Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)

Immagine

Finalmente una soluzione semplice ed efficace per eliminare la pubblicità da Android, sia durante la navigazione che sulle app, che funziona senza root! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da System » sab feb 04, 2017 9:20 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Ozne »

Non riesco a farlo funzionare mi da "reconnecting error" se clicco sul pulsantone.

anche riavviando il terminale.

i permessi di scrittira mi sono stati chiesti all'installazione, ma avendo android 5 non credo di poterli forzare.
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Ozne »

Ozne ha scritto: mer mar 01, 2017 12:39 pm Non riesco a farlo funzionare mi da "reconnecting error" se clicco sul pulsantone.

anche riavviando il terminale.

i permessi di scrittira mi sono stati chiesti all'installazione, ma avendo android 5 non credo di poterli forzare.
ho risolto installando la versione precedente, ora la vpn viene attivata. Non so se ha influito il fatto che l'avevo impostata manualmente con ip 0.0.0.0, dovrò fare delle prove...

ho provato a bloccare facebook per provare, ma la pagina viene caricata lo stesso, le liste devono essere importate e quindi con un formato particolare?

Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Le liste da importare non devono avere nessun formato in particolare: possono essere liste semplici di soli domini o liste più tipiche di un file host (127.0.0.1 nome.dominio oppure 0.0.0.0 nome.dominio).

Dopo aver inserito Facebook nella lista da bloccare, hai spento e riavviato la VPN?

Facebook non viene bloccato ma le pubblicità sì?

PS: Come hai fatto per bloccare per Facebook?Questa discussione potrebbe interessarti. :ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Ozne »

con la lista consigliata facebook è morto. :D

La mia era però più che altro una prova. Anche con altri domini la situazione non cambia, se li inserisco in lista non vengono bloccati (settati in rosso), anche dopo aver premuto il tasto di aggiornamento e riavviato vpn e app. ho provato anche impostare un filtro (0.0.0.0 dominio.com) importandolo da pastebin, ma il comportamento è il medesimo.

proverò ad aggiornare, magari è un bug della vecchia versione, sperando che la vpn continui ad avviarsi normalmente.

edit

ho istallato l'ultima versione senza disinstallare la vecchia. la vpn funziona, ma non il blocco del dominio
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Hai inserito il dominio completo?

Se vuoi bloccare il sito principale di Facebook devi inserire www.facebook.com, non basta inserire facebook.com.
Maggiori info.

Ozne ha scritto: sab mar 04, 2017 12:07 pm con la lista consigliata facebook è morto. :D
MAGARI!! :D
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Ozne »

forse sbaglio a inserire anche l'https://, proverò...

ci sono liste che bloccano la pubblicità e video promozionali dell'app youtube?

grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Ecco l'errore! Come scritto nell'altra guida che ti ho linkato non devi inserire http:// o https:// ma solo il dominio completo.

Non utilizzo l'app di Youtube ma non credo che si possa bloccare la pubblicità all'interno dell'app con DNS66, perchè il domnio da cui si carica i video dovrebbe essere lo stesso da cui si caricano le pubblicità.

Se utilizzi il browser per vedere i video dal sito di Youtube, con DNS66 non dovresti vedere nessuna pubblicità.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 30, 2014 5:53 pm

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da braunkopf »

Funziona alla grandissima.
Grazie!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

braunkopf ha scritto: lun mar 06, 2017 12:02 am Funziona alla grandissima.
Grazie!
Grazie a te per il feedback! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Ozne »

CUB3 ha scritto: dom mar 05, 2017 9:56 pm Ecco l'errore! Come scritto nell'altra guida che ti ho linkato non devi inserire http:// o https:// ma solo il dominio completo.

Non utilizzo l'app di Youtube ma non credo che si possa bloccare la pubblicità all'interno dell'app con DNS66, perchè il domnio da cui si carica i video dovrebbe essere lo stesso da cui si caricano le pubblicità.

Se utilizzi il browser per vedere i video dal sito di Youtube, con DNS66 non dovresti vedere nessuna pubblicità.
L'eccesso di zelo non ha pagato.
Così funziona. :D

le liste di default sono buone o se ne possono trovare di migliori? soprattuto per i malware/privacy?

grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Le liste presenti sono le migliori e le più utilizzate.

Poiché alcune liste possono contenere valori duplicati (cosa che non comporta nessun problema!!) si potrebbe sostituirle con queste altre che uniscono le stesse fonti per creare un unico file, senza duplicati, e più specifico per tema da bloccare.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da bruce »

io l'ho scaricato da f droid ma non presenta le stesse videate della guida. É la versione 0.5.8.
Non riesco quindi a seguire la tua guida.
Come devo fare?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Ciao bruce!
Se guardi molto attentamente le schermate, anche se graficamente diverse, sono pressoché le stesse descritte nell'articolo (START - HOSTS - APPS - DNS)!!! È stata aggiunta solo una in più (APPS) che rende più facile escludere alcune app in caso di caso di bisogno.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da CUB3 »

Articolo aggiornato per rispecchiare la nuove versioni di DNS66.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno,
questa parte dell'articolo non mi risulta molto chiara: Ed in particolare la frase sottolineata in grassetto


Molto importante l'ordine di queste liste: contrariamente ad Adaway, che genera una unica lista da tutte quelle attivate, qui le liste sono separate e l'ultima regola spefica per un dominio è quella che viene eseguita!
Che significa?
Per cambiare posizione ad una lista è sufficiente tenerla "premuta" e farla scorrere su o giù dove desideriamo. È possibile aggiungere anche altre liste, se vogliamo, tappando sul cerchio celeste con il + bianco: qui potremo inserire il nome della nostra lista, specificare un link da cui scaricarla oppure aggiungere un solo dominio in particolare e infine scegliere se bloccare o permettere.

In buona sostanza quando entro nella scheda HOSTS ci sono molte liste devo attivarle tutte? Su tutte le liste che ho trovato di default nell'applicazione devo cliccare sullo scudetto in modo che lo scudetto cambi aspetto e corrisponda al seguente stato: Nega accesso agli host in questo elemento
L'ultima lista, che ho aggiunto manualmente è quella di Facebook
Grazie
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root: guida completa a DNS66 (ad block)"

Messaggio da System » ven mar 12, 2021 1:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio