cosa ti riferisci. Da Windows 10 in poi il sistema è aggiornato in modo cumulativo, quindi una volta che installi l'OS dovresti ricevere solo una manciata di aggiornamenti (uno a testa per OS, Flash, IE, .NET Framework e poco altro) e le ISO sono rese disponibili per ogni aggiornamento maggiore (l'ultimo a Novembre 2015, quello prima a Luglio 2015, il prossimo a Luglio 2016). Ho risposto al dubbio?
Da windows 10 scaricarmi l'iso, o qualsiasi formato, di tutte le patch di windows 7.
Qui http://www.askvg.com/install-all-post-s ... p-package/ ci sono due link diretti al paccone unico, bisogna vedere in che lingua è il file.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da developerwinme »

Ulteriori interessanti novità in merito: https://blogs.technet.microsoft.com/win ... ndows-8-1/

In breve, il modello di aggiornamento si avvicina ulteriormente a quello di Windows 10: Ogni mese, per 7 e 8.1 verrà rilasciato solo un unico aggiornamento cumulativo, contenente tutte le patch, di sicurezza e non, rilasciate fino a quel momento (ogni dispositivo ne scarica solo la parte che gli manca). Ci saranno ancora aggiornamenti indipendenti per Flash Player (in 8.1), strumento rimozione malware, windows defender (in 8.1) e il servicing stack (cioè il sistema di aggiornamento stesso), ma il grosso dovrebbe essere integrato in questo maxi aggiornamento.

Suppongo che, così facendo, i tempi di ricerca e installazione miglioreranno notevolmente.

Per le aziende, si perde la possibilità di testare le singole patch per la sicurezza e non e applicarle selettivamente (anche se per queste, verrà reso disponibile anche un aggiornamento cumulativo con solo patch di sicurezza,ogni mese), ma credo che complessivamente sia un importante passo avanti.

Hanno infine confermato che rimuoveranno il requisito su ActiveX nel sito di cui si parlava qualche post sopra, a breve.

EDIT: Riguardo il fatto che Windows 7 e 8.1 si avvicinano a Windows 10, ho meglio specificato in un post successivo cosa intendo.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup

Messaggio da crazy.cat »

Io ho provato due o tre volte questo mega pacco ma si è sempre rivelato un vero pacco e non ha mai installato nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

ma per i soliti winupd rimane sempre la solita procedura spero... :s

vorrei essere io a scegliere cio' che scaricare e installare...non come su W10...

immaginate il caos in ambito aziendale in caso di problemi compatibilita' con qualche aggiornamento installato obbligatoriamente... :acch

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da developerwinme »

cippico ha scritto:ma per i soliti winupd rimane sempre la solita procedura spero... :s

vorrei essere io a scegliere cio' che scaricare e installare...non come su W10...

immaginate il caos in ambito aziendale in caso di problemi compatibilita' con qualche aggiornamento installato obbligatoriamente... :acch

ciaooo a tutti
Mi sono espresso male: Windows 7 e 8.1 si avvicinano a Windows 10 nel senso che verranno aggiornati solo mediante aggiornamenti cumulativi (come Windows 10), e non sarà possibile scegliere le singole patch da installare (più precisamente, ogni mese, sarà possibile installare un aggiornamento cumulativo per la sicurezza (per limitare le problematiche di compatibilità), oppure uno unificato per sicurezza + migliorie varie).

Le modalità di aggiornamento (manuale, verifica senza installare, scarica ecc...) rimangono invece quelle attuali.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

developerwinme ha scritto:
cippico ha scritto:ma per i soliti winupd rimane sempre la solita procedura spero...

vorrei essere io a scegliere cio' che scaricare e installare...non come su W10...

immaginate il caos in ambito aziendale in caso di problemi compatibilita' con qualche aggiornamento installato obbligatoriamente... :acch

ciaooo a tutti
Mi sono espresso male: Windows 7 e 8.1 si avvicinano a Windows 10 nel senso che verranno aggiornati solo mediante aggiornamenti cumulativi (come Windows 10), e non sarà possibile scegliere le singole patch da installare (più precisamente, ogni mese, sarà possibile installare un aggiornamento cumulativo per la sicurezza (per limitare le problematiche di compatibilità), oppure uno unificato per sicurezza + migliorie varie).

Le modalità di aggiornamento (manuale, verifica senza installare, scarica ecc...) rimangono invece quelle attuali.
meno male... :frightened

grazie e ciaooo ;)
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da Zane »

Per gli interessati: segnalo i link diretti (senza passare per il Catalog) + fix per Windows Update "piantato": sono tutti in "Windows Update bloccato su "Ricerca di aggiornamenti in corso...", e Windows 7 non si aggiorna" :approvo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

alla fine dell'articolo che linko si fa presente del cambiamento di winupd...passando ai pacchetti cumulativi di cui so parlava in questa discussione...
ma non dice nulla se per w7 rimarra' tutto uguale come qualcuno di noi temeva... :nono

http://punto-informatico.it/4340115/PI/ ... esday.aspx

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

oggi sono andato a guardarmi i bollettini microsoft...si possono scaricare singolarmente ma vedo che sono molto corposi i files rispetto al solito...quindi immagino che siano stati farciti per bene...forse non solo unica patch alla volta ma tutte quelle del mese corrente in un unico file...

o sbaglio?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da crazy.cat »

cippico ha scritto:oggi sono andato a guardarmi i bollettini microsoft...si possono scaricare singolarmente ma vedo che sono molto corposi i files rispetto al solito...quindi immagino che siano stati farciti per bene...forse non solo unica patch alla volta ma tutte quelle del mese corrente in un unico file...
o sbaglio?
Si, paccone unico tutto compreso
http://www.guidami.info/2016/10/windows ... ngoli.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

ho provato su un pc ad installare il paccone...(era di office 2013)

andando poi a vedere cio' che e' stato installato (ho controllato per data) infatti c'e' un listone di patch che riportano la stessa data di installazione...
quindi ho guardato una ad una che cosa andavano a correggere...ci sono anche cose totalmente inutili come correzione supporto ad altre lingue...
dopo averle controllate tutte le ho segnate e disinstallate (a parte una che non si lascia disinstallare...la kb 3023068)

chissa' se si riesce ad entrare e vedere cosa contiene il file paccone e riuscire ad estrapolare magari i singoli file...si potrebbe controllare quali sono le patch realmente utili e appunto estrarle singolarmente...con una buona dose di pazienza...solitamente escono una decina di patch al mese,quindi nn dovrebbe essere un lavoraccio...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

al prossimo update provo a vedere se si puo' vedere il contenuto del paccone usando resourcehacker o uniextract...per ora non mi viene in mente altro...

se scarico il paccone tramite winupd posso vedere il contenuto nella cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download ma vedrei credo solo il kbxxxxxxx del paccone in scarico...e finito il download verrebbe installato TUTTO il contenuto...quindi escludo questa possibilita'...

qualche suggerimento per altri metodi e/o programmi che potrebbero essere in grado di vedere o estrarre se possibile le singole patch dal paccone?

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da crazy.cat »

Se qualcuno vuole provare autopatcher http://www.autopatcher.net/forum/ e dare qualche riscontro.
Non mi convince del tutto, ma non lo butterei via.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

lo avevo provato anche io tempo fa ma non mi era piaciuto...non ricordo ormai quali erano stati i problemi...forse impossibilita' di decidere cosa scaricare...ma non ricordo proprio...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

ho scaricato il paccone e estratto con uniextract...purtroppo si ottiene una cartella con una serie di files,2709 per l'esattezza... :nono
molti senza estensione,altri .cat e .mum ,altri .manifest
deduco che non si potra' fare un bel niente...io speravo di trovare dei bei kbxxxxxx :cry: troppo facile la pappa pronta :acch

per ora come alternativa si potrebbe usare dal seguente link

https://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx

e cercare il paccone SOLO relativo agli aggiornamenti di sicurezza del mese (in questo caso novembre) scaricarlo e installarlo...e lasciare stare le funzionalita' del s.o. cosi' da non installare fuffa inutile tipo linguaggi,fusi orari e altre inutilita' :mad:

non ho provato winupd da pannello di controllo...ma da quello che ho capito si possono scaricare SOLO i pacconi con patch di sicurezza e le inutilita'...

altri suggerimenti?

per ora non ho ancora installato i 2 files pacco di ottobre e novembre relativi SOLO a patch di sicurezza... :frightened

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da Zane »

Ciao ragazzi,
ora che le cose sono partite è c'è un po' di chiarezza in più ho preparato questo:

:arrow: Windows Update per Windows 7 e Windows 8.1: stop alle singole patch - Tutte le novità sui nuovi Aggiornamenti cumulativi (rollup updates)

Se avete commenti o precisazione ulteriori a quanto ho scritto, li leggo estremamente volentieri nella sede appropriata :approvo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

molto utile ed esaustivo...

alla fine credo che per quelli come me che hanno sempre preferito aggiornare solo la sicurezza del s.o. il metodo che piu' si avvicina al download delle patch singole sia quello di scaricare ed installare il solo pacchetto sicurezza del mese corrente...

mi piacerebbe anche sapere pero' quale problema risolvono le varie kb xxxxxxx presenti nel pacco...prima,con le patch singole si poteva leggere quale problema risolvevano...ora non piu'...a meno che da qualche parte ci sia la spiegazione delle singole nuove kb xxxxxxx...
qualcuno magari ha qualche link che informi appunto sulle correzioni...

comunque ho ancora sul desktop il pacco ultimo in ordine di uscita,ancora non mi sono fidato ad installarlo...sarei tentato di lasciare il s.o. fermo alle ultime patch scaricabili singolarmente :frightened ...a parte le patch di IE e di netframenetwork e office ancora scaricabili singolarmnte...anche se su office ho qualche dubbio visto che su un pc ho provato ad installare il paccone e alla fine ho trovato inutilita' varie...poi eliminate a a mano una alla volta... :acch

non vorrei si installassero comunque amenita' inutili...

un salutone a tutti

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da cippico »

riporto in auge la discussione...

ma per office,da winupd vedo la lista degli aggiornamenti ma avendo gia' provato in precedenza,NON e' possibile scaricare solo gli aggiornamenti di sicurezza come per il s.o. (w7 sp1 nel mio caso) ricordo uan bella sfilza di inutilita' tipo fusi orari e altro...

vedo una lista di updates ma ho la sensazione che scarica un bel po' di roba inutile...
non esiste la possibilita' del SOLO pacchetto sicurezza anche per office?

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 7 SP1 convenience rollup + modifiche a Windows Update per Win 7 e 8.1

Messaggio da System » dom nov 27, 2016 1:45 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio