Virtualbox remote desktop non funziona

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da gidan80 »

Ciao a tutti!
Stavo facendo delle prove con la funzione di virtualbox per creare un desktop remoto delle macchine virtuali.
Se attivo la funzione su host windows, tutto funziona bene e riesco a connettermi sia da un computer con windows che da uno su cui è installato ubuntu.

Il mio obbiettivo è però quello di fare la stessa cosa da host linux. Il risultato però è che la connessione non avviene.

Naturalmente ho l'extension pack installato.

Ho provato a cercare in internet, ma non ho trovato alcun bug noto o configurazioni da variare, quindi attendo l'aiuto di qualcuno che magari ha qualche nozione in più.

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da System » mer apr 05, 2017 5:43 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3934
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da CUB3 »

Che programma utilizzi per la connessione al desktop remoto? Hai qualche errore?
Una volta avviata la macchina guest, sull'host vedi la porta del servizio rdp?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da gidan80 »

Utilizzo connessione desktop remoto da win 10 mentre da linux ho provato sia remmina che rdesktop. Il messaggio di errore che ricevo da tutti i programmi è che non riescono a connettersi. Ho usato nmap per vedere se la porta era aperta e lo era. Comunque il problema non sono i client perché, se avvio la macchina su host windows riesco a connettermi, il problema sorge se come host uso linux.
Ho provato anche a variare il numero di porta e perfino a connettermi usando ipv6 ma nulla ha funzionato
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3934
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da CUB3 »

Firewall? Qualche particolare regola di iptables?
La versione di VirtualBox installata su host Linux e la stessa dell'host Windows? La versione dell'extension pack invece?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da gidan80 »

No, non era il firewall. Ho provato a scaricare l'ultima versione di virtualbox proveniente direttamente dal sito ufficiale anzichè quella dei repo di ubuntu e ora funziona tutto. Probabilmente è un bug che è stato corretto nell'ultima versione.

Grazie mille dell'aiuto!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3934
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da CUB3 »

Bene! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Virtualbox remote desktop non funziona

Messaggio da System » gio apr 06, 2017 1:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio