consiglio per cuffia wireless

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

consiglio per cuffia wireless

Messaggio da bruce »

non so se sono nel sottoforum giusto, o se completamente OT.
Scusate.
Vorrei comprare una cuffia senza fili per poter ascoltare la tv ad una distanza di ca. 6/7 metri senza ostacoli in mezzo.
La TV è un LG al plasma 42PT353A non collegabile nella rete domestica
Avete qualche indicazione?
Ho visto solo delle cose con il bluetooth che non credo collegabili direttamente con la tv...
grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da System » gio apr 27, 2017 7:36 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da PippoDJ »

Ciao bruce,
si è già toccato l'argomento in questa discussione (purtroppo nel frattempo i prezzi citati sono un po' aumentati).

L'unica rottura è che il tuo televisore non ha un'uscita audio "pronta per l'uso", per cui dovrai prelevarla dalla SCART con un adattatore tipo questo (anche se non sono certo che sulla SCART siano presenti in uscita i segnali audio provenienti da tutte le sorgenti) oppure dall'uscita digitale ottica con un convertitore digitale-analogico tipo questo.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da bruce »

quindi, vediamo se ho capito.
Possiedo già un affare come questo: https://www.amazon.it/dp/B00W1D60UI ed anche una scart -adattatore come questa https://www.amazon.it/dp/B01CV4MN7K/.
Quale è meglio usare delle due dalla tv?
Quindi comunque collego una delle due alla tv estraendo il suono, poi devo dotarmi di una cuffia wireless e non bluetooth..
Conosco le Senheiser (https://www.amazon.it/Sennheiser-RS110- ... ess+per+tv)
e mi rendo conto sono il meglio sul mercato , ma preferirei spendere meno perchè non ho grandi esigenze di fedeltà del suono.
La differenza di prezzo è anche tra alimentazione a pile e con base per la ricarica?
Ho bisogno solo di poter ascoltare il suono della tv mentre corro sul tapis roulant, senza dover aumentare a dismisura il volume e rompere le scatole agli altri...
Tipo : https://www.amazon.it/Akai-Cw04-Cuffia- ... ess+per+tv
o addirittura:
https://www.amazon.it/SODIAL-TM-Hi-Fi-c ... ess+per+tv

http://www.prezzobomba.eu/cuffie/675-cu ... -in-1.html
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da PippoDJ »

bruce ha scritto:Quale è meglio usare delle due dalla tv?
La qualità del segnale dovrebbe essere assolutamente simile. Usa quello più comodo (che non richiede alimentazione esterna) e ripiega sul convertitore DAC solo in caso di problemi.
Quindi comunque collego una delle due alla tv estraendo il suono, poi devo dotarmi di una cuffia wireless e non bluetooth..
Conosco le Senheiser (https://www.amazon.it/Sennheiser-RS110- ... ess+per+tv)
e mi rendo conto sono il meglio sul mercato , ma preferirei spendere meno perchè non ho grandi esigenze di fedeltà del suono.
La differenza di prezzo è anche tra alimentazione a pile e con base per la ricarica?
No, la versione con base di ricarica è la RS120 che costa un altro po' in più.
Tanti anni fa AKAI era un'ottima marca. Tuttavia il prezzo sarebbe già troppo basso per delle cuffie a filo e la cosa è un po' sospetta. Prova ed eventualmente restituisci il prodotto se non sei soddisfatto.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da bruce »

Per il compleanno ho ricevuto come regalo , a mia insaputa la cuffia wireless Akai Cw04.
Anche senza aver provato la durata delle pile, in effetti vale quel poco che costa…
Anche le istruzioni sono stringatissime.
La torretta ha due fili uno nero per ricevere l’audio e uno rosso (per il microfono??).
Ho provato a collegare il cavo nero con:
1) Un cellulare che riproduce musica
2) Un mp3 che pure riproduce musica
3) Tv attraverso un Audio Convertitore digitale (Toslink e coassiale) ad analogico (RCA)
4) Amplificatore dalla presa delle cuffie
Il wireless funziona solo nel caso 4, cioè solo se la fonte audio proviene dall’amplificatore. Negli altri casi non funziona. Per ascoltare quindi la tv con la cuffia wireless devo: collegare l’amplificatore alla tv con l’ Audio Convertitore digitale poi nella presa delle cuffie dell’ampli collego la torretta
Ogni volta che si spengono e riaccendono cuffia e torretta bisogna premere il reset per farla funzionare di nuovo.
Se voglio ascoltare il canale xy della radio come faccio? Premo lo scan fino a che non lo trovo?
Ma è tutto normale per questa cuffia o non capisco qualcosa io?
Perché “sente” solo l’amplificatore?
Devo decidere se tenerla o renderla al negozio per poi passare, eventualmente, ad un convertitore bluetooth e relativa cuffia…
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da PippoDJ »

Senza un manuale per l'uso, posso solo basarmi sulle foto che si trovano nel web... e non è molto. Quanto segue sono solo ipotesi.
bruce ha scritto:La torretta ha due fili uno nero per ricevere l’audio e uno rosso (per il microfono??).
No, l'uscita per il microfono richiede un ulteriore cavetto e dovrebbe essere la presa al centro della "torretta" con la dicitura "mic".
Lo spinotto rosso dovrebbe essere anch'esso un ingresso audio. Il motivo per cui ce n'è uno solo (e non la classica coppia rosso-bianco) è che la cuffia è monofonica. :(
Ho provato a collegare il cavo nero con:
1) Un cellulare che riproduce musica
2) Un mp3 che pure riproduce musica
Il jack da 3,5 mm stereo dovrebbe essere elettricamente compatibile con entrambi... controlla di averlo inserito fino in fondo. Se hai un adattatore RCA femmina -> jack stereo, prova ad usare lo spinotto rosso (in caso Akai, o chi per lei, abbia usato collegamenti fuori standard).
3) Tv attraverso un Audio Convertitore digitale (Toslink e coassiale) ad analogico (RCA)
Anche in questo caso dovrebbe funzionare (usando lo spinotto rosso). Prova ad usarlo all'uscita di altri apparati dotati di prese RCA. Prova entrambi i canali (presa rossa e presa bianca).
Se voglio ascoltare il canale xy della radio come faccio? Premo lo scan fino a che non lo trovo?
Eh sì.
Ma è tutto normale per questa cuffia o non capisco qualcosa io?
Ti avevo scritto nel precedente post che il prezzo mi sembrava un po' troppo bassino... :(
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da bruce »

hai ragione ma me l'hanno regalata: pagata 9,90 euro in un negozio :lol: :lol: .
Ora provo ad utilizzare il cavo rosso invece del jack nero che in effetti, dentro al cell, balla un po'.
Devo vedere se ho un convertitore adatto.

ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: consiglio per cuffia wireless

Messaggio da System » mar mag 23, 2017 6:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio