Conoscere key product Windows 8

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

Salve! Ho un Samsung NP300E5C. Su questo portatile sono stati installati ben 4 antivirus,uno dei quali è Norton. Il risultato è che, quando si accende il pc e si da la password di accesso, il processore va in tilt e comincia a baluginare lo schermo e non c'è verso di fermare il baluginio e non ci si laVORA tanto che non si può entrare neppure in modalità provvisoria.
Se nessuno ha QUALCHE soluzione alternativa(ho cercato di fermare i processi con la gestione attività ma invano), io ho deciso di formattare l'HD e di reinstallare il Sistema Operativo. Siccome il PC nasce con Windows 8, so che effettuare un downgrade con Windows 7 non è affatto semplice, quindi vorrei reinstallare Windows 8. ma non conosco il product key ed il possessore del PC non lo sa. Chiedo: è possibile conoscere il key product?
Mithrandir
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da System » ven feb 03, 2017 6:30 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Mithrandir ha scritto: ven feb 03, 2017 6:30 pm Su questo portatile sono stati installati ben 4 antivirus,uno dei quali è Norton.

E come caspita hanno fatto a metterceli? (non ti chiedo neanche il perché...)
Mithrandir ha scritto: ven feb 03, 2017 6:30 pm Chiedo: è possibile conoscere il key product?
Visto che il sistema non parte, prova così.
https://turbolab.it/windows-10/come-rec ... avvia-1077

Avevi già provato la modalità provvisoria?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

Nemmeno in modalità provvisoria!!! Appena dai la password, il processore è impegnato al 95% e continua a baluginare il video e non ti consente di lavorare. Volevo formattare, ancora non l'ho fatto, ma prima devo sapere il product key di Windows 8 ( che per me è un troiaio).
Mithrandir
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da alyosha »

Una curiosità. Per escludere che il problema sia hardware e non software come tu sostieni, saresti capace di fare partire il PC da una distribuzione Live cd Linux e vedere se il PC è stabile?
Poi non so se da Linux ci sono programmi che ti forniscono le Kay ma penso di si. Qualcuno più esperto di me potrebbe saperlo. Esistono più di un articolo su vecchio forum relativi a guide di programmi per recuperare le kay (magically mi sembra uno fra questi, o qualcosa del genere) io l'ho usati in passato su Windows e funzionano non so se vi sono distribuzioni per linux
Ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Mithrandir ha scritto: sab feb 04, 2017 8:42 am Volevo formattare, ancora non l'ho fatto, ma prima devo sapere il product key di Windows 8 ( che per me è un troiaio).
Usa il live cd di windows 10 che ti ho indicato nell'articolo, con quello dovresti riuscirci

Samsung dovrebbe comunque avere una sua partizione di ripristino e con quella non dovrebbe neanche servire il seriale di windows. Sempre che non sia stato spianato tutto in precedenza e quindi sia sparita la partizione nascosta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

Una curiosità. Per escludere che il problema sia hardware e non software come tu sostieni, saresti capace di fare partire il PC da una distribuzione Live cd Linux e vedere se il PC è stabile?
Poi non so se da Linux ci sono programmi che ti forniscono le Kay ma penso di si. Qualcuno più esperto di me potrebbe saperlo. Esistono più di un articolo su vecchio forum relativi a guide di programmi per recuperare le kay (magically mi sembra uno fra questi, o qualcosa del genere) io l'ho usati in passato su Windows e funzionano non so se vi sono distribuzioni per linux
Ciao
Si ho avviato sia con Mate che con Lubuntu ed il sistema è stabile. da qui ho dedotto che il problema fosse software. Poi ho cercato in rete e pare che Norton su Windows 8 dia questi problemi. D'altra parte, Windows 8 ha windows defender e non tollera altri antivirus.
Mithrandir
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

crazy.cat ha scritto: sab feb 04, 2017 10:52 am
Mithrandir ha scritto: sab feb 04, 2017 8:42 am Volevo formattare, ancora non l'ho fatto, ma prima devo sapere il product key di Windows 8 ( che per me è un troiaio).
Usa il live cd di windows 10 che ti ho indicato nell'articolo, con quello dovresti riuscirci

Samsung dovrebbe comunque avere una sua partizione di ripristino e con quella non dovrebbe neanche servire il seriale di windows. Sempre che non sia stato spianato tutto in precedenza e quindi sia sparita la partizione nascosta.
Io non so come avviare la partizione di ripristino, perchè come avvio il PC, metto la password esso stesso diventa ingovernabile.
Mithrandir
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Mithrandir ha scritto: sab feb 04, 2017 5:52 pm Io non so come avviare la partizione di ripristino, perchè come avvio il PC, metto la password esso stesso diventa ingovernabile.
Prova a premere F4 subito appena acceso il pc
http://www.samsung.com/it/support/skp/htg/10942
Non devi arrivare a windows, dovrebbe fermarsi molto prima.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

Grazie. sarà la prima cosa che proverò domani in ufficio. poi posto il risultato.
Mithrandir
Avatar utente
Mithrandir
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 262
Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:49 am

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da Mithrandir »

Nel Riavviarlo,premo il tasto F4 e mi avvia la Recovery. Ho salvato i dati ed ho tentato un ripristino, ma indarno!! Non permetteva di lavorare. L'ho riportato alle condizioni di fabbrica. Ci ho riscaricato dati, ho disinstallato Norton, ci ho reinstallalto alcuni programmi. Mi mi chiederà il Product Key? Per intuito, non credo, avendo eseguito il ripristino di fabbrica dalla recovery dello stesso pc. Cosa ne dite?
Mithrandir
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Mithrandir ha scritto: mar feb 07, 2017 6:02 am Mi mi chiederà il Product Key?
Direi proprio di no.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Conoscere key product Windows 8

Messaggio da System » mar feb 07, 2017 8:00 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio