Ricerche su google che spariscono

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Ricerche su google che spariscono

Messaggio da erica_bo »

Ciao a tutti. Vi scrivo per un problema "noioso" che mi sta capitando da un pò di tempo in qua.
Sia con Chrome che con Firefox ho come motore di ricerca predefinito GOOGLE. Solo che ogni volta che faccio una ricerca, sia dalla finestrella di ricerca, sia dalla barra degli indirizzi, i risultati appaiono ma dopo 2/3 secondi scompaiono lasciando la pagina di google vuota. In quella pagina rimane soltanto in alto la finestrella di ricerca di google. Allora se la faccio da lì i risultati rimangono.
Mi chiedo cosa possa essere successo, perchè prima non era così.
La cosa fra l'altro è abbastanza noiosa, perchè quando devi fare delle ricerche veloci devi sempre ricordarti di copio/incollare quello che hai scritto nella barra o nella finestra del browser all'interno della finestrella svuotata di google. :-P
Ho provato a cambiare motore di ricerca predefinito, ma il problema rimane solo con google. Che però io vorrei mantenere come il predefinito...
Qualcuno può aiutarmi perfavore? Grazie, ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ricerche su google che spariscono

Messaggio da System » ven feb 17, 2017 6:00 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ricerche su google che spariscono

Messaggio da crazy.cat »

Strano problema e difficile anche cercare una soluzione.
Con internet explorer o edge cosa succede? (che sistema operativo usi???)
Cancellato cache e temporanei dei browser?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Ricerche su google che spariscono

Messaggio da erica_bo »

crazy.cat ha scritto: sab feb 18, 2017 5:56 am Strano problema e difficile anche cercare una soluzione.
Con internet explorer o edge cosa succede? (che sistema operativo usi???)
Cancellato cache e temporanei dei browser?
CIao e grazie per la risposta! In effetti è strano assai. Allora Edge non so cosa sia. Su Internet Explorer 11 fà uguale a Chrome e Firefox. Sia che scrivo nella barra degli URL sia nella casellina in alto un pò spostata a destra (quella della ricerca) se il motore di ricerca è impostato con google come predefinito, qualsiasi ricerca viene visualizzata nella schermata grande per uno o due secondi, poi sparisce tutto e si vede solo in alto una finestrina di ricerca di google dove sei costretto a scrivere nuovamente cosa stavi cercando e facendo così la ricerca rimane. Però è uno sbattimento ogni volta dover riscrivere due volte cosa stai cercando!!!
La cache e i temporanei nel browser non so se li cancello. Di solito faccio fare tutto a Iobit advanced care mentre dal browser di sicuro cancello sempre i cookies a inizio sessione.
Sistema operativo uso Windows 8.1 PRO a 64 bit
Grazie in anticipo, ciao
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Ricerche su google che spariscono

Messaggio da erica_bo »

Purtroppo questo problema ancora rimane e non capisco il perchè anche disinstallando sia Chrome sia Firefox e ri-installando i browser ex novo tutte le ricerche fatte tramite google semplicemente scrivendo nella barra indirizzi o nella finestrina a destra in alto, scompaiono sempre!!! Ma possibile che succeda solo a me? E' possibile che sia un malware? Ogni volta devo ridigitare la ricerca nella finestra di metà pagina della pagina google se voglio che i risultati della ricerca google RIMANGANO a schermo. E' noioso, perchè quando sono a casa quasi sempre mi dimentico del problema fino a che non capita e intanto ogni ricerca la devo scrivere due volte... E se è lunga... due palle!!! :-P
Malware non ne vengono rilevati... Avg non trova niente, la cache l'avevo svuotata... non so più cosa fare! Ogni browser installato ha lo stesso problema con google. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ricerche su google che spariscono

Messaggio da System » mer mag 24, 2017 6:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio