Aggiornamento tramite media creation tool

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da sondlive07 »

Buongiorno a tutti

Quando si aggiorna un pc tramite il media crearono tool il risultato finale quale sarebbe, un sistema operativo 'pulito' oppure no?

La funzione del media creati in tool ė simile a quella del ripristino del pc (andando a resettare tutte le modifiche e disistallando programmi o rimuovendo-annullando gli interventi dell'utente) o aggiorna solo lo status del pc senza intervenire su le modifiche apportate dall'utente?

Grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da System » lun nov 07, 2016 10:01 am


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da sondlive07 »

ho fatto un po' di prove e nel mio caso è successo che il sistema viene solo aggiornato andando a rimuovere solo eventuali app installate o programmi di terze parti.

ma se per caso l'utente avesse in qualche modo settato qualche o disattivando qualche servizio questi ultimi non vengo ripristinati

ho fatto la prova (faccio solo alcuni esempi) disattivando l'indicizzazione e alcuni servizi riguardanti il bluetooth e installando alcuni browser; ebbene una volta terminata a procedura di aggiornamento tramite il media creation tool i programmi erano stati rimossi ma i servizi che riguardavo il bluetooth risultavano disattivati, lo stesso per l'indicizzazione la quale era stato attivata ma solo per la partizione principale C:/, non per quella dei dati

invece ho provato in un altro pc e tramite il dvd eseguendo un'installazione pulita questo non avviene...

la cosa che mi fa specie è che leggio in diversi siti che il media creation tool mediante la procedura dell'aggiornamento semplifica il reset del pc.......
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da System » gio nov 10, 2016 6:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio