Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, volevo chiedervi, cortesemente, un aiutino sulla seguente questione. Ho aggiornato DNS66 passando alla versione 0.4.1 però la cosa anomala è questa: tutte le volte che clicco sull'icona (con la freccina a forma di cerchio dell'interfaccia di DNS66) avendo preventivamente stoppato DNS66 per aggiornare la lista dei siti di pubblicità, che DNS66 blocca, compare nella barra di stato l'icona dell'avvio del download il problema che questo download è "interminabile" mentre prima era veramente breve. Ho come la sensazione che di fatto non aggiorni più le le liste dei siti. Come posso verificare se avvengono gli aggiornamenti e che questo download avvenga in maniera più celere come era prima? Grazie mille
Buon Lunedi dell'angelo
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il lun apr 17, 2017 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da System » lun apr 17, 2017 10:17 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

A volte può capitare che un download si impalli. Si dovrebbe risolvere terminando l'applicazione (da Impostazioni > Applicazioni > DNS66, Termina), cancellare la cache, poi riavviare l'app e riprovare ad aggiornare.

Ogni quanto aggiorni le liste? Io ti consiglierei di aggiornarle solo quando ti si presenta qualche pubblicità all'interno di un app.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Ah grazie Cub3, di solito le aggiorno una volta alla settimana. Adesso seguirò il tuo consiglio
Grazie mille
Ciao
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, ho aggiornato DNS66 all'ultima versione (0.5.1) ma ho notato cose strane. Ho agito in questo modo, in quanto gli aggiornamenti delle liste sembravano "impallarsi": ho disinstallato la vecchia versione di DNS66 e ho già notato una cosa anomala e cioè che senza la presenza di DNS66 sul telefono se provo ad aprire un qualsiasi sito web tale sito mi diventa irraggiungibile, non solo, anche Tapatalk non riesce più a visualizzare il post della sezione di Turbolab.it che utilizzo di più (cioè la sezione Mobile ). Ho come la sensazione che eliminando DNS66 dal cellulare, comunque rimanga attivo nel cellulare qualcosa che mi blocca la navigazione. Boh! Successivamente ho scaricato l'ultima versione di DNS66 (0.5.1)e ho cercato di aggiornare le liste ma pare che non si aggiornano perché mi compare questo messaggio
Immagine
Allora cerco di riavviare DNS66 e schiaccio il bottone Start e visualizzo questo messaggio
Immagine
Sono costretto a selezionare YES per poter avviare DNS66
Ho come la sensazione che DNS66 non aggiorni più le liste. Vi ringrazio per il vostro aiuto
Buona festa della Liberazione
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

Nell'ultima versione di DNS66, nella scheda Hosts, puoi attivare gli aggiornamenti automatici!

Fossi in te, attiverei gli aggiornamenti automatici e non mi preoccuperei di eventuali errori, almeno finché la pubblicità viene bloccata ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok Cub3 per cui nella scheda hosts devo flaggare la dicitura Refresh daily Esatto? grazie mille Ciao Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: mer apr 26, 2017 12:31 pm nella scheda hosts devo flaggare la dicitura Refresh daily Esatto?
Esatto!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Notte
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3, purtroppo DNS66 non riesce più a rimuovere la pubblicità come si vede dall'immagine
Immagine
Mentre per l'app WPS Office riesce a rimuoverla. O DNS66 non riesce ad aggiornare tutte le liste o ci sono dei file di vecchie liste che andrebbero prima rimossi(magari cancellando la cache del telefono?) oppure ci sarebbe qualche URL che punta ad altre liste che potrei aggiungere? Non riesco a capire.:( Ma è vero che se passo ad Android 7, DNS66 non funziona più?
E poi c'è una ulteriore cosa che ho notato, in pratica quando ho provato a disinstallare DNS66 e come se rimanesse installato qualche componente residuo di DNS66 in quanto non si può più navigare né con Firefox né con Chrome né utilizzare Tapatalk..è come se una volta utilizzato DNS66 non si può più farne a meno, pena non navigare più.. per cui ho dovuto reinstallarlo.. I misteri della fede...
Grazie ancora
Buona giornata
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: gio apr 27, 2017 12:57 pm Caro Cub3, purtroppo DNS66 non riesce più a rimuovere la pubblicità come si vede dall'immagine
Mentre per l'app WPS Office riesce a rimuoverla. O DNS66 non riesce ad aggiornare tutte le liste o ci sono dei file di vecchie liste che andrebbero prima rimossi(magari cancellando la cache del telefono?) oppure ci sarebbe qualche URL che punta ad altre liste che potrei aggiungere? Non riesco a capire.:(
DNS66 non riesce a rimuovere TUTTE le pubblicità; qualcuna può scappare, è normale. Puoi comunque provare a cancellare la cache dell'app in questione.
Le liste inserite in DNS66 sono tutte attive, perfettamente funzionanti e sono le migliori disponibili.

Un ottimo metodo per non avere le pubblicità dentro le app è installare app che non mostrano le pubblicità.
Pulcepiccola ha scritto: gio apr 27, 2017 12:57 pmMa è vero che se passo ad Android 7, DNS66 non funziona più?
In Android 7, DNS66 potrebbe causare dei problemi e impedire il download dei file ma è una cosa su cui lo sviluppatore sta lavorando.
Pulcepiccola ha scritto: gio apr 27, 2017 12:57 pm
E poi c'è una ulteriore cosa che ho notato, in pratica quando ho provato a disinstallare DNS66 e come se rimanesse installato qualche componente residuo di DNS66 in quanto non si può più navigare né con Firefox né con Chrome né utilizzare Tapatalk..è come se una volta utilizzato DNS66 non si può più farne a meno, pena non navigare più.. per cui ho dovuto reinstallarlo..
Quando hai disinstallato DNS66 hai prima disattivato la VPN??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie Cub3, se non ho capito male avrei dovuto, prima di disinstallare DNS66, disattivare la VPN premendo sul grosso tasto STOP(come da foto? )
Immagine
Purtroppo ho solo disinstallato DNS66 senza preliminarmente disattivare la VPN, quali sono le conseguenze di questo? E si può porre rimedio in qualche modo? Grazie mille Cub3
Ciao ciao
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: gio apr 27, 2017 2:59 pm Grazie Cub3, se non ho capito male avrei dovuto, prima di disinstallare DNS66, disattivare la VPN premendo sul grosso tasto STOP(come da foto? )
Sì.
Pulcepiccola ha scritto: gio apr 27, 2017 2:59 pmPurtroppo ho solo disinstallato DNS66 senza preliminarmente disattivare la VPN, quali sono le conseguenze di questo? E si può porre rimedio in qualche modo?
Se adesso funziona tutto a dovere e le app si connettono, nessuna conseguenza e nessun rimedio: la prossima volta che vorrai disinstallare DNS66, devi solo ricordarti di chiudere la VPN prima.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie, Cub3 Ciao
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, stavo leggendo degli articoli in rete quando ho letto del programma indicato in seguito per bloccare la pubblicità. Volevo chiedervi un parere...!! Può essere una buona cosa utilizzare "NoRootFirewall"
http://www.androidgalaxys.net/migliori- ... enza-root/
in combinazione con DNS66 sia per decidere quali app si devono collegare a Internet e sia per bloccare la pubblicità all'interno delle app(mi riferisco a quella pubblicità che DNS66 non riesce a bloccare, in quanto ultimamente gli aggiornamenti dei filtri usati per bloccare la pubblicità avvengono in modo incompleto ) perché ho letto che permette di inserire server DNS personalizzati tipo(https://adguard.com/en/adguard-dns/overview.html
in modo da bloccare la pubblicità.
Che ve ne pare?
Buon pomeriggio
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

Come sempre tu utilizzi il forum solo per fare domande, aspettando che qualcuno ti dia la risposta che cerchi. nnn

Puoi utilizzare UNA sola VPN per volta, non puoi utilizzarne due contemporaneamente.

Se cerchi su questo forum troverai sicuramente tutte le risposte che ti servono in quanto ci sono articoli sul modo migliore per bloccare le pubblicità su Android e c'è anche la recensione ad un'app con cui puoi, non solo filtrare le pubblicità, ma anche selezionare quali applicazioni possono connettersi ad internet. C'è persino un articolo che parla di DNS per bloccare le pubblicità che potresti perfino impostare in DNS66!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Cub3, chiedo perdono se non sono propositivo, grazie molto per la disponibilità tua e di tutti coloro che animano questo forum. Buon fine settimana lungo
Ciao
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi ma se volessi impostare dei DNS per il blocco della pubblicità con DNS66 e mettere i dns di OpenDNS bisognerebbe avere i privilegi di root? Ho trovato questa procedura https://support.opendns.com/hc/en-us/ar ... or-OpenDNS
Come si verifica sei i nuovi DNS stanno funzionando? Ma in DNS66 si imposta sia il DNS1 che il dns2 di OpenDns?
Grazie buona Domenica e buona festività del 1 maggio.Immagine Pp
PS:finalmente ho scoperto perché avevo il punto esclamativo sul simbolo del segnale della rete quando attivavo la connessione dati: non so come, nella scheda dell'APN, alla voce Proxy c'era un indirizzo IP, come ci sia finito.. misteri della fedeImmagine e poi era valorizzata anche la voce porta. Boh... mentre di solito i campi Proxy e Porta non vanno valorizzati.. Boh.. Grazie buona giornataImmagine
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

La procedura di OpenDNS, modifica i DNS solo sulla connessione Wifi (devi applicare la stessa procedura per ogni rete a cui ti connetti!), ma se utilizzi DNS66 puoi affidarti a questo per impostare i DNS su ogni connessione, dati o wifi che sia.

Su DNS66 puoi attivare quanti DNS vuoi: come scritto nell'articolo (che tu non hai riletto, altrimenti dovresti sapere che non serve essere root), funzionerà solo il primo fino a che questo sarà raggiungibile, in caso contrario verranno interpellati gli altri nell'ordine in cui sono.

Una volta impostati i DNS puoi verificare che siano attivi visitando il sito http://whatsmyresolver.stdlib.net/: se tutto funziona a dovere, il sito sopra dovrebbe mostrarti l'indirizzo ip di uno dei DNS che hai impostato.

Hai aperto una discussione a parte per il punto esclamativo, per favore, utilizza quella per riportare ogni novità a riguardo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok Grazie mille Cub3 Buona giornata
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno! volevo riportarvi i risultati delle ultime prove per le seguenti questioni: Ho abilitato come primo DNS Ad Guard DNS (176.103.130.130) come secondo sempre Ad Guard DNS(176.103.130.131) come terzo OpenDNS(208.67.222.222) e come quarto sempre OpenDNS(208.67.220.220) e poi ho lasciato attivi i DNS proposti dallo sviluppatore, però la cosa curiosa e che facendo la prova attraverso questo sito http://whatsmyresolver.stdlib.net/ per verificare l'uso del DNS l'indirizzo IP è differente da quelli che ho riportato sopra, non riesco a capire..
Immagine
e poi peccato perché mentre prima riuscivo a bloccare la pubblicità all'interno di Digical, adesso non riesco più a bloccarla, neanche impostando i DNS personalizzati adeguati per il blocco della pubblicità Peccato..Immagine
comunque per altri programmi (tipo WPS Office) la pubblicità viene bloccata
Per cui ok DNS66
Grazie buona giornata
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da CUB3 »

L'IP riportato fa comunque capo a OpenDNS, segno che i DNS alternativi impostati funzionano.
Puoi fare un ulteriore prova visitando il sito di OpenDNS e cliccandosotto a "Test your settings".
Strano, però, che venga utilizzato il DNS impostato come terza scelta... :thinking

Per quanto riguarda la pubblicità in Digical, hai già provato a svuotare la cache dell'applicazione?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Non ho provato a svuotare la chache di Digical, proverò (ma non si perdono gli eventi inseriti in agenda?) In effetti è strano dovrebbe comparire sul quel sito l'IP di Ad Guard DNS perché nell'elenco sta al primo posto. Grazie mille Cub3
Buona giornata
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3 grazie mille i DNS di OpenDns funzionano, anche se è strano che vengono utilizzati i server di OpenDns che nell'elenco stanno al terzo posto
Immagine

Immagine
Per quanto riguarda Digical, ho provato a cancellare la chache, ma la pubblicità rimane sempre. Veramente strano, perché prima la bloccava alla grande. Grazie
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Comportamento anomalo di DNS66 ver. 0.4.1

Messaggio da System » mer mag 03, 2017 2:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio