Aggiornare i Google Play Sercice

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3, ho da poco installato una applicazione che non appena eseguita, mi chiede, per poter funzionare, di aggiornare i Google Play Services.Come sai, sul mio Oneplus3T non ho creato un account Google, devo comunque aggiornare i Google Play Sercices? Cercando in rete, ho trovato questa procedura, volevo solo chiederti, non conoscendo l'affidabilità dell'autore e del sito web, se posso seguirla
Questo il link http://www.tecnomani.com/come-scaricare ... -services/
Grazie mille
Notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da System » gio mar 09, 2017 1:23 am


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Ah dimenticavo la versione attualmente installata dei Google Play Services.Come è vero 9.2.56(440- 124593566) io se la procedura che ho postato sopra e corretta dovrei installare questa versione dei Google Play Services.Come http://www.apkmirror.com/apk/google-inc ... -download/
Grazie per la tua disponibilità
Serena notte
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da CUB3 »

Bravo! Hai cercato prima di domandare :clap

Purtroppo, una delle cose a cui si deve rinunciare senza l'account Google sono i servizi del Google Play Service. Pertanto, aggiornare l'applicazione, non risolverà il tuo problema.

Qual'è l'applicazione che ti richiede il Play Service? Hai già controllato se esiste una valida alternativa su F-droid?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Cub3, ah ho capito, e allora mi sa che dovrò rinunciare perché è "AllianzNow" l'app. dell'assicurazione con cui ho assicurata l'auto. Fa niente. Ma a questo punto posso disabilitare il Google Play Services? O essendo un servizio di sistema è indispensabile per il corretto funzionamento del telefono? Grazie ancora, buona giornata
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da CUB3 »

Per l'applicazione di Allianz potresti vedere se magari ciò che ti serve è disponibile tramite il sito....

Se non ricordo male, il Google Play Service non è disattivabile ma senza un account se ne sta lì buono, buono senza problemi. Se fosse disattivabile puoi provare a disattivarlo e non dovresti notare nessuna differenza.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie mille Cub3 Buona serata
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3, navigando in rete ho scoperto di un progetto interessante sviluppato da un utente XDA volto a fare a meno dei servizi Google, ma ahimè, se non ho capito male bisogna sbloccare il telefono per avere i privilegi di root. Ad ogni modo che ne pensi? Conviene imbattersi in questa avventura? Tu lo faresti? Ti posto il link
https://h3ron.com/post/android-senza-ga ... g-gmscore/
Grazie e buona giornata
Pp
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Ganondolf »

Non solo il root, ma anche l'Xposed Framework, che è una modifica piuttosto importante al sistema...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Ah ok! A questo punto non vale la pena, considerando che fino ad ora l'unica app che non funziona, perché richiede i servizi di Google, è AllianzNow, tutte le app più blasonate funzionano. Significa che farò a meno di AllianzNow. Grazie mille Ganondolf
Buona giornata
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da CUB3 »

Il progetto microG è veramente interessante: consente di avere i benifici di utilizzare Android con un account Google ma garantendo quanto più possibile la privacy dell'utente.

Ma, come hai potuto sperimentare anche te, si vive bene, seppur con qualche rinuncia, anche senza account Google!!

Considerando il processo di installazione complesso, vincolato fra l'altro al root del dispositivo (procedura che ti potrebbe far perdere gli aggiornamenti ufficiali della ROM), considerando che non c'è garanzia di continuità di funzionamento di questo sistema (Google lato server potrebbe comunque bloccare l'accesso ai suoi servizi), ..... insomma tutto considerato, secondo me, non vale la pena.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Cub3,
si si infatti.. è meglio non rischiare.. poi specialmente che il gioiellino l'ho acquistato da poco, sarebbe un peccato doverne compromettere il funzionamento. Magari può essere cosa buona seguire l'evoluzione di questo progetto se dovesse diventare alla portatata di chi è meno "smanettone" Grazie ancora
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornare i Google Play Sercice

Messaggio da System » ven mar 10, 2017 1:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio