Info marchi mouse

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Info marchi mouse

Messaggio da sexirutto »

Siccome sto lottando con l'ennesimo mouse che impazzisce,stavo guardando dei mouse, oltre ai logitech, ho guardicchiato qua e la, molti utenti consigliano questi marchiati tecknet,victising e io ho trovato casualmente un sades, molto bello direi, vabbè sono innamorato del mad catz rat 1 ma 30 euro per ora non mi va di spenderli per un mouse, di quei marchi che mi potete dire voi?? e poi è vero che il wireless tende a guastarsi prima di quello a cavo?? a me impazzisce sempre la rotelina o si rompe, oppure si muove da solo, l'ultimo che avevo era un rapoo.... ora ho una cineseria weibo ma dta dando di matto sto mouse..... aiutooooooooooooooooooooooooo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info marchi mouse

Messaggio da System » mar gen 10, 2017 7:55 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Info marchi mouse

Messaggio da developerwinme »

Io finora ho avuto esperienze con mouse ottici (esclusivamente con filo) di Trust (ne ho avuto 1), Logitech (2) e Microsoft (1), sempre prodotti di fascia entry level o poco sopra.
Personalmente ritengo il Microsoft e il Logitech sullo stesso piano (buona qualità, dato il prezzo (intorno ai 10-12 €), mentre il Trust è una o due spanne sotto.
Ho anche provato qualche altro mouse di marca non meglio identificata (diciamo così :D) non restando mai granché soddisfatto.

Nei prossimi anni valuterò anche l'ipotesi di provare qualche dispositivo di fascia più alta, sempre scegliendo tra uno dei marchi sopracitati, soprattutto per valutare se la maggiore spesa porta ad una resa significativamente migliore.

Al momento ho questo: https://www.amazon.it/Microsoft-Optical ... FHGGEJW2KP
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info marchi mouse

Messaggio da sexirutto »

io ho avuto... un pc link in dtazione col pc fisso, poi è morto, sono passato a un mini trust che dopo un anno è morto il tasto sinistro, tutti e due a cavo, poi ad uno cinese a forma di macchina che stranamente andava benissimo a cavo, poi un giorno è caduto andando in mille pezzi :stralol: e però camminava ancora ... per poco... poi sono passato al trust che cambiava colore, aveva in omaggio il mouse pad col led blu e le porte usb sopra, ma la plastica si è mangiata in fretta in questo mouse e da 5 colori ne fa solo 3 adesso....(stranamente funziona ancora ma non bene e lo usa mio fratello che aveva fino a un anno fa il logitech come quel microsoft che hai mostrtato tu), poi sono passato al portatile e mi sono preso il mouse weibo dai cinesi di zona e andava bene ma la rotella si è rotta, poi al rapoo preso da trony a 9.99 ,andato bene per un 6 mesi e ha cominciato a impazzire e saliva e scendeva lo scrolling delle pagine da solo, la rotella anzichè andare su ,andava giu!!! e poi ho utilizzato un altro che non ricordo il nome idem... adesso ho sistemato il weibo per la storia della rotella , ma sta facendo come il rapoo..... ora non ho capito se sono io o loro....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Info marchi mouse

Messaggio da Zane »

Anch'io sempre Logitech e Microsoft. Attualmente ho un Logitech MX che pagai circa 100 € 8 anni fa e di cui sono ancora soddisfatto
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info marchi mouse

Messaggio da sexirutto »

Boh alla fine ho preso il Tecknet mini(dimensioni normali,non mini) wireless, in colorazione blu, ho letto vari commenti in rete, e devo dire che ne parlano bene, poi non volevo spendere na cifra pazza, per 6.99 euro mi accontento, per ora c'è l'ho da due giorni e funziona benissimo, (vabbè anche il rapoo funzionò bene per i prim isei mesi poi amen!!), cmq se facendo gli congiuri del caso, dovesse scimmiarsi, passo subito a logitech e però salgo di prezzo, vabbè il mio sogno rimane il mad catz rat 1.....

Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Info marchi mouse

Messaggio da CUB3 »

Da quando l'ho provato, per me esiste un solo marchio.
:thinking Sinceramente non mi ricordo quanto tempo fa l'ho comprato ma, con un po' di manutenzione di tanto in tanto, funziona sempre perfettamente!!
Assolutamente no al wireless: odio cambiare le batterie e inoltre il cavo, sistemato a dovere, evita che il mouse si frantumi per terra.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info marchi mouse

Messaggio da sexirutto »

CUB3 ha scritto: dom gen 15, 2017 3:41 pm Da quando l'ho provato, per me esiste un solo marchio.
:thinking Sinceramente non mi ricordo quanto tempo fa l'ho comprato ma, con un po' di manutenzione di tanto in tanto, funziona sempre perfettamente!!
Assolutamente no al wireless: odio cambiare le batterie e inoltre il cavo, sistemato a dovere, evita che il mouse si frantumi per terra.
uno simile a quello linkato da te lo avevo trovato, però non so se mi ci troverei bene, da provare sicuramente, per quanto riguarda la batteria ti posso dire che anche col mouse cinese tanto per fare un esempio le ho cambiate solo una volta, poi dipende da quante batterie vuole, da quanto lo usi e dal tipo di batteria che metti, mi ricordo che nel rapoo misi una stilo della duralcell e mi ha fatto quasi un anno :) , in questo che ho messo adesso ci ho messo una tohsiba alcalinaa che era in un blister da 4 in offerta in un negozio vicino casa, per i fatto del filo o meno non ci faccio caso, io ho i gatti che gni tanto lo toccano ma se non ci sono lo ripongo in un posto dove non possa cadere aahahhaahhaha
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info marchi mouse

Messaggio da System » dom gen 15, 2017 7:18 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio