Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, volevo chiedervi, gentilmente, un chiarimento sulla seguente questione. Volevo sapere se con l'app registratore che ho trovato sul mio Oneplus3T potevo registrare una telefonata in entrata e stavo "smanettando," per capire come si fa. Quindi ho lanciato l'app Registratore che mi ha chiesto delle autorizzazioni(ad esempio accedere alle foto, (dovrebbe essere l'autorizzazione, chiamata archiviazione)poi l'autorizzazione telefono etc. Ma la cosa che mi ha lasciato sorpreso è una autorizzazione che dichiara di modificare i file di Sistema. Volevo capire se concedere questa autorizzazione equivale ad accordare i privilegi di root e se è una autorizzazione pericolosa per la sicurezza del telefono (che attualmente non è rootato) . Vi allego lo screenshot dell'autorizzazione.
Immagine
Buona settimana santa
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da System » mer apr 12, 2017 10:57 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Ganondolf »

Decisamente no, anche perché non modifica i file di sistema, ma le impostazioni. Quelle stesse che trovi... beh, nelle impostazioni del telefono. Tipo la durata prima che lo schermo si spenga, o il volume della suoneria, quelle cose lì.

Non so a cosa gli serva quell'autorizzazione, ma direi che è abbastanza innocua, anche perché ti viene chiesta da un'app di sistema...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille per il tuo aiuto
Ciao
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da The Doctor »

Ma perché usare un'app esterna quando è possibile registrare direttamente in fase di chiamata con l'apposito menu?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da The Doctor »

Durante la chiamata premi i 3 puntini e clicchi su registra
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da PippoDJ »

The Doctor ha scritto: Ma perché usare un'app esterna quando è possibile registrare direttamente in fase di chiamata con l'apposito menu?
Durante la chiamata premi i 3 puntini e clicchi su registra
Perché era una funzione presente in Cyanogen OS, ma che è stata rimossa in Oxygen OS.

Ho anche seri dubbi che l'app Registratore possa effettivamente essere usata per registrare le chiamate.

@Pulcepiccola prova a dare un'occhiata alle app che sono state suggerite in questa discussione.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie The Doctor e PippoDJ buon Venerdì Santo
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Ciao ho provato Call recorder per Android, e funziona molto bene, però registra in automatico qualsiasi chiamata. Credo che non ti dà la possibilità di scegliere se registrare o meno la chiamata, per cui successivamente se non ti interessa la registrazione la devi cancellare manualmente Esatto? Inoltre una volta abilitata la registrazione non riesco a trovare nessun menu nell'app che ti fa disabilitare la registrazione, come si procede per disabilitare l'applicazione in modo che smetta di registrare le chiamate? Grazie mille
Notte
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da CUB3 »

Purtroppo Call recorder per Android non ha un modo intuitivo per abilitare/disabilitare la registrazione delle chiamate; per farlo, durante una chiamata, ti dovrebbe apparire una notifica di Call recorder (in alto sulla barra): "tappandola" ti mostra un semplice menù che ti consente di registrare oppure no la chiamata.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da PippoDJ »

CUB3 ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:Inoltre una volta abilitata la registrazione non riesco a trovare nessun menu nell'app che ti fa disabilitare la registrazione,
Purtroppo Call recorder per Android non ha un modo intuitivo per abilitare/disabilitare la registrazione delle chiamate;
E' ben nascosto, ma c'è:
Immagine
;)
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Cub3 e PippoDJ ho cercato di trovare il menu con i tre pallini in verticale, ma pare non ci sia, questo è lo screenshot
Immagine
Grazie mille
Buon Venerdì Santo
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da CUB3 »

Hai un tasto fisico dedicato alla funzione menù?

Hai provato con la notifica, durante una chiamata?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Ciao Cub3 sul Oneplus3T ci sono solo Soft touch quello centrale serve per "chiudere" rapidamente una app, quello destro va indietro(back) e quello sinistro richiama una applicazione per una apertura rapida.. non ho notato nessun Menu(i tre punti verticali ) anche se PippoDJ dice che è nascosto. Mistero della fede. La notifica arriva, e si può decidere di non registrare, ma il procedimento è molto lungo. Boh grazie Buona Pasqua
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, dopo tanto "errare" e tante ricerche e prove Immagine vi volevo segnalare che mi sto trovando bene con questa app
https://m.apkpure.com/call-recorder-free/com.CallRecord
che rispetto a tante altre e free e si possono registrare le chiamate telefoniche sia in modo manuale che automatico
Buon Lunedi dell'angelo
Pp
Avatar utente
faiku
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 13, 2019 6:47 pm

Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da faiku »

https://apknite.com/com.CallRecord
" impostazioni / sicurezza / fonti sconosciute "e quindi disabilitarlo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Utilizzare l'app registratore di Oneplus3T per registrare una telefonata in entrata

Messaggio da System » lun mag 13, 2019 6:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio