Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Operazi

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Operazi

Messaggio da Zane »

Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Operazione non riuscita - Errore di rete)

Immagine

Negli ultimi giorni ho avuto gravi problemi di stabilità alla connessione Internet: disconnessioni frequenti e blocchi continui dei download rendevano impossibile scaricare le immagini ISO di Windows 10 (circa 4 GB l'una) che mi servivano per completare l'ebook: ad ogni tentativo, Google Chrome si arrendeva con l'errore Operazione non riuscita. Errore di rete.. Armatomi di wget per Windows ed un po' di pazienza, ho trovato la sequenza di parametri giusta per raggiungere l'obbiettivo nonostante le condizioni avverse [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Operazi

Messaggio da System » dom apr 02, 2017 6:24 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da Al3x »

Interessante soluzione. Mi sta capitando spesso con Chrome che i download si interrompano bruscamente, motivo per cui sono tornato ad usare un prezioso addon per Firefox che si chiama DownThemAll.
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da Zane »

Grazie per averlo segnalato. Nel mio caso era palesemente un problema di provider, ma volevo escludere il browser del tutto per esser certo che il malfunzionamento non fosse dato da qualche estensione
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da Al3x »

Mi è capitato con alcuni siti e con file di grandi dimensioni
I :amore Sasha
Avatar utente
malefika
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: mer set 18, 2013 7:20 pm
Località: Salerno
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da malefika »

Al3x ha scritto: dom apr 02, 2017 6:39 pm Mi sta capitando spesso con Chrome che i download si interrompano bruscamente
Capita piuttosto spesso anche a me. Comunque buona soluzione quella di usare wget per Windows, davvero molto buona!
"Vi è mai capitato di sdraiarvi a terra in una tiepida notte d'estate, guardare le stelle e chiedervi perché siete qui? Qual è il vostro posto nel mondo e cosa dovreste fare della vostra vita? Be', nemmeno a me." (Linus Torvalds)

www.wikibit.it
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da pconte »

Ma ci sono aggiornamenti in questo articolo rispetto alle precedenti edizioni?
Mi pare che la "magica" linea di comando sia la stessa, eccetto le "" intorno al URL di download.

P.S. funziona (ovviamente)! provato. Sarebbe bello potere integrare in qualche modo WGET con Chrome. Magari c'è già qualcosa...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da Zane »

Yup, ho aggiunto virgolette attorno alla URL per gestire querystring
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da pconte »

Per caso su un altro sito che parlava di wget ho scoperto un altro programma da "linea di comando" chiamato axel, che scarica un file anche in più segmenti in parallelo. E può fare anche recovery di download interrotti.
E', come wget, nativo "*nix", e ci sono dei port per windows.
Io non l'ho ancora provato.

Lo conoscete?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da Al3x »

Mai sentito, interessante
I :amore Sasha
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da fiorenzino »

Segnalo che, come molte altre estensioni, DownThemAll non è più compatibile con Firefox a partire da quest'ultima release del browser (la 57, alias Quantum). DownThemAll resta invece compatibile con Pale Moon, ma solo fino alla versione 2.0.18 dell'estensione, scaricabile dalla finestra apposita di Pale Moon.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da G_A_B »

di Axel c'è anche un'installer msi (che si può tranquillamente scompattare in una cartella), compilato per Windows con GUI.
https://mrkmg.com/posts/2012/02/axel-fo ... -frontend/
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come usare wget per Windows e scaricare file su connessioni instabili con resume e retry automatici (Ope

Messaggio da System » sab nov 18, 2017 11:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio