Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da farbix89 »

Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine

Immagine

Amiamo utilizzare il browser open source Mozilla Firefox ma ultimamente siamo rimasti un po' delusi dalla velocità di caricamento delle pagine? Possiamo migliorare questo aspetto agendo su alcune voci specifiche del browser, così da tirar fuori performance incredibili. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di farbix89 il mer mar 15, 2017 7:42 pm, modificato 2 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da System » mer mar 15, 2017 5:15 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da CUB3 »

Credo sia il caso di avvisare che alcune delle modifiche suggerite potrebbero portare ad un non corretto caricamento della pagina in caso di connessione non sufficientemente veloce.

Altri metodi per velocizzare il carimento delle pagine (senza ovviamente utilizzare componenti aggiuntivi) sono l'abilitazione della Protezione anti-tracciamento (disponibile anche su Firefox per Android)
Immagine

E bloccare il caricamento dei font dai siti (ma questo potrebbe portare a visualizzare pagine non correttamente formattate o con strani simboli)
Immagine
:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da farbix89 »

CUB3 ha scritto: mer mar 15, 2017 6:25 pm Credo sia il caso di avvisare che alcune delle modifiche suggerite potrebbero portare ad un non corretto caricamento della pagina in caso di connessione non sufficientemente veloce.
Giustissimo ;)

Grazie anche per le altre segnalazioni :grazie
mogano

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da mogano »

anch'io mi unisco a chi ha scritto di non applicare modifiche, le pagine si caricherrebbero in modo non corretto. Ho sempre sostenuto che tutte le modifiche che si leggono in rete, sempre le stesse, per velocizzare Firefox non servo assolutamente a nulla, anzi, spesso provocano l'effetto contrario.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da CUB3 »

Ciao mogano!
Non so se ti riferisci a me ma io non ho mai detto di "non applicare le modifiche". Quello che ho detto che in particolari situazioni possono essere contropruducenti e aggiungo anche che, le modifiche suggerite da farbix69, in altri contesti, possono portare ad evidenti benefici.

Le opzioni di default di Firefox sono tali da andar bene un po' per tutti ma non tutti si trovano nella stessa situazione ed è per questo che se si modificano alcune voci di configurazione si possono ottenere benifici.
Quello da non fare è applicare le modifiche alla cieca senza sapere quello che si sta facendo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
mogano

Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da mogano »

Ciao CUB3 non mi riferivo a te personalmente, non personalizzo mai figuati, era solo il mio punto di vista personale. In passato mi sono divertito a smanettare e modificare certi parametri di Firefox non ho mai avuto nessun miglioramento, anzi, spesso l'esatto contrio.Resto dell'avviso che sia meglio lasciare il browser così com'è, a parte l'accelerazione Hardware e non appesantirlo con troppi addons. Ribadisco, è solo il mio parrre che non vuol essere la verità assoluta.:)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come velocizzare Firefox per migliorare il caricamento delle pagine"

Messaggio da System » mar apr 04, 2017 10:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio