Monitor LCD ASUS VH222

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da rodstar »

Buonasera, da qualche giorno il mio monitor fa i capricci. Appare sempre la finestra piccola, che serve schiacciando un tasto, per regolare la modalità del video. Ho provato a premere il tasto in basso allo schermo per vedere se si fosse incastrato, ma niente. Ogni volta che accade, lo schermo cambia sempre modalità. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da System » mer mar 08, 2017 6:35 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da crazy.cat »

rodstar ha scritto: mer mar 08, 2017 6:35 am Appare sempre la finestra piccola, che serve schiacciando un tasto, per regolare la modalità del video. Ho provato a premere il tasto in basso allo schermo per vedere se si fosse incastrato, ma niente.
Riesci a postare una foto del problema, giusto per capire meglio di cosa si tratta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da rodstar »

crazy.cat ha scritto: mer mar 08, 2017 8:55 am
rodstar ha scritto: mer mar 08, 2017 6:35 am Appare sempre la finestra piccola, che serve schiacciando un tasto, per regolare la modalità del video. Ho provato a premere il tasto in basso allo schermo per vedere se si fosse incastrato, ma niente.
Riesci a postare una foto del problema, giusto per capire meglio di cosa si tratta.
Non so mettere le foto nel forum :( :( :(
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da PippoDJ »

Ciao rodstar,
hai la possibilità di collegarlo ad un altro PC oppure usando un ingresso differente (DVI invece di VGA o viceversa)?

Comunque ha tutta l'aria di essere un problema "hardware". :(

In questo caso se hai già provato la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, se hai già controllato che il cavo sia connesso saldamente da entrambi i lati e se (come immagino) la garanzia è scaduta, credo ti rimanga solo di tentare di ripararlo per conto tuo:
https://www.youtube.com/watch?v=YITqCXAeN5M

Ciao, Pippo.
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da rodstar »

PippoDJ ha scritto: mer mar 08, 2017 6:23 pm Ciao rodstar,
hai la possibilità di collegarlo ad un altro PC oppure usando un ingresso differente (DVI invece di VGA o viceversa)?

Comunque ha tutta l'aria di essere un problema "hardware". :(

In questo caso se hai già provato la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, se hai già controllato che il cavo sia connesso saldamente da entrambi i lati e se (come immagino) la garanzia è scaduta, credo ti rimanga solo di tentare di ripararlo per conto tuo:
https://www.youtube.com/watch?v=YITqCXAeN5M

Ciao, Pippo.
Ho guardato il video e si vede l'immagine di setup che resta nel mio monitor. Credo che ne compro un'altro visto che ha già 4 anni e non sono capace a ripararlo. Grazie
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da rodstar »

rodstar ha scritto: mer mar 08, 2017 6:32 pm
PippoDJ ha scritto: mer mar 08, 2017 6:23 pm Ciao rodstar,
hai la possibilità di collegarlo ad un altro PC oppure usando un ingresso differente (DVI invece di VGA o viceversa)?

Comunque ha tutta l'aria di essere un problema "hardware". :(

In questo caso se hai già provato la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, se hai già controllato che il cavo sia connesso saldamente da entrambi i lati e se (come immagino) la garanzia è scaduta, credo ti rimanga solo di tentare di ripararlo per conto tuo:
https://www.youtube.com/watch?v=YITqCXAeN5M

Ciao, Pippo.
Ho guardato il video e si vede l'immagine di setup che resta nel mio monitor. Credo che ne compro un'altro visto che ha già 4 anni e non sono capace a ripararlo. Grazie
Ho provato a usare il tasto ripristino e sembra tornato a posto!! Se funziona ti faccio sapere. Grazie a tutti del forum.
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da rodstar »

Ho risolto il problema con la formattazione. Grazie e ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Monitor LCD ASUS VH222

Messaggio da System » dom mar 12, 2017 6:57 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio