Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
terraneanroots
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 15, 2017 12:13 pm

Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da terraneanroots »

Salve.
SO Windows 10 x64
Test on line (GRC ecc) indicano le porte come stealth ma il problema non è quello.

Installato tutti i programmi ecc ho delle richieste di connessioni in uscita da parte del Firewall (posto uno screenshot ma ci sono anche altre richieste identiche) di altri file/programmi.
Sono indeciso se bloccare o consentire, anche se Comodo dice che posso tranquillamente acconsentire.
AdminService.exe per esempio è parte del bluetooth (integrato) del mio Notebook (Perchè dovrei acconsentire ad un Eco-Response da parte del Bluetooth?)
https://postimg.cc/image/70zdzh4pp/

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da System » dom gen 15, 2017 12:22 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da developerwinme »

L'indirizzo a cui fa riferimento il messaggio è ff02::2, che è noto per far riferimento a tutti i router della rete locale.
Considerato che il protocollo in uso è ICMP, credo che si tratti semplicemente di richieste per cercare di conoscere informazioni sulla struttura della rete.

Se anche le altre richieste indicano lo stesso indirizzo, non credo ci siano particolari rischi a consentirle. Non capisco tuttavia perché un servizio che gestisce il Bluetooth necessiti di accedere alla rete. :s

Magari aspetta anche altri pareri prima di prendere una decisione definitiva.

PS Riguardo l'email che ho ricevuto da parte tua, ti faccio notare che l'invio di messaggi privati e/o e-mail per sollecitare una risposta o chiedere aiuto è contro il regolamento del forum, in particolare il punto 1 e 7. Se qualcuno nota il tuo topic, ha il tempo e le competenze per rispondere, una risposta non tarderà ad arrivare. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
terraneanroots
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 15, 2017 12:13 pm

Re: Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da terraneanroots »

developerwinme ha scritto: dom gen 15, 2017 3:15 pm L'indirizzo a cui fa riferimento il messaggio è ff02::2, che è noto per far riferimento a tutti i router della rete locale.
Considerato che il protocollo in uso è ICMP, credo che si tratti semplicemente di richieste per cercare di conoscere informazioni sulla struttura della rete.

Se anche le altre richieste indicano lo stesso indirizzo, non credo ci siano particolari rischi a consentirle. Non capisco tuttavia perché un servizio che gestisce il Bluetooth necessiti di accedere alla rete. :s
Eh neanche io .

Magari aspetta anche altri pareri prima di prendere una decisione definitiva.
Speriamo arriva :help

PS Riguardo l'email che ho ricevuto da parte tua, ti faccio notare che l'invio di messaggi privati e/o e-mail per sollecitare una risposta o chiedere aiuto è contro il regolamento del forum, in particolare il punto 1 e 7. Se qualcuno nota il tuo topic, ha il tempo e le competenze per rispondere, una risposta non tarderà ad arrivare. ;)
Mi scuso allora.
L'ho spiegato anche nel messaggio però,dovrei creare l'immagine quindi c'era,anzi ci sarebbe una certa urgenza.
Però mi scuso di nuovo .
Avatar utente
Kgiulio
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 119
Iscritto il: mar set 17, 2013 3:14 pm
Località: Roma

Re: Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da Kgiulio »

come già detto si tratta di un indirizzo locale quindi puoi acconsentire senza problemi alle richieste, anche perché si tratta di ICMP e non TCP/UDP

si tratta comunque di un ipv6 che almeno per ora non è molto diffuso in italia tra chi fornisce le connessioni a internet, quindi anche nel caso si trattasse di un ipv6 remoto (ma non è questo il caso) non è detto che venga poi raggiunto

se vuoi capire meglio cosa succede, visto che si tratta della rete locale, dovresti guardare ad esempio le porte aperte del tuo pc, non quelle raggiungili da internet, o le connessioni attive, tre le tante opzioni del firewall dovresti riuscire
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info ICMPv6 in uscita (Comodo Firewall)

Messaggio da System » lun gen 16, 2017 5:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio