Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek HDA

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek HDA

Messaggio da Zane »

[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek HDA (High Definition Audio)

Immagine

Oggi ho dato una mano ad un amico il cui PC con Windows 10 aveva un problema piuttosto comune: una volta collegate le cuffie alle prese (jack) anteriori del case, non si sentiva alcun suono. Tramite il connettore posteriore e le casse altoparlanti, invece, il computer suonava la peggiore dance-commerciale di sempre. La scheda audio in uso era l'onnipresente Realtek HDA (High Definition Audio). Vediamo dunque come risolvere il problema per poter poi ascoltare musica e fare videochiamate tramite le cuffie auricolari ed i jack anteriori [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek HDA

Messaggio da System » dom gen 01, 2017 11:51 pm


Avatar utente
Octodon
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 18, 2017 10:24 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Octodon »

Ho seguito la guida e tutto bene fino al Pannello di controllo dove non trovo la voce " Gestione Audio Realtek HD". Non esiste. Che devo fare? Grazie mille Saluti Dino Ho un HP Pavilion AllinOne
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Zane »

Puoi postare screenshot?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da G_A_B »

ultimamente ho letto di alcuni problemi rilevati con windows 10 e il driver Realtek in questo forum, linko la pagina:
https://www.tenforums.com/drivers-hardw ... n-228.html
Avatar utente
boyot
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 10:49 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da boyot »

Vorrei far notare che cliccando col destro su Start il Pannello d Controllo non c'è più (Win10 Creator Update Pro), bisogna passare da Start!!

Non tutte le schede sono uguali, nella mia non c'è il simbolo della chiave inglese ma di una cartella per poter disattivare.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Zane »

grazie boyot,
ho aggiornato l'articolo con le tue due osservazioni :approvo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Nunizo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 29, 2017 10:35 pm

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Nunizo »

nel pannello di controllo di windows 10 non c'é Gestione Audio Realtek HD come faccio?
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da G_A_B »

Nunizo ha scritto: sab apr 29, 2017 10:43 pm nel pannello di controllo di windows 10 non c'é Gestione Audio Realtek HD come faccio?
stesso problema che ho anch'io da molto tempo con la mia scarsa scheda madre e windows 7, non sono mai riuscito a risolvere. fortunatamente quelle pochissime operazioni che mi servono le faccio tramite il pannello di controllo dell'audio di windows. hai per caso come me una semplice uscita stereo (non 5.1 o 7.1) del chipset Realtek?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Zane »

@Nunizo @G_A_B : avete aggiornato i driver come indicato nell'articolo?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da G_A_B »

Zane ha scritto: lun mag 01, 2017 9:23 am @Nunizo @G_A_B : avete aggiornato i driver come indicato nell'articolo?
sì i driver sono aggiornati, hanno il numero versione addirittura maggiore di quelli che si trovano sul sito Realtek, io li prendo da quì:
http://www.station-drivers.com/index.ph ... 08&lang=en

anche con quelli sul sito Realtek, stesso problema
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Zane »

Allora non saprei, mi spiace
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Nicky72
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 30, 2018 8:17 am

Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da Nicky72 »

G_A_B ha scritto: lun mag 01, 2017 1:08 pm
Zane ha scritto: lun mag 01, 2017 9:23 am @Nunizo @G_A_B : avete aggiornato i driver come indicato nell'articolo?
sì i driver sono aggiornati, hanno il numero versione addirittura maggiore di quelli che si trovano sul sito Realtek, io li prendo da quì:
http://www.station-drivers.com/index.ph ... 08&lang=en

anche con quelli sul sito Realtek, stesso problema
Ciao avete poi risolto in qualche modo?? io ho lo stesso problema.... scaricato i driver e non ho più l'applet della realtek nel pannello di controllo.... :(
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[risolto] Problema Windows 10: cuffie auricolari (jack audio frontale case) non funzionanti con Realtek

Messaggio da System » mer mag 30, 2018 8:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio